Condividi:        

xp modemDSL e altre periferiche

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

xp modemDSL e altre periferiche

Postdi fabiomax » 16/11/02 12:41

ho postato qui in hardware poichè credo sia tale il problema....
dunque
ho il SO winXP appunto, CPU celeron da 700mh e memoria da 256ram, le mie periferiche sono la stampante (che non da nessun problema) uno scanner l'HP 4400c (proprio x XP) ed una webcam della logitech (CS510). oltre ovviamente al modem usb wisecom x adsl.
i componenti sopra elencati singolarmente funzionato tutti e bene!
il problema sorge quando però devo connettermi alla rete.
se in una delle due porte usb c'è o lo scanner o la webcam queste periferiche funzionano ma il modem non riesce a collegarsi (in sostanza le 2 freccettine non passano al verde) appena tiro via il cavetto e lascio quindi libera la porta usb come x incanto il modem da via libera con le freccette sul verde!
tra l'altro ho aggiornato i drivers del modem con la versione pienamente compatibile ad XP, ma come detto il problema nn è questo giacchè il collegamento funziona!
possibile che ci sia un qualche tipo di conflitto tra il modem e qualsiasi periferica venga innestata nella porta usb?
può essere che invece ci sia qualche problema fisico nella gestione delle 2 porte usb? (che però da sole funzionano bene)
che ne pensate?
grazie a presto fabio
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Sponsor
 

Postdi Nicola » 16/11/02 12:47

stesso problema successo all'utente (moderatore) dado che non riesce a tenere modem adsl + webcam perchè richiedono troppe risorse.
Prova a comprare altre due porte usb su PCI, installarle e mettere la webcam o il modem lì.

O senno' un HUB alimentato con corrente e non dalla scheda madre.

Questo solo se il tuo è un problema di alimentazione ma non credo, piuttosto penso che sia un problema di risorse disponibili.

Ciao.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 16/11/02 12:49

Mi succedeva col pc vecchio quando avevo un alimentatore meno potente. In pratica qs non 'regge' (o meglio, non riesce a fornir sufficiente energia) ad entrambe le periferiche. Il modem USB ADSL infatti consuma decisamente... poi, da quando ho cambiato pc ed ho messo un alimentatore superiore (da 300W), riesco tranquillamente ad usare ad es webcam e modem USB ADSL insieme (cosa che prima non riusciva).
La soluzione qual è, quindi? Se proprio vuoi usare entrambe le periferiche insieme, mi sa che devi prendere un alimentatore più potente. :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

re

Postdi fabiomax » 16/11/02 12:53

intanto grazie per le risposte sollecite :)) sete forti!
ho però dimenticato (ops) di dirvi che una volta fatto partire il modem (senza quindi collegare nulla) se inserisco la webcam questa funziona e il collegamento regge....
potrebbe essere come dite voi che magari all'avvio l'alimentatore non regge tutte le periferiche ma che se fatte andare una alla volta questo riesce??
a presto
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "xp modemDSL e altre periferiche":

Xp: periferiche usb
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti