Condividi:        

Icone di Explorer 7 quando leggo DVD software

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Icone di Explorer 7 quando leggo DVD software

Postdi dygon » 08/11/07 14:28

Ciao a tutti. Ho da poco riformattato il pc ed ho installato WIX xp pro con SP2 (con explorer 7) e mi è accaduto un fatto strano che non avevo mai riscontrato prima.:eeh:
quando inserisco nell lettore un CD/DVD contenente del software (cartelle di file, programmi ecc. ), quindi non DVD Video, in Esplora risorse vedo tutte icone di Explorer 7, come se TUTTO fosse associato a I.E.7, comprese le cartelle.
Non vedo più le solite icone di windows. Se ci clicco sopra, entro nelle cartelle come se fossero normali ma l'icona non è quella giusta.
Se invece una cartella la copio sul desktop ecco che la vedo normale con le icone standard, file compresi!
Qualcuno sa aiutarmi? devo ripristinare qualche configurazione?
Ho provato anche a disinstallare I.E 7 per vedere se tornava come prima ma nulla da fare.

grazie per l'aiuto.
Dy.
dygon
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/11/07 14:14
Località: cremona

Sponsor
 

Re: Icone di Explorer 7 quando leggo DVD software

Postdi Sachiel » 29/08/08 15:22

Anch'io avevo lo stesso problema fino a stamattina. Ho Windows XP Media Center 2005 SP3 e Internet Explorer 7.0.5730.13 su un portatile HP.
Mi è capitato poco più di un mese fa, dopo aver installato gli aggiornamenti di Windows Update di luglio 2008. Dando un'occhiata ai risultati di Google (usando come criterio di ricerca folder cd explorer icon) si trova che alcuni casi sono datati a marzo 2007, nonostante il problema non sia nuovo, cercando sul sito di Microsoft non ho trovato spiegazioni al riguardo.
Stamattina, installando un nuovo aggiornamento da Windows Update e le icone vengono ora visualizzate normalmente... Anche se, a naso, non sembra sia stato rilasciato appositamente per questo problema. Ohibò!
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: Icone di Explorer 7 quando leggo DVD software

Postdi Sachiel » 16/10/08 20:43

Il problema si è ripresentato. Il bello è che ho formattato l'hard disk e reinstallato Windows ieri.
L'immagine serve da esempio (i tre file sarebbero un .mxp un .exe e un .zip e sono 3 aggiornamenti diversi di AIR). Si noti come l'icona di documento Internet Explorer appaia come "sovrapposta" a quella del file originale (che si intravede dietro i fogli, sotto ogni "e" blu).
Immagine
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Icone di Explorer 7 quando leggo DVD software":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti