Condividi:        

Problema con HP 656C

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con HP 656C

Postdi bandit400 » 02/11/07 14:02

Salve a tutti, ho un problema con una stampante HP 656C. In pratica, dopo la procedura di installazione, la stampante è collegata e funzionante (la pagian di prova viene prodotta normalmente così come qualsiasi altra stampa), ma il sottosistema Plug'n'Play rileva di nuovo la periferica iniziando una nuova fase di installazione dei driver. Il sistema operativo (Windows XP SP2), quindi, procede in un loop senza fine durante il quale vien prodotto un errore che arresta la procedura di installazione con una laconica schermata bianca nella quale appare la dicitura "File non trovato" senza trovare la traccia del problema. Anche nell'Event Viewer non c'è traccia del malfunzionamento. Purtroppo ogni ricerca in merito non ha prodotto risultati e la reinstallazione del sistema non è una via praticabile (c'è pochissimo software installato, ma è un PC di produzione e non può essere reso temporaneamente inservibile).
A qualcuno è già accaduto? Ogni consiglio, ovviamente, è decisamente ben accetto.

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''
bandit400
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/08/02 16:35
Località: Paliano (FR)

Sponsor
 

Postdi settanta » 03/11/07 15:00

Controlla da gestione periferiche se hai vecchie stampanti ancora istallate,abilita la spunta su visualizza hardware nascosto dal menu.
controlla il cavo usb, potrebbe essere difettoso e
al riavvio è come se la connettessi ogni volta.
Disistalla la stampante,il soft di gestione e riavvia con la stampante scollegata.
istalla il soft hp e " dopo" collega la stampante quando richiesta dal soft di istall.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi bandit400 » 04/11/07 13:20

settanta ha scritto:Controlla da gestione periferiche se hai vecchie stampanti ancora istallate
Non ne ho...

settanta ha scritto:abilita la spunta su visualizza hardware nascosto dal menu
Già fatto. Ho anche applicato questa procedura per scovarne altre decisamente occultate agli occhi degli utenti:

http://www.intelliadmin.com/blog/2006/12/show-hidden-devices-in-windows-xp.html

settanta ha scritto:controlla il cavo usb, potrebbe essere difettoso e
al riavvio è come se la connettessi ogni volta
Già sostituito e scagionato: non è lui il responsabile.

settanta ha scritto:Disistalla la stampante,il soft di gestione e riavvia con la stampante scollegata
Il software ha una procedura guidata che controlla l'esistenza della stampante ed eventualmente, prima di procedere, richiede il suo collegamento e la sua accensione.

settanta ha scritto:istalla il soft hp e " dopo" collega la stampante quando richiesta dal soft di istall
Come prima, non è possibile: è una procedura guidata.

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''
bandit400
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/08/02 16:35
Località: Paliano (FR)

Postdi settanta » 04/11/07 19:18

senza escludere problemi al SO,
Da quanto ho capito sul sito HP,
il cd originale della stampante non supporta xp,
prova a scaricare il soft completo dal sito hp:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&cc=us&dlc=en&product=61278&lang=en
Fai attenzione che per disinstallare il vecchio soft hp raccomanda di usare il cd allegato,
non so quanto sia necessario,ma vale la pena di tentare,
se poi arriva qualche post con soluzioni alternative, tanto meglio....
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi bandit400 » 05/11/07 18:16

Risolto: ho seguito questa procedura...


http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00239585&lc=it&cc=it&dlc=it&product=61278&lang=it
...ripetendola più volte e posso dire che esiste (almeno nel mio caso) una dipendenza diretta tra l'uso dei driver aggiornati ed il presentarsi dell'errore.

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''
bandit400
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/08/02 16:35
Località: Paliano (FR)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con HP 656C":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti