Condividi:        

Format.XP: non mi legge il cd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Format.XP: non mi legge il cd

Postdi jarder » 03/11/07 18:41

Un saluto a tutto il forum.......e una richiesta di aiuto.
Come molti di voi anch'io sono arrivato, che dopo un tot di anni di togli e metti, al punto di formattare e ricominciare da capo.
L'operazione non mi è nuova, l'ho già fatto altre volte sul desktop De.. senza problemi. Ma questa volta non riesco a farlo sul portatile Ac.. .
Premessa: sul desktop una una versione di Xp che la stessa De.. mi ha inviato successivamente all'acquisto del pc, in quanto non funzionava bene. Questa versione di xp non richiede l'inserimento della product key durante l'installazione.
Discorso classico invece per il portatile, due cd (targati casa madre Ac..) con disco 2-1 e 2-2 di xp home italiano.
Il problema è che non mi legge nessuno dei due cd in fase di accensione (premetto che ho provato a inserire il cd del De.., per provare a vedere se era giusta la procedura di boot, e me l'ha preso subito).
Quindi,........aiutooooooooooooooo....... :cry: :-?
jarder
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/03/07 19:43

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 04/11/07 03:32

Ma "De.." sarebbe "Dell" e "AC" "ACER"? Perché mascheravi i nomi? :undecided:
Ma che modello di notebook è? I cd sono sporchi o rigati? Perché pare che debbano partire normalmente come quelli della Dell che hai provato...
http://www.acersupport.com/desktop/arti ... 10596.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ser dark » 04/11/07 09:33

a quanto ho capito stai usando i cd originali del portatile.

Non è che per caso stai usando un lettore cd esterno ? in tal caso non te li prenderà mai, è una specie di protezione .
ser dark
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/11/07 11:28

Postdi ser dark » 04/11/07 09:34

ah, è lo stesso se per caso hai sostituito il lettore cd interno.

i cd dell'Acer fanno riferimento alla configurazione originale del portatile esattamente come ti è stato venduto.
ser dark
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/11/07 11:28

Postdi jarder » 04/11/07 12:47

Si Dell e Acer. Scusatemi ma non sapevo se si poteva nominarli senza problemi.
L'Acer è un vecchia serie 660 (ma è come fosse nuovo).
XP SP1 originale con tutti gli aggiornamenti effettuati regolarmente (SP2 compreso) fino a circa sei mesi fa. Poi non l'ho più usato in rete.
I due CD non hanno quasi mai visto la luce del sole, nel senso che sono sempre stati nelle loro custodie originali.
Il lettore è il suo originale (di quelli estraibili) e a parte qualche SW tarocco non è che ci ho fatto chissà che !!!

Comunque nel link postatomi da Dylan666 ho notato che forse la procedura descritta non è esattamente quella classica.
Purtroppo non mastico l'inglese come il pane, ma mi sembra di aver capito che prima di salvare la Boot Sequence bisogna inserire il CD n.1.
Se è cosi, questa procedura non l'ho fatta. Se si potesse averla in italiano (per evitare casini) forse ci siamo.
Proverò anch'io a cercarla, ma sicuramente voi siete molto più agili.
Intanto GRAZIE!
jarder
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/03/07 19:43

Postdi Dylan666 » 04/11/07 13:28

Cambiare il boot e mettere il cd o fare il contrario è lo stesso ;)

PS: non fare riferimento a software non originali (= tarocchi) o saremo costretti a non aiutarti per violazione della Netiquette ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi jarder » 04/11/07 15:33

Dylan666 ha scritto:PS: non fare riferimento a software non originali (= tarocchi) o saremo costretti a non aiutarti per violazione della Netiquette ;)

Ops.. :oops: comunque SW stava per Station Wagon.. :D :roll:
jarder
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/03/07 19:43

Postdi ser dark » 05/11/07 09:38

jarder ha scritto:
Dylan666 ha scritto:PS: non fare riferimento a software non originali (= tarocchi) o saremo costretti a non aiutarti per violazione della Netiquette ;)

Ops.. :oops: comunque SW stava per Station Wagon.. :D :roll:


:lol: :lol: :lol: :lol:
ser dark
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/11/07 11:28

Postdi jarder » 10/11/07 18:55

Dopo una attenta ricerca sul web, dove ho trovato anche questa procedura

http://www.acerpanam.com/synapse/forms/ ... =&areaid=2

oltre a quella postatami ill'inizio del 3d da Dylan666, mi sono reso conto di aver omesso anche la presenza di un terzo cd etichettato acer, in cui io pensavo fossero presenti solo i driver originali del computer, che invece una volta inserito durante la procedura di avviamento mi può ripristinare la macchina allo stato originale di uscita dalla fabbrica.
Scusandomi per il tempo che vi ho fatto perdere, penso che il problema sia risolto. Nei prossimi giorni procederò con l'operazione.

A questo punto, visto che sono in possesso del cd ripristino allo stato originale, vorrei eliminare la partizione di ripristino che mi occupa quasi 9 giga di spazio su un disco di 40.
C'è qualche programmino free, semplice da usare per riunire tutto insieme il volume di C?
C'è anche una terza partizione (acerdata?) che io non ho creato (o almeno non volontariamente), che vorrei eliminare.
Scusate se è poco...... ;) :)
jarder
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/03/07 19:43


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Format.XP: non mi legge il cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti