Condividi:        

cercasi sito

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

cercasi sito

Postdi gasonfire » 03/11/07 12:12

ciao, non so se è questa la sede adatta ...forse no. Comunque ci provo: ero iscritto fino a ieri in un sito bellissimo (http://www.x-pe-ople.org) una specie di messaggeria(senza chat) provvista di guestbook in cui era possibile comunicare attraverso immagini, fotografie, animazioni flash, file multimediali , musica eccetera che ci si scambiava reciprocamente nei propri GuestBooks. Mi divertiva molto perché trovo questo tipo di comunicazione basata sulle immagini (e comunque non solo sul linguaggio tradizionale) una forma di dialogo nuova e molto stimolante perché dà molto spazio alla fantasia e alla creatività. Questo sito però ha chiuso. Qualcuno ne conosce uno simile che offra le stesse opportunità?
ciao
Avatar utente
gasonfire
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 26/08/07 18:30

Sponsor
 

Postdi settanta » 03/11/07 14:24

il sito è perfettamente funzionante,
perciò se non riesci ad accedere,
fai una scansione con antivirus..
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi piercing » 03/11/07 15:05

settanta ha scritto:il sito è perfettamente funzionante,
perciò se non riesci ad accedere,
fai una scansione con antivirus..


le registrazioni però sembrano bloccate... forse si riferiva a quello...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 03/11/07 15:15

mettete gli spazi tra le lettere dell'indirizzo sito se non volete lasciare il link esplicito, ma se lo censurate con gli atserischi gli altri come fanno a fare le prove?? ;)

E magari chi edita lo lasci scritto, almeno evito di parlare in generale :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gasonfire » 03/11/07 21:27

Caro settanta, non pensi che se sto cercando un sito con le stesse caratteristiche è perché ho òla CERTEZZA che quello a cui ero iscritto fino a ieri ha chiuso? come fai a dire che è perfettamente funzionante? immettendo il proprio username e la password dà errore ogni volta. Fidati: il sito ha chiuso anche perché era un eventualità di cui si parlava da tempo.
Cioa Dylan, non ho capito a chi ti riferisci: io non ho censurato il nome del sito. Ma comunque è inutile fare prove: garantisco che il sito ha chiuso.
Avatar utente
gasonfire
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 26/08/07 18:30

Postdi settanta » 03/11/07 23:03

immettendo il proprio username e la password dà errore ogni volta.

questo lo precisi adesso

ecco, ho corretto il mio errore.
ma devo precisare che in altri topic,
descrizioni come queste sono state bannate come spam senza tante discussioni e io non ho fatto altro che seguire l'esempio dato da altri.
OT:
X dylan,
la prossima volta, invece di provocare discussioni inutili e interventi dall'alto,
prova ad usare MP diretto e vedrai che i problemi si risolvono all'istante....
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi gasonfire » 03/11/07 23:28

settanta ha scritto:
immettendo il proprio username e la password dà errore ogni volta.

questo lo precisi adesso

ecco, ho corretto il mio errore.
ma devo precisare che in altri topic,
descrizioni come queste sono state bannate come spam senza tante discussioni e io non ho fatto altro che seguire l'esempio dato da altri.
OT:
X dylan,
la prossima volta, invece di provocare discussioni inutili e interventi dall'alto,
prova ad usare MP diretto e vedrai che i problemi si risolvono all'istante....





ascolta Settanta: io non dovevo precisare un bel niente: riportare il nome del sito voleva essere solo un modo per circostanziare il più possibile la mia domanda, ma non mi aspettavo sicuramente che ad una mia precisa domanda qualcuno rispondesse una cosa che non "c'azzecca" un bel niente e che suona anche piuttosto arrogante: tu, anziché limitarti a rispondere che non conosci altri siti con quelle stesse caratteristiche, ti metti a porre in dubbio che il sito abbia chiuso !!poi vorrei proprio che mi spiegassi come può essere considerato "Spam senza tante discussioni"(ma chi le ha fatte le discussioni???)un sito che non esiste più. Perché è così dificile ammettere di aver commesso un errore (senza tante discussioni) e di essere stati inutilmente arroganti(senza tante discussioni?). il fatto di essere un moderatore non dovrebbe farti sentire autorizzato a dimenticarti il significato della parola "umiltà". E se ti si fa un adomanda ,limitati a rispondere a quella domanda e poi, per inciso, puoi anche scrivere- se proprio non ne puoi fare a meno- "a me comunque pare che quel sito funzioni perfettamente"
Avatar utente
gasonfire
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 26/08/07 18:30

Postdi gasonfire » 03/11/07 23:37

aggiungo che è stato un errore citare il sito: se non lo avessi fatto tu non avresti messo in dubbio il fatto che avesse chiuso. Io l'ho citato anche perché ho pensato che, nel cvaso qualcuno lo conoscesse, avrebbe capito meglio di cosa stavo parlando e -conseguentemente- cosa stavo cercando.Il compito di un moderatore è anche quello di saper interpretare le intenzioni di un utente e non di essere un cieco burocrate che agisce per riflessi condizionati: in questo caso lo spam non c'entrava proprio niente.
Avatar utente
gasonfire
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 26/08/07 18:30

Postdi Dylan666 » 04/11/07 02:32

Piano e con calma, non trascendiamo o precipitiamo le cose. ;)
I consigli che qui vengono dati ad altri mod o ad altri utenti sono sempre nell'ottica della "correzione fraterna", non della ramanzina fine a se stessa. :)
Se cerca di far funzionare il forum nel modo milgiore possibile, tutto qui.

@gasonfire :
hai ragione, il sito ha chiuso e tu ne sei più che certo, solo che molte volte sul forum scrive gente molto inesperta, ed è per questo che si tende a valutare anche gli aspetti meno banali della quesitone. In quest'ottica settanta ha voluto vedere di persona se il sito esistesse ancora o no, e vedendo che c'era ha pensato che il problema fosse tuo senza provare a fare effettivamente il log-in. Posso dirti che forse avrei fatto lo stesso errore pure io, perché capita così spesso di sentire "il sito tot non mi fa entrare" e poi si scopre che il problema è dell'utente specifico che probabilmente davanti alla videata funzionante della homepage avrei tirato le stesse conclusioni senza fare il tentativo dell'accesso. Insomma può capitare di sbagliare in buona fede.
Il commento sulla censura dell'indirizzo del sito non era rivolto a te ma a chi aveva messo gli asterischi al posto delle lettere (che ora ha rimesso a posto). Anche in questo caso settanta ha agito in buona fede assimilando il tuo caso ad altri che ha visto, anche se devo dire che c'è stato un errore di valutazione, il tuo link non è spam.

@settanta
Ti avrei mandato un MP se fossi stato sicuro che sei stato tu a censurare, ma siccome a moderare questa sezione siete in tre e non avevo tempo di mandare tre messaggi ho agito così, ma non con l'intenzione di fare polemica. Preciso comunque a scopo di chiarimento per chiunque che col termine SPAM la Netiquette di questo forum intende la pubblicizzazione di siti (o di qualsiasi iniziativa) fine a se stessa da parte di utenti coinvolti con i progetti reclamizzati.
Quindi se si deve linkare una pagina o un sito in generale perché ciò è utile a spiegare la situazione o a risolvere il problema questo non può esere considerato spam.

Mi pare strano che ci siano altri topic con situazioni identiche a questa in cui l'url sia stato censurato, ma se ciò fosse avvenuto è stato un errore.
Sono disponibile a discutere via MP questi casi analoghi (magari scopriamo che ci sono altri topic di altre sezioni che vanno de-censurati) ma credo che quasi sicuramente nelle censure di cui parliamo si possa risalire in maniera veloce a chi le ha operate, cosa che non è potuta avvenire in questo topic e motivo per cui (lo ribadisco) non sono intervenuto con un MP. Anzi, sempre su questo tema ne dovresti aver ricevuto uno ma non da parte mia, forse non lo hai visto o forse è arrivato dopo la tua ultima replica.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi settanta » 04/11/07 19:43

vedo,anzi leggo che la discussione, nonostante abbia corretto l'errore, verte solo sul mio operato e non sul contenuto ,
non essendo abituato a discutere di non problemi,
non posso che cedere la mano...(passo)...

aggiungo solo che,
vista la facilità con cui ognuno interpreta a modo suo un post, io mi asterrò dall'etichettarlo, lasciando il compito ad altri, sicuramente più esperti(o presunti tali) nel ruolo di MOD.
In pratica,
mi rimetto nelle mani dell'admin supremo per tornare alla mia tranquilla vita di internauta e lascio a voi il compito di risolvere il dilemma...
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Discussioni


Topic correlati a "cercasi sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti