Condividi:        

EXCEL - ASSEGNARE UN VALORE AD UNA CELLA

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCEL - ASSEGNARE UN VALORE AD UNA CELLA

Postdi il_perozzi » 07/11/07 10:37

Piccolo quesito da sottoporre alla vostra attenzione: in una tabella nella colonna A ho delle date (alcune ripetute più volte) e vorrei inserire in un'altra cella un valore che sia il riferimento del mese; esempio se in colonna ho la data 07/11/2007 vorrei che il riferimento sia NOV, se la data è 05/12/2007 il riferimento sarà DIC e così via; la funzione è limitata a 7 condizioni ma i mesi sono 12, cosa si può fare?
:)
Avatar utente
il_perozzi
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 23/05/07 12:28
Località: roma

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 07/11/07 14:42

Se le date sono tutte dello stesso mese e in tutte le celle, allora ne prendi una, es quella in A2, e poi usi la formula
Codice: Seleziona tutto
=TESTO(A2;"mmm")


Se non c' e' una data in tutte le celle ma sei sicuro che almeno una c' e' nelle prime 30 righe, allora potresti usare
Codice: Seleziona tutto
=testo(media(A2:A30);"mmm")


Ma se ti basta solo "vedere" il nome del mese, allora prendi la sola data e formatti: Menu /Formato /Celle; tab Numero, scegli categoria Personalizzato, imposti "mmm" (senza virgolette).

In tutte le informazioni, se invece di Nov vuoi vedere Novembre, userai la stringa "mmmm"; se invece vuoi vedere 11, userai "mm".

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi il_perozzi » 07/11/07 15:01

problema risolto. Grande come sempre

il_perozzi :P
Avatar utente
il_perozzi
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 23/05/07 12:28
Località: roma


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCEL - ASSEGNARE UN VALORE AD UNA CELLA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti