Condividi:        

Problema RAM!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema RAM!!

Postdi spankingman » 01/11/07 13:03

Ciao a tutti!!
ho un problema con le ram e non capisco proprio come risolverlo..ora vi spiego. ho 4 slot per le ram e su ognuno fin dall'acquisto del pc ci stava una ram della samsung 1GB 2Rx8-5300U-555-12-E3 e non hanno mai dato problemi.. da un po di giorni ho portato il pc dal tecnico e mi sono fatto installare la scheda video NVIDEA GeForce 8800 GTS e quando porto a casa il pc vedo che mi manca una schedina di ram allora vado dal tecnico e mi dice che ha riscontrato un problema e la sta testando, dopo un pò di giorni me la ridà e dice che è tutto a posto... vado a casa inserisco la ram accendo il pc e mi appare prima dell'avvio una schermata blu che dice che windows è stato bloccato per prevenire un crash... spengo il pc stacco la ram che ho installato e ne vado a comprare una nuova identica..la installo e stesso problema...provo a invertire tutte le ram tra di loro e stesso identico problema...allora levo la quarta ram e il pc funziona perfettamente...non ci capisco nulla... come mai?? può essere l'alimentazione?? premetto che la scheda video ha bisogno di un secondo cavo di alimentazione per funzionare...può essere un conflitto ta le ram e la scheda video?? premetto che gli attacchi delle ram funzionano tutti e pure le ram sono tutte a posto...ho provato pure ad accendere il pc invertendole tutte e a testarle tutte... aiutatemi per piacere :cry:
grazie mille!! :cry:
spankingman
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/11/07 12:45

Sponsor
 

Postdi spankingman » 01/11/07 16:09

ragazzi... idee??? help!!! :cry: :cry:
spankingman
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/11/07 12:45

Postdi quizface » 01/11/07 18:50

Che sheda madre hai? e che sistema operativo? i Sistemi a 32 bit non vedono piu' di 3GB di ram. Le ram sono tutte uguali identiche? sono messe in Dual Channel? sono settate bene nel BIOS (mettile su AUTO)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi spankingman » 01/11/07 19:53

ho una NVIDIA MCP61 e ho Windows Vista Ultimate a 64 bit.. le ram sono identiche...e i settaggi nel BIOS sono di default e i setteggi delle ram sono già in auto
spankingman
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/11/07 12:45

Postdi spankingman » 01/11/07 20:28

ho controllato con CPU-Z ogni Memory slot ognuno mi da gli stessi parametri:
max bandwidht pc2-5300 (333 mhz)
timings table
frequency 200mhz 266mhz 333mhz
cas#latency 3.0 4.0 5.0
ras#to cas# 3 4 5
ras#precharge 3 4 5 tras 9 12 15
trc 12 16 20
spankingman
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/11/07 12:45

Postdi quizface » 01/11/07 20:56

spankingman ha scritto:ho una NVIDIA MCP61 e ho Windows Vista Ultimate a 64 bit.. le ram sono identiche...e i settaggi nel BIOS sono di default e i setteggi delle ram sono già in auto


NVIDIA MCP61 non e' la marca ed il modello della scheda madre ma del chpset della stessa. E' un PC di marca o assemblato? se di marca, nome e modello del PC
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi spankingman » 01/11/07 21:17

è un pc di marca---> HP M850.IT-M ho cambiato solo la scheda video.. per il resto tutto originale... ho provato prima a riattaccare una scheda di ram e ora si è avviato normalmente...non mi ha dato più errore... poi ho provato a fare la diagnostica di memoria di vista...e non mi ha dato errori...bo.. speriamo che non dia più problemi... non so cosa sia successo
spankingman
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/11/07 12:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema RAM!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti