Condividi:        

memoria minima insufficiente, sarà un virus?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi SkunkWorks 68 » 02/11/07 14:02

pollon ha scritto:Sto facendo la standard e ho selezionato My computer...ho fatto giusto?

Sì,esatto.
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Sponsor
 

Postdi pollon » 02/11/07 15:12

la scansione è stata completata...
come risultato c'è scritto in verde: No malware has been detected. The section that have been scanned are CLEAN.

Ciò vuol dire che è tutto apposto? Quindi non mi resta altro che aprire il task manager e vedere qual'è il processo che mi occupa più cpu? Un altra cosa, che non so se serve, quando metto in stanby, quando voglio riiniziare a lavorare, mi esce sempre accanto all'immagine da cliccare per riprendere la scritta un progamma in esecuzione, ma io non ho nulla aperto, eccetto la wirless che è sempre attiva ma che quando è in stanby si sconnette da sola, non capisco perchè c'è sempre un programma in esecuzione...
pollon
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/07 14:24

Postdi danieleg » 02/11/07 15:47

Quindi virus non dovrebbero (notare il condizionale) essercene. Prova allora con il Task Manager (i tasti sono CTRL ALT e CANC) e vediamo cosa occupa la memoria e/o la CPU.
Hai già fatto le scansioni (da modalità provvisoria è meglio) contro gli spyware?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi pollon » 02/11/07 15:51

no in modalità provvisoria no...è meglio farle cosi? perchè?
il task manager lo faccio ora o quando mi esce la finestrella Live Up, memoria insufficiente?
pollon
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/07 14:24

Postdi danieleg » 02/11/07 18:28

E' meglio da modalità provvisoria perchè viene caricata una minor quantità di roba (la minima indispensabile per far funzionare la baracca) e quindi c'è una minor probabilità di caricare nella procedura di partenza anche eventuali malware.
Il task manager, quello necessario, è quando ti appare la finestrella Live Up, ma non fa male farlo anche adesso e anche ogni tanto quando il PC è acceso (non sto dicendo di farlo tutti i minuti, e neanche tutti i giorni: ogni tanto, soprattutto se si ha l'impressione che il PC rallenti)
Ti permette di vedere quali sono i processi che occupano la memoria e quanta ne occupano.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi pollon » 02/11/07 18:38

capisco..ma certi per me sono solo un elenco di lettere e non so a quali programmi equivalgono...
pollon
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/07 14:24

Postdi pollon » 02/11/07 18:47

Ho guardato ora, ed infatti come ho detto prima, certi hanno un sacco di kb ma io non so a quali programmi si riferiscono...
esempio:

AcroRd32.exe 58.180 Kb, è tantissimo, penso sia Acrobat Reader ma non ho nessun documento aperto, non capisco...

Iexplore.exe 27.300
explorer.exe5 0.028 come mai ce ne sono 2, sono tutti e due di Internet explorer?
NOn so come verificare se sono processi giusti...
pollon
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/07 14:24

Postdi SkunkWorks 68 » 02/11/07 19:18

pollon ha scritto:Iexplore.exe 27.300
explorer.exe5 0.028 come mai ce ne sono 2, sono tutti e due di Internet explorer?
NOn so come verificare se sono processi giusti...

Sono tutti legittimi:il primo è riferito(iexplore.exe) ad Internet Explorer,il secondo(explorer.exe):shell di Windows o esplora risorse.
Idem quello relativo ad Acrobat Reader.
Piuttosto io forse farei un po' di pulizia dei programmi che hai in avvio(ma qui bisognerebbe sapere cosa hai sul PC).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi pollon » 02/11/07 19:26

mm...ti riferisci a quelli che partono in automatico?
Dimmi quello che devo fare, ovviamente se non è troppo disturbo...
pollon
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/07 14:24

Postdi danieleg » 02/11/07 19:27

pollon ha scritto:Ho guardato ora, ed infatti come ho detto prima, certi hanno un sacco di kb ma io non so a quali programmi si riferiscono...
esempio:

AcroRd32.exe 58.180 Kb, è tantissimo, penso sia Acrobat Reader ma non ho nessun documento aperto, non capisco...


NOn so come verificare se sono processi giusti...


Iexplore.exe 27.300
explorer.exe5 0.028 come mai ce ne sono 2, sono tutti e due di Internet explorer?

No, non sono la stessa cosa, uno è il browser per Internet, il secondo invece è quello che, per esempio, ti permette di vedere cosa c'è sul disco fisso (Risorse del Computer) Però metti dei numeri vicino a Explorer,exe (5.0.028)
Se li interpreto bene dovrebbero essere una versione vecchia
Non hai fatto gli upgrade? Hai caricato l'SP2?
Per Acrobat Reader probabilmente l'hai messo (o è stato messo in sede di installazione) fra i programmi da caricare all'avvio del PC, non mi preoccuperei, per adesso.
Piuttosto può essere interessante vedere in fondo alla finestrella grigia del Task Manager, quanto è l'utilizzo della CPU (espresso in percentuale) e l'utilizzo globale della memoria (sei sicura di avere un 1GB?)
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi pollon » 02/11/07 19:36

Non hai fatto gli upgrade? Hai caricato l'SP2?
Per Acrobat Reader probabilmente l'hai messo (o è stato messo in sede di installazione) fra i programmi da caricare all'avvio del PC, non mi preoccuperei, per adesso.
Piuttosto può essere interessante vedere in fondo alla finestrella grigia del Task Manager, quanto è l'utilizzo della CPU (espresso in percentuale) e l'utilizzo globale della memoria (sei sicura di avere un 1GB?)


Sono ignorante...cosa mi stai chiedendo :cry: ?
Riguardo alla Ram c'è scritto 1,00 GB...

In questo forum non si possono caricare le immagini se no ti mandavo l'immagine cosi verificavi personalmente...
pollon
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/07 14:24

Postdi pollon » 02/11/07 19:38

infondo dove c'è scritto Ciclo idle del sistema SYSTEM, sotto la colonna CPU c'è scritto 98 ma è variabile e sotto la colonna Utilizzo memoria c'è scritto 28 KB...
pollon
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/07 14:24

Postdi SkunkWorks 68 » 02/11/07 19:41

pollon ha scritto:Sono ignorante...cosa mi stai chiedendo :cry: ?

Guarda nelle proprietà del sistema da risorse del PC>visualizza informazioni sul sistema...lo vedi subito.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 02/11/07 19:42

SkunkWorks 68 ha scritto:Guarda nelle proprietà del sistema da risorse del PC>visualizza informazioni sul sistema...lo vedi subito.
Ciao

Per il service pack 2.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi pollon » 02/11/07 19:49

Dunque c'è scritto:
Sistema:
Microsoft Windows XP
Home edition
Versione 2002
Service Pack 2
pollon
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/07 14:24

Postdi pollon » 02/11/07 20:02

Sto controllando le varie voci del Task Manager su google, e quelle che occupano più Kb sono fondamentali...
Mi chiedevo se occorre Togliare alcuni programmi dall'avvio automatico...
pollon
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/07 14:24

Postdi pollon » 02/11/07 20:07

Ma come si fa?
Devo fare questo?
START...ESEGUI...msconfig...

andare nell' AVVIO e togliere la spunta ai programmi che voglio che non si avviino automaticamente?
é giusto?
pollon
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/07 14:24

Postdi pollon » 02/11/07 20:17

ho fatto acnhe un altra cosa, attraverso Spybot, sono andata a vedere anche li i programmi in esecuzione automatica, ce ne sono diversi e prima di togliere la spunta vorrei verificarli prima...
Spybot mi colora certi programmi, uno era rosso, e ho provveduto ad eliminarlo perchè ritenuto nocivo...

Spero che tutto questo serva...
pollon
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/07 14:24

Postdi SkunkWorks 68 » 02/11/07 20:21

pollon ha scritto:Ma come si fa?
Devo fare questo?
START...ESEGUI...msconfig...

andare nell' AVVIO e togliere la spunta ai programmi che voglio che non si avviino automaticamente?
é giusto?

Sì.è giusto.
Io tengo solo in avvio il processo dell'antivirus e basta ;)
Ma dipende da quello che ti serve,fai un po' di prove(comunque è opportuno tenere il meno possibile).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi pollon » 02/11/07 20:24

Ah bene...alcuni hanno un elenco di lettere e quindi non riconosco a colpo d'occhio a cosa servono, quindi tu mi consigli che alla fine non sono indispensabili la maggior parte, è opportuno tenere l'antivirus soprattutto...
buona a sapersi...

Vi ringrazio veramente tanto...in questi forum si impara sempre cosi tanto... almeno capisco cosa succede, se vai da dove lo hai comprato ti dicono di portarlo lì e non ti spiegano mai nulla...
pollon
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/07 14:24

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "memoria minima insufficiente, sarà un virus?":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti