Condividi:        

non si installa più il router pirelli tiscali

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

non si installa più il router pirelli tiscali

Postdi personalcompiuter » 01/11/07 01:21

ragazzi ho un problema col router Pirelli-Tiscali del servizio voip... praticamente appena formattato il pc faccio partire la procedura di installazione... tutto bene fino a che parte con l'installazione dei driver veri e propri e alla fine ecco un bell'errore di installazione, che naturalmente non viene completata correttamente e addio internet :(

tale messaggio è il seguente:



"Errore durante l'installazione dell'hardware

USB Remote NDIS Network Device #2

Errore durante l'installazione della periferica

Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio"


c'è da dire che tale router l'ho installato sempre con successo anche su altri pc... inoltre le porte usb del computer sono funzionanti... qualche aiuto???

grazie ciaooo
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Sponsor
 

Postdi personalcompiuter » 01/11/07 02:00

credo proprio involontariamente di aver sbagliato sezione... credo la piu appropriata sarebbe stata assistenza hardware...

scusate... :oops:
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi gmalva » 01/11/07 12:25

Collegalo al pc tramite il cavo di rete , in questo modo non avrai bisogno di nessun driver e probabilmente la connessione sarà anche + veloce .
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi personalcompiuter » 01/11/07 13:47

purtroppo non ho l'attacco ethernet nel pc... dovrei procurarmi una scheda ethernet?non c'è verso di farlo funzionare tramite usb?
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi gmalva » 01/11/07 17:18

Prova a tornare indietro a prima dell'installazzione dei driver con il ripristino di xp e segui la procedura di tiscali e magari usa i driver scaricati dal sito . Chissà potresti avere fortuna ;) ;) ;)
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi SkunkWorks 68 » 01/11/07 18:46

Quoto gmalva(prova con i drivers dal sito),e in ogni caso,per quello che costa ormai una scheda di rete,fai un piccolo sforzo : passi all'ethernet e dormi sonni tranquilli e dici addio per sempre alla connessione USB( :diavolo: )
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi personalcompiuter » 02/11/07 13:56

ok ragà seguirò il vostro consiglio.... prendo una scheda di rete e vi farò sapere ;)
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi personalcompiuter » 03/11/07 09:54

ragazzi una tragedia... ho preso la scheda di rete ma al momento di installare i driver (che windows xp non ha, nonostante abbia formattato con 3 versioni diverse aggiornate) che sono presenti nel floppy comprato con la scheda, mi dice lo stesso messaggio

"errore durante l'installazione (codice 28)

il file INF ha uno stile inatteso

la periferica non è stata installata"


aiutoooo sono disperato come posso fare soccorretemi vi prego!!!
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi SkunkWorks 68 » 03/11/07 10:05

Non te ne va proprio bene una... :(
Marca e modello della scheda?.Magari via Web c'è un driver aggiornato...
Poi non saprei cosa dirti.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi gmalva » 03/11/07 13:12

Mi sorge un dubbio :?: i driver della scheda madre sono installati correttamente ? nella gestione periferiche è tutto regolare , se si ! prova ad installarne di + aggiornati .
ps.
naturalmente hai installato la service pack 2 :!: :?:
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi personalcompiuter » 03/11/07 14:11

SkunkWorks 68 ha scritto:Non te ne va proprio bene una... :(
Marca e modello della scheda?.Magari via Web c'è un driver aggiornato...
Poi non saprei cosa dirti.
Ciao


allora marca e modello rilevati col plug and play mi diceva "Realtek RTL 8139/810X FamilyCard Bus Fast Ethernet NIC" anche se in realtà la scheda nella scatola dice "Edimax EWN 9130 TXA"

comunque ho fatto l'installazione manuale tramite le periferiche precaricate di windows e ho trovato proprio la realtek RTL 8139...

l'ho installato e in gestione periferiche dice che la periferica funziona correttamente (non appare più il punto esclamativo giallo)
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi personalcompiuter » 03/11/07 14:16

gmalva ha scritto:Mi sorge un dubbio :?: i driver della scheda madre sono installati correttamente ? nella gestione periferiche è tutto regolare , se si ! prova ad installarne di + aggiornati .
ps.
naturalmente hai installato la service pack 2 :!: :?:


si ho il sp2... la periferica ora è rilevata e il pc sostiene che funzioni correttamente...

ma ora c'è un altro problema... collego il mio router pirelli tiscali con cavo ethernet ma al momento di acquisire gli indirizzi di rete (iconcina col monitor del pc in basso a dx affianco all'orologio) dice connesso ma con connettività limitata o assente (e appare un triangolo giallo con un bel punto esclamativo)

nello status di connessione naturalmente rileva byte trasferiti pari a 0 e un messaggio che dice questo : "Connessione limitata o assente. La rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer"

io nella scheda delle impostazioni ho detto di rilevare e assegnare in automatico gli indirizzi ma proprio non ce la fa...
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi SkunkWorks 68 » 03/11/07 14:20

Potresti provare a resettare il router e riprovare?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi personalcompiuter » 03/11/07 15:03

resettato ma sempre stesso problema... ho pure l'impressione che il driver non sia molto adatto visto che spesso si sta bloccando come ho installato il driver... ma da gestione periferiche dice che la periferica funziona correttamente... mah...
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi quizface » 03/11/07 15:38

se hai il Pirelli AGE uB
Immagino che tu abbia dato un IP statico al tuo Computer (nell' esempio 192.168.2.2 ma io preferisco dare due numeri finali es. 192.168.2.20) e quello del Gateway predefinito: 192.168.2.1 (l'indirizzo del ruter)
ed abbia settato la configurazione via browser.

se invece hai Pirelli Discus V2-B lascia IP su auto e prosegui con la configurazione via browser
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi personalcompiuter » 03/11/07 15:46

quizface ha scritto:se hai il Pirelli AGE uB
Immagino che tu abbia dato un IP statico al tuo Computer (nell' esempio 192.168.2.2 ma io preferisco dare due numeri finali es. 192.168.2.20) e quello del Gateway predefinito: 192.168.2.1 (l'indirizzo del ruter)
ed abbia settato la configurazione via browser.

se invece hai Pirelli Discus V2-B lascia IP su auto e prosegui con la configurazione via browser


ho il pirelli netgate voip v.2
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi quizface » 03/11/07 16:15

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi personalcompiuter » 06/11/07 10:45



per quanto riguarda il collegamento alla rete telefonica è tutto ok!
per quanto riguarda il collegamento alla rete la guida che hai linkato non mi è di aiuto perchè io nel mio pc non rilevo nessun gateway ne facendo in dos "ipconfig/all" nè tantomeno chiamandolo con il comando ping...

non riesce la scheda (che ripeto è installata correttamente...) a rilevare gli indirizzi se non sporadiche volte che riesce a assegnare alla macchina un ip....

l'assistenza tiscali,infine, non ne parliamo ho mandato una mail e non mi hanno nemmeno cag...to mentre a voce non sanno che pesci pigliare (sconsiglio a tutti tiscali...)

allora ricapitolo passo passo ciò che ho fatto:



- ho formattato un pc vecchiotto in quanto ho mandato il portatile in assistenza

- al momento di installare il router voip netgate pirelli tiscali con usb usciva un messaggio di errore che diceva "file INF non corretto" o inatteso o una roba del genere e comunque non installava niente

- ho allora comperato una schedadi rete per fare il collegamento ethernet ma al momento dell'installazione dal dischetto del driver usciva lo stesso errore riguardante il file INF

- tramite i driver precaricati in windows xp ho trovato il relativo modello di scheda e lo ho finalmente installato ("Edimax EWN 9130 TXA")
- ho impostato (come diceva tiscali!!!) l'assegnazione automatica dell'ip e del dns e ho riavviato

- al riavvio aveva creato una connessione alla lan e apparivano i pc piccolini in basso sulla destra e diceva che stava provando a collegarsi...

- al termine diceva "connesso" ma con connettitività limitata o assente (e icona triangolare gialla con punto esclamativo), velocità 100mbps ma byte trasferiti ed inviati pari a ZERO... nello status di connessione diceva che era stato impossibile assegnare gli indirizzi

- a sto punto ho provato vari sistemi: ad assegnare un ip statico (e niente), a resettare il router (e niente), ad aprire il browser e tentare di entrare nella config del router (e niente), a reinstallare varie volte i driver (e niente)... la scheda è installata correttamente e funziona correttamente

vi chiedo se potete dirmi passo passo cosa devo fare una volta installata la scheda e appurato che non connette...

grazie ragà speriamo di risolvere...
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi personalcompiuter » 07/11/07 09:58

non c'è pù nessuno? :cry:
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi personalcompiuter » 10/11/07 14:55

ok ho perso ogni speranza... non riesco a risolvere e temo che abbiate esaurito i vostri suggerimenti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "non si installa più il router pirelli tiscali":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti