Condividi:        

installare directx su emulatore wine si puo'?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

installare directx su emulatore wine si puo'?

Postdi serdux » 04/11/07 10:13

Secondo voi c'è un modo senza passare a cedega winex(che tutti e due mi hanno dato dei problemi)di installare su wine le directx?.
Se no ho visto che si possono caricare manualmente entrando in winecfg(che non sembrano andare alla perfezione)uno ad uno, anche in questo punto esiste un modo per caricare tutto quello che ha wine ?"magari creando uno script ".

:?: :?:
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Sponsor
 

Postdi gunter » 04/11/07 12:50

wine ha già le directX 9 o almeno una loro implementazione... ;) ma sei sicuro che hai fastidi per questo motivo?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi serdux » 04/11/07 15:00

Dunque i giochi mi vanno almeno per i video a rallentatore mentre in due giochi dopo il video riesco a giocare.
Per quel che riguarda giochi come haegemonia e axie and allies le ho provate tutte ma non riesco a farli girare.

Non so' se i nomi dei tittoli ti possano aiutare, per quel che riguarda altri problema credo che il problema stia nel fatto che non riesce a supportare bene le directx 3d mentre le directx3d open gl credo che quelle vadino bene.

Asp che ti invio gli errori che mi da' quando esempio carico haegemonia:

fixme:midi:OSS_MidiInit Synthesizer supports MIDI in. Not yet supported.
fixme:win:EnumDisplayDevicesW ((null),0,0x33eeb8,0x00000000), stub!
fixme:d3d:IWineD3DDeviceImpl_ValidateDevice (0x4628540) : stub
wine: Unhandled page fault on read access to 0x00000000 at address 0x586ee0 (thread 0009), starting debugger...
Unhandled exception: page fault on read access to 0x00000000 in 32-bit code (0x00586ee0).
Register dump:



Questa è solo una parte ora mi da' piu' errori ma credo siano legati alla scheda audio stavolta.
Adesso provo a staccarla fisicamentre(sound blaster live)e a riinstallare la scheda audio integrata(intel) anche se credo il problema sia legato a qualche incompatibilita' di periferche visto che in teoria la live dovrebbe essere piu' compatibile con l'emulatore no?.

Tra l'altro la live mi sembra che sia supportata da alsa mentre la intel no.

A una cosa da bios ho provato a mettere di nuovo per default da bios 64 l'apertura pci, mentre da schede madri piu' cecchie era a 32 non so' se c'entri ma siccome la live e del 2001, ma potrebbe essere anche lei.
Questo è un altro argomento scusa se mi sono divulgato, ritornando a wine il problema è quasi sicuramente che non vanno le direct x 3d.


ma.

Se ti viene in mente qualcosa su wine fammi sapere che provo subito.
A grazie comunque per tutto l'aiuto che mi stai dando su tutti gli argomenti da me aperti.






;) ;)
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38


Torna a Software Linux


Topic correlati a "installare directx su emulatore wine si puo'?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti