Condividi:        

uscita Tv

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

uscita Tv

Postdi Deman » 02/11/07 14:42

Ciao a tutti,
ho una scheda video Asus con uscita vga,dvi e rgb.
Se collego il mio Pc all'entrata rgb del mio Televisore (perdisposto all'utilizzo come monitor)nn riesco a vedere un bel niente.
Dalle proprietà della scheda video ho impostato l'uscita per il tv ma nn ho ottenuto niente.
Ho sbagliato/omesso qualcosa?
Grazie
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi axelrox » 02/11/07 15:06

Uscita RGB? :eeh:
Sarà mica la S-Video? Perchè schede video con la RGB non credo di averle mica mai viste sai... :undecided:
Adesso io non riesco ad aiutarti, avendola cambiata e non avendola più non saprei bene che opzioni compaiono nelle proprietà della scheda.. cmq pensavo.. se il monitor ha la DVI, perchè non lo attacchi li e la TV la attacchi alla VGA (se abilitata a tal uso dovrebbe averla).. ovviamente ciò è fattibile solo se il monitor ha la DVI. :roll:
In caso contrario .. purtroppo non ricordo cavoli.. ma se hai abilitato tutto nelle proprietà strano che non vada.. prova magari ad abbassare la risoluzione e a controllare bene che i cavi siano ben fissi e che la TV sia nel canale AV giusto.. ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi Deman » 03/11/07 08:53

per RGB intendo quei tre spinottini gallo-rosso-bianco.
sulla scheda è presente lo spinottino giallo.
Ma ora che ci penso...nn sarà mica un'entrata quella?
A proposito:ti risulta esista un cavo dvi-hdmi così collego direttamente l'uscita digitale del monitor con quella Hd del televisore?te lo chiedo perchè i venditori di pc cascano dalle nuvole quando lo chiedo.
Ciao
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli

Re: uscita Tv

Postdi marcozenon » 24/01/10 09:50

Buongiorno, riesumo questa vecchia discussione, xchè simile al mio problema.
Ho un pc portatile HP con uscite video S-video e VGA (credo si chiami così, quello classico con 15 pin disposti su 3 righe, quello a cui si connette un qualsiasi monitor).
Come tv ho un LG 22lh2000 (lcd) con molte entrate: hdmi, component, composito, rgb (vga?).
Ho un cavo VGA -> RGB, cioè x capirsi: da un lato il connettore a 15 pin, dall'altro i 3 inserti verde, blu, rosso.

Connetto col cavo il pc alla tv; setto (credo correttamente) l'uscita della scheda video, ma non vedo niente. Il pc VEDE la tv, xchè mi dice che rileva un'uscita attiva.
Scheda video Intel Graphics Media.

La cosa strana è che trafficando con le impostazioni dell'uscita, saltuariamente sulla tv (dove di solito leggo NESSUN SEGNALE) appare la scritta FORMATO NON VALIDO, quindi anche la tv sente qualcosa...
Ancora più strano è che quando sul pc (Vista) mi appaiono le richieste di conferma dell'operazione che sto svolgendo, sulla tv vedo il desktop (con colori assurdi, ok, ma lo vedo); appena rispondo OK alla domanda del pc,risparisce nuovamente il segnale...

Suggerimenti? grazie, Marco
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Re: uscita Tv

Postdi quizface » 24/01/10 11:55

Hai la TV con ingresso VGA, hai il portatile con uscita VGA, 1+1 fa 2 dove e' il problema???
per il video questo cavo
Immagine

per l'audio questo cavo
Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: uscita Tv

Postdi marcozenon » 24/01/10 12:37

...grazie... ma col cavo che ho già che ci faccio? lo butto via e spendo altri 9 euro??
ok, se non c'è altra soluzione, lo faccio, ma nessun'altra soluzione?
Ari-grazie
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14

Re: uscita Tv

Postdi quizface » 24/01/10 13:15

marcozenon ha scritto:...grazie... ma col cavo che ho già che ci faccio? lo butto via e spendo altri 9 euro??
ok, se non c'è altra soluzione, lo faccio, ma nessun'altra soluzione?
Ari-grazie


Certo quel cavo non va bene, se l' hai appena comprato fattelo cambiare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: uscita Tv

Postdi marcozenon » 01/02/10 10:36

Rieccomi.
Premetto stavolta che a questo punto prima di comprare altri cavi, faccio dei tentativi per vedere quale comprare ed essere sicuro al 100%
Ieri ho tentato di collegare pc e tv con l'uscita S-Video del pc e la scart della tv, utilizzando una scart con le 4 entrate separate (S-Video, Composite, 2 rca audio). Col solo cavo s-video attaccato ho provato; riesco a configurare l'uscita... MA SENZA COLORE...
Mi sapete dire perchè? Dove sbaglio?
Ho cercato tutte le varie impostazioni da cambiare... non trovo niente che riguardi il colore; ho tutto in bianco e nero. Tutto perfetto, ma tutto b/n.
Adesso devo rubare da qualche parte un cavo prettamente vga e provare...
Grazie
marcozenon
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 03/12/06 16:14


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "uscita Tv":

Corrente uscita USB
Autore: Vitelius
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti