Condividi:        

non so proprio come fare a collegarmi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

non so proprio come fare a collegarmi

Postdi boninba » 09/11/07 01:47

(chiedo scusa in anticipo per la banalità della domanda,
e per il titolo del topic (ce ne saranno almeno un miliardo così!))

Ciao a tutti ragazzi,
mi vergogno quasi (anzi…mi vergogno proprio!!) a fare questo tipo di domanda, ma sono in un vicolo cieco…
Ho il mio bel portatile che monta VISTA e che ha il suo bel modem interno HDAUDIO Soft Data Fax Modem with Smart CP. Ho richiesto la connessione ADSL a TELE2 che mi ha mandato il cd per l’attivazione e la configurazione del servizio…
Solo che il cd se lo inserisco mi dice che non riconosce il sistema operativo e che quindi devo configurarlo manualmente.

Ora…cosa devo fare?
Se inserisco banalmente il cavo di rete e provo a effettuare la connessione mediante nome utente e password forniti da tele2 mi dice che il computer non è collegato.

Chiaramente mi manca un passaggio, solo che…non mi è chiaro quale sia!

So che domande del genere sono solo “un fastidio” perché non sono di aiuto a nessuno se non a me, però ringrazio comunque lo stesso chiunque abbia voglia di aiutarmi!

Saluti

Paolo
boninba
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/08/07 22:52

Sponsor
 

Postdi m.paolo » 09/11/07 08:43

Mi sembra di capire che stai tentando di usare un servizio ADSL con un modem integrato nel portatile che funziona a 56k. Se così ecco perchè hai problemi, per usare la conesione ADSL devi avere anche il modem apposito. Facci sapere più chiaramente se questa è la tua situazione.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi axelrox » 09/11/07 12:16

Ammazza sei peggio di IhOh di Winnie Pooh!!! :eeh:
Mancava solo che finissi con un "grazie per avermi notato.."!!! :D (solo chi conosce il mondo di Winnie può capire... :p)
Dai su... che qua nessuno ti mangia... :)

Secondo me hai un problema di base.. un CD autoinstallante non compatibile con Vista (che per una persona inesperta è una cosa piuttosto ostica da affrontare)... e poi mancano a noi delle info per aiutarti.. tipo dici di collegare il cavo di rete.. ti sei espresso male e colleghi il modem al doppino della presa del telefono (in gergo questa operazione non si riferisce alla rete, per questo c'è un pò di confusione) oppure dici giusto e colleghi il PC mediante una cavo di rete (ad un altro PC, modem, router..)??
Se è la prima (come ventilato da m.paolo) allora il problema stà appunto nel fatto che ti manca l'apparecchio fisico che ti proietta in internet (modem analogico e ADSL sono incompatibili, mi spiace), quindi ti dovrai procurare un modem o un router ADSL (io consiglio di spendere due soldi in più e prendere un router, che è più completo e ti permette di fare più cose, tipo creare una piccola rete interna alla tua casa nel caso tu abbia due o tre PC).
Dovresti chiarire un pò meglio quello che fai... ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi boninba » 09/11/07 17:35

ottimo...
m.paolo hai evidenziato perfettamente il problema...che è quello che sono UN INCOMPETENTE!! :oops:

Che disastro...
comunque, vediamo di spiegarvi un po'la situazione...

intanto grazie a entrambi che siete intervenuti, a prescindere da se riuscirete o meno ad aiutarmi nel risolvere i miei problemi siete stati molto gentili!

ma veniamo a noi...
io un modem esterno per l'adsl ce l'ho, è un Michelangelo USB CX New della Digicom...
il fatto è che dato che non sono riuscito in nessun modo a configurarlo mi sono convinto che fosse dovuto al fatto che c'era già un modem attivo!

evidentemente mi sbagliavo...

a sto punto vi spiego i problemi che ho avuto col modem esterno! :roll:

Come ho già detto il cd della tele 2 è inutilizzabile, e quello del modem pure, perchè se attivo il setup mi compare immediatamente la scritta "per rendere attive le modifiche riavviare il computer" e se lo riavvio la prima cosa che mi compare è di nuovo quella scritta, e così via all'infinito, e se non lo riavvio non succede niente!

Se collego direttamente il modem, per vedere se il computer lo riconosce, non riesco in nessun modo a fargli trovare i driver (questo punto è strettamente collegato col successivo!) dato che:

ho anche provato a scaricarmi i driver da internet, dal sito della Digicom, ma anche lì mi dice che i driver non arrivano da fonte sicura e quindi mi chiede di confermare un sacco di volte se voglio proseguire o no. Io dò l'ok tutte le volte ma quando arrivo al momento in cui mi dice "collegare il modem al computer", se io lo collego mi dice "trovato nuovo hardware" e mi chiede di dargli l'indirizzo dove trovare i driver...
è un cane che si morde la coda!

immagino di non essere stato molto chiaro, ma se avete voglia di aiutarmi tenterò di essere più preciso (basta che mi diciate come!)


Saluti

Paolo
boninba
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/08/07 22:52

Postdi m.paolo » 09/11/07 22:39

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi boninba » 09/11/07 23:15

"purtroppo" sì!

avevo già scaricato sia la procedura che i drivers dal sito.
per quanto riguarda la procedura dice di inserire il cd del modem e i miei problemi iniziano da subito, dato che quando inserisco il disco, prima ancora che inizi a scaricare, mi compare subito la finestra che dice che per rendere attive le nuove applicazioni occorre riavviare il computer, e se lo riavvio riappare subito la stessa finestra, e così via all'infinito.

Se invece scarico i driver, la procedura di installazione si interrompe dopo poco, esattamente quando, dopo aver dato "avanti" alla richiesta "installa il dispositivo DSL" e aver scelto PPPoA come Provider DSL parte il "Michelangelo USB ADSL Wizard" e dopo aver superato correttamente la fase "copia i file necessari" passa alla fase "installa i driver del dispositivo DSL".
infatti proprio mentre sembra che stia installando i driver mi compare l'avviso di "Protezione di Windows" che mi chiede "Installa il software driver" oppure "non installare il sofware driver".
se io dò "installa" dopo poco mi si ripropone la stessa domanda, e nella finestra accanto a "michelangelo USB ADSL Wizard" compare la scritta "(non risponde)".

Se io dò comunque per la seconda volta l'ok a "installa" mi compare la finestra (che sembra corretta) "collegare adesso il dispositivo DSL", ma se lo collego il sistema mi rivela che "è stato rilevato nuovo hardware" e nè la ricerca automatica dei driver, nè la scelta del cd del modem, nè la cartella scaricata da internet vengono accettati come sorgenti valide


non so se sono stato chiaro, non so nemmeno se avete avuto voglia di seguirmi fino qui...
io però proprio non so che fare!
boninba
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/08/07 22:52


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "non so proprio come fare a collegarmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti