Condividi:        

Grossissimo problema di worm su winme

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Grossissimo problema di worm su winme

Postdi tonizzo » 17/11/02 20:20

Salve a tutti

sono disperato, non so più che fare. Vi prego di rispondere solo dopo aver letto quanto segue.

Sul mio portatile Toshiba Satellite con winme ho da poco beccato il worm Opasrv. Me l'ha beccato l'antivirus AVG, sempre aggiornatissimo. Ebbene, all'avvio di winme mi appare una schermata rossa di alert di AVG che mi avverte del worm trovato nei files marco!.scr, brazil.exe ecc... Alla richiesta di accedere al pc (yes, no o heal) qualunque delle tre risponda 3 volte su 4 il pc si pianta. La volta che entro lancio AVG, faccio lo scan, mi trova 4 files infetti e mi comunica che è stato rimosso. Poi con l'ultima versione della symantec (opasfix credo si chiami) rimuovo tutte le entries nel registro ecc ecc... Sembrerebbe non esservene più traccia.

Ma al sucessivo avvio riecco tutto come prima, non riesco ad accedere ecc ecc...

Ho anche provato a cancellare a mano su win.ini il run dei suddetti files, ho cancellato i suddetti files da WIN e da SYSTEM32. Niente da fare, sto c...o di verme non si toglie dalle scatole...

Cosa devo fare? Non so più che pesci pigliare, ho letto tutta la documentazione possibile su sto worm (il sito http://web.tiscali.it/winzozz/bugbear.htm è fatto molto bene), sulle porte che usa ecc ma non riesco ad eliminarlo!

Qualcuno ha avuto problemi analoghi e può aiutarmi? Non datemi il solito link della symantec...

Vi ringrazio e confido in un vostro aiuto!
Matteo Tonin
tony94(AT)katamail.com
tonizzo
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 18/11/02 00:50

Provato a fare uno scan in modalità provvisoria??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi tonizzo » 18/11/02 01:16

Triumph Of Steel ha scritto:Provato a fare uno scan in modalità provvisoria??


No, dici che cambierebbe qualcosa? Comunque proverò...

Grazie
Matteo Tonin
tony94(AT)katamail.com
tonizzo
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: Padova

Postdi Triumph Of Steel » 18/11/02 01:46

Non lo so.. però ci sono meno files in uso... in teoria... :)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ceccatodiego » 18/11/02 08:42

Se riesci a fare un Windows Update , la Microsoft ha rilasciato una patch
che riguarda questo problema : ' Windows Share Password ...".

Comunque , oltre su Win.ini , l' Opasrv si inserisce anche nelle voci di registro sotto Local Machine/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Run ...

Ciao

Diego
ceccatodiego
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/08/02 15:18

Postdi tonizzo » 18/11/02 11:33

ceccatodiego ha scritto:Se riesci a fare un Windows Update , la Microsoft ha rilasciato una patch
che riguarda questo problema : ' Windows Share Password ...".


Ho fatto l'ultimo windows update 2 giorni fa, è aggiornatissimo tutto...

Comunque , oltre su Win.ini , l' Opasrv si inserisce anche nelle voci di registro sotto Local Machine/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Run ...


Si, ma in teoria quel cacchio di fix della symantec dovrebbe lui metter mano al registro... Non so se andarci io a mano sia una buona idea

Grazie comunque
Matteo Tonin
tony94(AT)katamail.com
tonizzo
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: Padova

Postdi BianConiglio » 18/11/02 16:08

Tonizzo....metti a posto le cose a mano, ti costerà un po di smanettamento su seg, ini ecc ma dopo sarai sicuro del risultato. Segui le istruzioni che trovi sui siti delle case AV.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Grossissimo problema di worm su winme":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti