Condividi:        

disconnessioni frequenti...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

disconnessioni frequenti...

Postdi Corsair » 03/11/07 11:58

salve a tutti ho un problema che da un po a questa parte mi assilla!!!!!frequentemente... il pc mi si disconnette... e mi appare un mex di errore ... come questo..
Immagine
non so più cosa fare... ho notato pure che questo accade solo per i comuter connessi tramite ethernet... infatti mia sorella che è collegata tramite wi-fi naviga tranquillamente... io invece che sono nella mia camera con due computer collegati... quando meno me lo aspetto ... si sconnettono entrambi vi prego aiutatemi... nn sò + cosa fare...!!!!!!se vi interessa ho un modem alice.. gate w2+ grazie per riconnettermi... mi devo sempre scollegare il cavo ... aspettare qualche secondo... riattaccarlo e connettermi .... :evil:
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 03/11/07 12:06

Ho già letto di parecchie persone con questo problema con l'Alice Gate e Vista...Non ho francamente ancora capito se il problema sta in Vista o nell'Alice Gate...
Leggi qui:http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=57757
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Corsair » 03/11/07 12:46

:cry: ok .... mmm sto facendo una prova... vediamo se funziona... ho eliminato la vecchia connessione... ne ho fatta una nuova... con i paramtri... nome e pass alice adsl... vediamo se ora unziona....vi faccio sapere preso... grazie per la risposta... nel frattempo se trovate qualcosa fatemi sapere..
XD grazie...
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Corsair » 03/11/07 13:10

cavolo manco il tempo di postare e mi si sconnette.....allora ancora nn va...
ora provo con aliceadsl tutto unito...
vedete quì
http://aiuto.alice.it/informazioni/os/W ... =1968.html
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Corsair » 03/11/07 13:51

:D ok credo di avere risolto il problema....
allora come prima cosa disconnettetevi da qualsiasi connessione....
poi eliminate la vecchia connessione e createne un altra...come indica la procedura del link sopra..... (attenti a nn sbagliare i valori okkio alle maiuscole e agli spazzi...) ora vi basta connettervi e tutto è fatto..
....
spero di essere stato utile anche ad altri..... ;)

forse se nn avessi fatto lo sborone...e avrei installato tutto col cd di installazioen di alice nn sarei arrivato asto punto.... cmq
fate come vi ho detto.... e risolverete tutto...

inoltre ora sto scaricando a 180kb/s
mentre prima arrivavo max a 30....
muahhaha
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Corsair » 03/11/07 14:18

:( come nn detto ho cantato vittoria troppo presto.......
l' unica cosa che è cambiata e che cn azureus scarico molto più veloce... ora mi arendo a voi... il problema mi si è ripresentato tale e quale...
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi fino123 » 03/11/07 22:56

Diciamo che ho il tuo stesso problema praticamente ho un Wireless ADSL Router D-Link DSL-G604T e mentre siamo collegati sia io che sono nella prima postazione, sia il secondo pc di mia sorella non possiamo più aprire la pagina di google. E restiamo nel sito dove siamo senza nessun problema ad esempio posso cambiare topic sezione di questo forum ma se devo aprire un altra finestra internet niente da fare Appere la mitica scritta "Impossibile................"
Aiutateci vi prego!! :(
fino123
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/11/07 22:44

Postdi piercing » 03/11/07 23:26

avete programmi P2P aperti?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Corsair » 04/11/07 13:46

si azureus..... è un apossibile causa....?
mi è stato detto che ... è possibile configurare il modem come router... e possibile... mi hanno detto che per farlo bisogna inserire nel browser un numero del tipo 192.***.** però ora nn mi ricordo i numeri al posto degli asterischi..... come posso fare...? grazie ;)
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi piercing » 04/11/07 16:03

Corsair ha scritto:si azureus..... è un apossibile causa....?


certo che si...

prova a tenerlo spento e guarda se ti si disconnette uguale...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Corsair » 04/11/07 16:54

:oops: sto impazzendo..... e come posso fare a risolvere sto problema???
ora mi sono fatto aiutare da un amico... e ho configurato il modem per funzionare come router.... sembra funzionera.... come posso fare... a risolvere sto problema con azureus....
l' ho sbloccato nel firewall... anche le sue porte sia in entrata che in uscita...
aiutatemi vi prego sto impazendo co sta cavolo di connessione....
:evil: grazie.... 1000 per la pazienza
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi piercing » 04/11/07 16:56

Corsair ha scritto:e come posso fare a risolvere sto problema???


per esempio risondendo alle domande che ti facciamo? ;)

si sconnette o no se non usi il P2P?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Corsair » 04/11/07 17:26

allora se non lo uso, ora che ho configurato il modem come router nn mi si sconnette +.... nn mi ricordo se prima mi desse problemi anke senza p2p .... ....
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi piercing » 04/11/07 17:27

allora... fai un pò di prove... lascia spento ogni programma P2P su tutti i PC per un paio di giorni... e vedi se si sconnette...

se non lo fa il responsabile è lui... (e vediamo come risolvere).
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Corsair » 04/11/07 17:29

cmq c'è da dire...che... nn mi appare + il messaggio di errore.... come quello di prima...... ma mi si sconnette se uso il p2p
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Corsair » 04/11/07 17:31

ok grazie.... proverò anche se è dura....hahahaa
grazie ancora ci si sente tra qualche giorno...
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi Corsair » 06/11/07 16:16

:oops: si si il responsabile mi sa che è proprio lui........ il pc nn mi si è sconnesso + ...... ho solo avuto una volta un problema... (quando ho acceso il pc nn mi si collegava... ) ma per il resto tutto ok.... e ora... cosa volete sapere...? grazie per la pazienza..... :aaah
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi SkunkWorks 68 » 06/11/07 16:30

Aspettiamo anche i consigli di Piercing o qualcuno d'altro...
Una cosa mi sento di dirla(ma questo l'ho letto anche altrove):L'Alice Gate non è certo la "crema" degli apparecchi :mmmh: .In pratica,forse,messo sotto stress dal programma P2P ,va in "bambola".
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Corsair » 06/11/07 16:45

si può anche essere che alice gate sia una popò.... ma vista nn aiuta di certo... :evil: .. comunque.... tengo a precisare che con azureus... ho aperto le rispettive porte su WINDOWS firewall sia in ingresso che in uscita.
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi piercing » 06/11/07 23:11

come tutti i router, e come ho scritto credo almeno 100 volte su questo forum... i router con i programmi P2P si saturano... perchè non vengono gestite tutte le connessioni...

non conosco il programma che usi... ma cerca come limitare il numero di utenti connessi contemporaneamente a non più di un 100inaio.. (secondo me già sono tanti... ma per me il p2p non dovrebbe neanche esistere ;) )
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "disconnessioni frequenti...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron