Condividi:        

Notebook Acer muto.

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Notebook Acer muto.

Postdi Albi » 05/11/07 15:53

Ciao a tutti e buona giornata !
Mi è capitata l'occasione di ritirate da una Ditta in fallimento un notebook Acer Travelmate 4233WLMi molto recente. Da subito ha presentato problemi audio, nel senso che qualsiasi CD si introducesse nel lettore il suono riprodotto era debole, distorto, gracchiante e di scarsissima qualità.
Da quando ho settato il pc secondo le mie esigenze (desktop - screensaver- Pulizia delle cartelle e files inutili etc. etc.) l'audio è sparito completamente, compresi i suoni di Windows... Nel pannello di controllo (Proprietà - Suoni e periferiche audio) mi dice "Nessuna periferica audio", tutti i cursori e comandi sono inagibili e se inserisco un CD nel lettore o se provo ad aprire un file audio tipo "Musica Campione" Windows Media Player 11 mi apre una finestra che dice " Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio: E'possibile che nel pc non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente" Che fare ? C'è qualche esperto che gentilmente può darmi una mano?
Un grazie di cuore anticipato Albi

Processore Intel Core 2 Duo
Chipste Mobile Intel 945PM express
Audio: Sistema audio integrato con due altoparlanti integrati - Supporto audio Intel a alta definizione - Sound Blaster Pro e MS sound compatibile Supporto per altoparlanti digitali S/PDIF
Albi
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 05/10/05 14:28
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi axelrox » 05/11/07 16:15

Sarà un problema dei driver.. prova a reinstallarli!
Potrebbe anche essere la scheda sonora andata.. ma prima bisogna verificare i driver ... ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Albi » 05/11/07 16:42

Grazie 1000 Axelrox, ma come fare a reinstallare i drivers?
Grazie e ciao... Albi
Albi
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 05/10/05 14:28
Località: Milano

Postdi axelrox » 05/11/07 17:12

Non c'è un CD col notebook? Li dovrebbero esserci.. altrimenti li trovi o nella seconda partizione (se è visibile) o nel sito Acer. Prova a darci un occhio (per installarli basta lanciare il file che scarichi, un eseguibile, seguire passo a passo l'installazione, molto immediata in genere e poi riavviare.. se ancora non va... beh ci penseremo..).
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Albi » 05/11/07 17:23

Purtroppo il pc è senza dischi contenenti i drivers, per cui proverò a collegarmi, non appena potrò, al sito Acer...

In effetti l' hd in origine era di 80 Gb suddiviso in due partizioni per due utenti separati. Affrettatamente ne ho cancellato uno pensando che la capacità dell' hd si unificasse, ma così non è stato: come fare a recuperare la fetta che manca all'appello ? Se non ho capito male forse questi driver potrebbero essere da quella parte...
Grazie ancora e scusa l'ignoranza.... ti farò sapere... Albi
Albi
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 05/10/05 14:28
Località: Milano

Postdi axelrox » 06/11/07 00:18

Eh no.. non basta cancellare i dati, bisogna proprio lavorare con il partizionamento per unificare il tutto.
Per provare a ripescare il contenuto (cosa assai dure se poi dopo aver cancellato tutto hai usato quello spazio per immagazzinare altri dati) puoi usare dei programmi di recupero.. prova a dare un occhio qua:
http://www.pc-facile.com/download/?cat=53
mi sa che fai prima via sito Acer cmq! ;)
Prego.. e figurati per l'ignoranza.. nessuno nasce saputo! :roll:
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Notebook Acer muto.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti