Condividi:        

Problema di configurazione con modem Linksys

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi motelopresto » 06/11/07 19:35

ok. Credo di avere la soluzione. Prova a disinstallare il tuo skype ed installa una versione precedente. Dovresti risolvere tutto così. Ho girato un po' nei forum ed ho trovato un mare di persone che hanno il tuo stesso problema. Se non sai dove trovare una versione precedente di Skype, vai su questo link e buona fortuna:

http://filehippo.com/download_skype/changelog/?821
motelopresto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 26/02/07 21:19

Sponsor
 

sempre problemi

Postdi ca » 07/11/07 00:29

Le sto provando veramente tutte (anche grazie a Te) ma non c'è niente da fare. Mi mancava solo di disinstallare skype e metterne una versione precedente; bene, ora ho fatto anche questo senza però ottenere niente di positivo: la connessione cade sempre ogni 5 o 10 minuti; davvero non so più dove andare a sbattere la testa.
Mi rimane solo di chiamare un elettricista e far verificare la bontà della linea telefonica, dopodichè devo solo cambiare casa. La linea telefonica in effetti non è modernissima e per esempio nella camera dove c'è il pc ci sono ben 3 prese telefoniche, una vicina all'altra ed io sono un pò in difficoltà con telefono normale, telefono skype, fax e modem, tutti da collegare.
Quello che mi fa dare di matto è che ci sono brevi periodi di tempo (come ora, alle 0.25) in cui il collegamento c'è, ed è come se nulla fosse mai successo.
La cosa più strana è che il led contrassegnato dalla scritta DSL (quello relativo alla linea telefonica) è acceso saldamente e neanche è tremolante. Invece trema quello contrassegnato dalla scritta INTERNET e non so il perchè.

Domani chiamo il telefonista e faccio installare in casa ogni presa telefonica del tipo che nasce già col filtro ADSL incorporato. Tu che ne dici ?
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Postdi piercing » 07/11/07 00:59

aggiorna anche il firmware del router...

PS: ancora non ho capito se i pc sono connessi col wireless o col cavo...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

problemi col router linksys wag200g

Postdi ca » 07/11/07 20:26

Oggi, dalle 17.30 in poi, il router ancora non si è disconnesso ma la prova del nove sarà nelle ore che vanno dalle 22.00 in poi, in quanto notoriamente verso sera tutti gli internauti sono più attivi e le linee sono più intasate.
Detto questo, Vi farei notare che ieri sera ho staccato la spina elettrica di un telefono con segreteria che avevo in casa. Ho specificato 'elettrica' poichè la spina telefonica avevo già provveduto a staccarla molti giorni addietro. In effetti, il telefono è di scarsissima qualità (si sente disturbatissimo) ed io, onde evitare ulteriori problemi, pensavo di mantenere inserita solo quella elettrica per consentire almeno alla segreteria di funzionare. Ieri sera, però, per via delle mille vicissitudini dalle quali in questo periodo è presa la mia linea ADSL, vistomi perso ed in piena crisi di nervi, ho staccato anche la spina elettrica.
Mentre Vi scrivo, guardo terrorizzato i 2 led DSL ed INTERNET. Il led INTERNET trema un pochino ma la connessione non cade dalle 17.30.
SARA' STATO QUEL TELEFONO DI M... A GENERARE TUTTO ?
A Voi la risposta. Grazie.
carlo
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

linksys wag200g

Postdi ca » 07/11/07 20:32

[quote="piercing"]aggiorna anche il firmware del router...

PS: ancora non ho capito se i pc sono connessi col wireless o col cavo...[/quote]

Forse Tu non hai capito ancora il grado della mia ignoranza in materia informatica:
1) cos'è il firmware e come si fa ad aggiornarlo ?
2) il pc fisso è connesso col cavo, il portatile è connesso wireless (sempre attraverso lo stesso router linksys wag200g).

Grazie.
carlo
ca
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 01/11/07 19:29

Re: linksys wag200g

Postdi piercing » 08/11/07 21:52

ca ha scritto:Forse Tu non hai capito ancora il grado della mia ignoranza in materia informatica:
1) cos'è il firmware e come si fa ad aggiornarlo ?


http://www.pc-facile.com/glossario/firmware/

puoi dare una veloce occhiata sul manuale per capire almeno se la versione installata sul tuo Linksys è l'ultima uscita, o è più vecchia.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema di configurazione con modem Linksys":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti