Condividi:        

problemi wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi wireless

Postdi gmilitel » 02/11/07 16:13

Primo ingresso già con quesito....Non riesco in nessun modo a rendere protetta la mia rete wireless poichè non riesco ad accedere all'IP su internet. Se provo a collegarmi con un'altra rete accedo regolarmente al suo Ip su Internet. (l'IP è quello giusto rilevato in mille modi9 grazie del soccorso
gmilitel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/11/07 13:53

Sponsor
 

Postdi Ulisse » 02/11/07 17:01

Cosa intendi esattamente per "accedere all'IP su internet"??? Per entrare nei settaggi del router devi mettere nella barra indirizzi di explorer (o altro browser) l'indirizzo ip del router che trovi nel manuale di istruzioni o sulla scatola (in genere 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 sono quelli di default che vanno per la maggiore). Nella schermata che si apre dovresti trovare la voce per settare la password per la tua rete!
Chiedi pure se hai ancora difficoltà!
Ciao da Max
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria

problemi wireless

Postdi gmilitel » 02/11/07 18:05

prima di tutto grazie per aver risposto. Inserendo l'indirizzo IP(rilevato) non apre il sito.Facendolo con un'altra rete wireless (stesso PC) apre e mi consente i settaggi.
gmilitel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/11/07 13:53

Postdi Ulisse » 02/11/07 20:09

Scusa ma on ho capito bene cosa intendi per "indirizzo ip rilevato".
Comunque per accedere alla schermata dei settaggi del router devi mettere l'indirizzo ip che è indicato nel manuale d'uso e non quello che viene assegnato ogni volta che ti connetti ad internet e cambia ad ogni accesso (ip dinamico).
Spero di esserti stato d'aiuto e alla prox!
Ciao da Max
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria

Postdi gmilitel » 03/12/07 11:25

scusami ma sono stato all'estero per lavoro. Risolto tutto grazie davvero
gmilitel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/11/07 13:53


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron