Condividi:        

hard disk esterno perso file system

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hard disk esterno perso file system

Postdi scintilla » 07/11/07 13:04

salve a tutti ho un leggero problema con un hard disk esterno,in pratica dopo aver avuto problemi con un file video,ho fatto uno scan disk,e purtroppo al riavvio l'hard disk non veniva riconosciuto o perlomeno mi da file system non riconosciuto,la partizione e' stata fatta in fat32,poiche io lo utillizavo con un lettore divx da salotto con entrata usb,e una volta era ntfs e non veniva riconosciuto dal lettore,quindi o cambiato partizione in fat32 ed e' andato tutto ok fino a ieri sera,quando o trasferito su HD un film e codesto mi dava errore,ho fatto scandisk e il risultato e stato il buio totale,da ieri sera che provo con svariate cose ma niente,partition magic mi da errore 45 e non va',stamane l'unico programmino che riesce a vedere qualcosa al suo interno e' restoration,ma mi sono apparsi una miriade di file con nomi strani,mi consigliate qualcosa di meglio per estrapolare le cose al suo interno?poiche' la io tengo film,mp3,foto di tutti i compleanni tra l'altro ci sono foto di matrimonio mia e quelli dei miei amici??e in particolare ci sono foto della nascita di mia nipote se non fosse per quelle avrei piallato tutto grazie
scintilla
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/11/07 13:44

Sponsor
 

Postdi quizface » 07/11/07 18:52

La vedo dura, comunque prova a toglierlo dalla scatola e montalo interno, se e' (P)ATA metti bene il ponticello Master/Slave posteriore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi scintilla » 08/11/07 10:19

gia fatto ma nada e stato messo sotto pc e solo con quel programmino si intravede qualcosina tra l'altro,faccio un esempio da un film che ho estratto vedo un'altra video cioe' il video e' intitolato bene ma il video e' un'altra cosa,e cmq qualcosina la sto tirando fuori,le mie foto stanno riesumando anche se la vedo dura,granparte dei miei telefilm preferiti so andati per fratte,i telefilm ci sono ma aime quando li lancio esce fuori un'altro video che non ciazzecca niente,comunque l'unica cosa importante a cui tengo sono le foto della nascita di mia nipote,salvate quelle piallo il tutto musica e compagnia bella la ritrovo tranquillamente,cio che non posso trovare su internet sono i ricordi piu' belli,quelli non li trovi su internet
scintilla
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/11/07 13:44

Postdi scintilla » 08/11/07 16:35

altre applicazioni consigliate???please i need help :undecided:
scintilla
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/11/07 13:44

Postdi settanta » 08/11/07 22:53

http://www.pc-facile.com/download/?cat=53

qui puoi trovare alcuni soft di recovery,
Fai una scansione antivirus dei dati estratti, questo per escludere che il problema sia stato causato da un file infetto.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi scintilla » 09/11/07 09:27

allora ho trovato un programma in rete che fa MIRACOLI ma veramente fa MIRACOLI,si chiama finaldata enterprise v2.0 lo trovato su isohunt era dentro un pacchetto di utility,embe ragazzi il mio portatile ha lavorato tutta la notte con quel programma leggendo l'HD danneggiato,non gli avrei dato neanche un 'euro di fiducia,invece stamattina o alzato il coperchio del portatile e, resta di stucco questo e' un barbatrucco, :D ha ritrovato tutto,ma tutto,ora sta trasferendo un po' di cose su un'altro hard disk,che spettacolo che spettacolo,sto programma gli ha contato pure i peli del c...o oltre ai cluster,figo veramente figo
cmq faro anche scansione antivirus,ma non credo che il problema e li xche e sempre sotto controllo,il problema e' partito da un trasferimento di film da penna usb a hd e ti diro' di piu' cia messo molto tempo per trasferire il primo tempo,e li dovevo capire che stava succedendo qualcosa di anomalo,ma non importa sto risolvendo
scintilla
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/11/07 13:44

Postdi scintilla » 09/11/07 09:37

cmq ringrazio quelli che sono intervenuti,ma dopo questa cosa,appena finito di riesumare il tutto,il mio masterizzatore dovra' lavorare parecchio,metto tutte le foto su dvd e' l'unica soluzione,tanto cio due campane gia' pronte :lol: :lol: sono riuscito anche a riesumare le foto di quando ero piccolo ;) ;) tutte ma tutte iauuuu
scintilla
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/11/07 13:44

Postdi settanta » 10/11/07 09:48

beh,
l'importante che tu abbia recuperato i dati importanti ma non sottovalutare il problema,
fai una scansione con un ottimo antivirus aggiornato e probabilmente confermerà il mio sospetto virus...
Controlla a fondo anche il soft di recovery usato per estrarre i dati....
Buon lavoro....
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi scintilla » 10/11/07 13:06

allora un controllo lo faro' appena finito il trasloco,ma vorrei un consiglio,io questo HD lo uso solamente per vedere film e telefilm ed e' collegato tramite porta usb con un lettore divx,il lettore ovviamente non vede ntfs ma solo fat32 ed e' cosi attualmente,ma che partizione mi consigliate?poi una domanda io ho una penna usb da 8giga,perche' windows all'interno della penna non inserisce il sistem volume information??che e' fat32 anche lei,invece su hard disk in fat32 si??come faccio a dire a windows di non mettere nell'hard disk portatile sia il cestino(nascosto)che il system volume information??considera che il ripristino unita' su quell'hard disk e' disattivato tranne il disco C il resto so tutti disattivati,quindi non so mi conviene fare una partizione logica con questo hd??
scintilla
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/11/07 13:44

Postdi argofone » 10/11/07 14:30

Ciao a tutti,
ho un problema simile con un HD esterno, puoi dirmi come scaricare Finaldata enterprise 2.0? Su ISOHUNT non capisco come fare ed il motore di ricerca del sito non lo trova. :oops:
argofone
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/11/07 14:24

Postdi settanta » 11/11/07 23:23

probabilmente dico na cavolata, ma comunque provo a risponderti.
Da quanto ne sò, la differenza fra Fat32 e ntfs è minima,se il lettore vede solo la fat32 non hai motivo di cambiare.
Il file system in realtà è su tutte le unità, viene creato con la formattazione e contiene le info che
permettono al sistema operativo di gestire lo spazio sul disco stesso.
Il fatto che su disco ci sia il cestino ect,
non dipende dal ripristino, ma dal fatto che il pc
vede il disco come unità fissa, al contrario delle pendrive che sono viste come unità removibili.
In attesa di conferme/smentite..
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi scintilla » 12/11/07 10:28

argofone ha scritto:Ciao a tutti,
ho un problema simile con un HD esterno, puoi dirmi come scaricare Finaldata enterprise 2.0? Su ISOHUNT non capisco come fare ed il motore di ricerca del sito non lo trova. :oops:

ciao ascolta mandami PM con la tua mail che te lo invio senza problemi senno a cercarlo magari diventi matto io cio messo parecchio e' sinceramente ne ho provati un fregaccio ma questo e' veramente valido,solo lo devi lasciare lavorare parecchio devi fare scansione approfondita,a me ci e' voluta tutta la notte,pero' e' servito ho ripreso tutto :D
scintilla
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/11/07 13:44

Postdi scintilla » 13/11/07 15:38

tutto risolto verificato la presenza di virus e non cera niente,ma gia' lo immaginavo,credo che sia stato tutto quel file video corrotto a creare il tutto,cmq piallato HD in fat 32 (ma lo dovuto mettere sotto pc per farlo bene con ponticello slave)e il lettore divx lo rivede perfettamente leggendo anche tutte le cartelle,mentre se lo formattavo con il box esterno sempre fat32(ponticello sia in master che slave) il lettore divx non vedeva nessuna cartella al suo interno(veramente strano)il tutto e' stato fatto con partionmagic,perche' winzoz non arriva a fare un HD da 200giga in fat32, pero' ho risolto ugualmente, cmq tutto e' bene cio' che finisce bene ;)
scintilla
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/11/07 13:44


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hard disk esterno perso file system":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti