Condividi:        

Consiglio preventivo

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio preventivo

Postdi Corsaro77 » 06/11/07 13:53

Ciao a tutti!
Ho alcuni prezzi da sottoporvi:

Scheda madre: P5WDH ASUS ____ 195 Euri
CPU : DUO 6600 ____ 250 Euro (oppure CORE 2 QUAD 6600 4x2400__ 300 Euri)
HD: 400 MB SATA ___ 100 Euri
Scheda Video: ATI 1950 PRO 256 MB ____ 150 Euri
RAM: 2GB DDR II CORSAIR TWIN 800 (NO XMS) 120 Euri

Secondo voi come prezzi sono un pò alti? Se si di tanto?

Io non ci capisco tanto di HW infatti ho cercato su internet per comparare i prezzi ma quello che mi ha scritto il tipo sul foglietto il tipo è un pò ambiguo in quanto ci sono tanti componenti associati...

Tipo: La scheda madre P5WDH secondo voi come è? Mi sembra che ci siano diversi modelli... maH??

Oppure per esempio: Le memorie Corsair sono valide? E cose significa NO XMS? Se le prendo XMS (me le mette a 150 Euri) mi conviene?

Oppure: La scheda video che mi ha proposto è buona? Il PC mi serve per lavorare con Photoshop, Flash o altri SW di grafica o di disegno tecnico!

Della CPU cosa ne dite?

Vorrei assemblarmi il PC da me ma non so che componenti scegliere perchè non vorrei per esempio prendere un processore che nn vada bene per la scheda madre che scelgo per questo mi faccio consigliare...

Grazie 10000 e spero a presto!!
Emanuele.
Trasformare la Motivazione in Azione!
Corsaro77
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 06/11/07 13:35
Località: GENOVA

Sponsor
 

Postdi Filo91 » 14/11/07 22:04

secondo me sono un po alti, la MB non l'ho trovata ma i processori in internet vengono €50 neno ognuno, l'HD venie molto meno e le memorie Corsair sono le migliori ma 150€ sono esagerati non so cosa sia quella sigla ma so che delle kingston 1gb 800mhz vengono sui 35 massimo 40 euro l'una quindi 2 non raggiungono i 100euro e sono buonissime (corsair e kingston sono le migliori). la scheda video stessa cosa viene 100 circa.
in pratica ha gonfiato ogni cosa di 50euro.
ti conviene prendere tutto su internet, hai comunque la garanzia e spendi molto meno per esempio guardati un po questo sito http://www.techperte.it/catalogo.asp?cat1=01
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)

123

Postdi Corsaro77 » 15/11/07 14:57

Grazie 10000 ci do una occhiata e vedo un pò che fare... cmq a sto punto mi sa che aspetto gennaio... il tipo mi ha detto che da questo periodo in poi i prezzi sarebbero saliti per via della prossimità col natale!
Conta che è un negozietto... magari è per quello che fa i prezzi alti... anche perchè eravamo a classe insieme e quindi sai com'e... uno magari è propenso a fidarsi...
Trasformare la Motivazione in Azione!
Corsaro77
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 06/11/07 13:35
Località: GENOVA

Postdi Filo91 » 15/11/07 17:53

è vero ma di sicuro su internet vicino a natale caleranno molto i prezzi, oppure sconti o offerte, ti conviene starci dietro e vedere se ti conviene, magari sfruttalo come regalo, tipo io me lo faccio regalare (se vado bene a scuola) dai miei genitori... :lol:
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio preventivo":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti