Condividi:        

scheda video ati x1650 series fa' i capricci

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

scheda video ati x1650 series fa' i capricci

Postdi serdux » 30/10/07 17:35

Ho un piccolo starno problema hardaware nel mio computer ossia, una volta su due devo resettare brutalmente linux perchè lo schermo rimane nero e cosi' non posso andare avanti , ma perchè ?
Cerchero' di essere un po' piu' chiaro.
Io possiedo ormai da quasi un anno una scheda madre asus a8v-vm quella con audio viedo a bordo pci-express, e fin qui tutto bene a parte che i driver della mia scheda madre erano proprietari e quindi non potevo installare la scheda video a un livello "almeno"umano .
Ok mi compro la scheda video, un ati che..........ta ta anch'essa proprietaria, ma all'uso foooooorse in futuro upgradabile, si perchè i driver di questa scheda video supportano fino al 1600 mentre io ho la 1650. ok che potevo fare ?
drakxconf non me la rilevava e quindi la vedeva come una qualsiasi vesa, quindi hardware da paura!!!, allorchè che faccio provo ad installarli lo stesso mettendoci i driver di quella precedente eh... funziona ah no si forse a intermittenza.
Domaanda perchè ogni volta che voglio entrare una si' l'altra no mi viene lo schermo nero?.
Devo per forza cancella dal mio /home/utente/Xauthirity (di preciso non è scritto cosi' ma è lui)in primo luogo e a volta devo da lilo scrivere init 6 per farlo resettare e poi col livello 3 entarare da utente sperando che parta.
Secondo voi (e come penso io)i driver della 1600 potrebbero loro essere la causa?.
29 qualcuno puo' dirmi se si possono installare i driver dellascheda video che ho su w2000 dentro a qualche script di linux?.
3)potrebbe anche essere il kernel(2.6.18.8 dual-processor i 686)) che non supporta pienamente questa scheda video?.
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Sponsor
 

Postdi gunter » 01/11/07 10:34

Allora non ci pensare ai driver per windows, quelli servono solo a windows. Hai già scaricato gli ultimi driver ati usciti (8.41 ?) attualmente che versione stai utilizzando?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi serdux » 01/11/07 16:57

si' si' i driver sono aggiornati non dal sito ma da synaptic programma della la distribuzione pclinux(praticamente una mandriva su cd live).
Allora mi spego un po' meglio , i driver gli avevo scaricati(ma ho controllato adesso sul sito e sono sempre per la 1600 quindi nada)da root installati quindi il pannello di controllo catalyst funzionante ma con parecchi problemi sul funzionamento cosi' ho scaricato i driver ati con synaptic in un secondo momento e cosi' ho sia il pannello di controllo ati che i driver in parte funzionanti.
Ora perchè una volta si' una no si deve resettare linux?.
Cavolo è questo che non riesco a capire da lilo una volta devo mettere linux-nonfb init 6 resettare e dopo ad init 3 da utente devo riuovere il file dell'utente creato in precedenza /home/utente/.Xautorithy se no si blocca il computer è devo resettare brutalmente.
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Postdi serdux » 01/11/07 17:02

ah una cosa si puo' vedere che versione su linux è stata installata da console ?.
Sembra banale ma non lo so fare se non non lo chiederei . :lol: :lol:
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Postdi serdux » 01/11/07 17:14

Allora sono proprio scioccola versione la dice proprio il pannello di controllo!,secondo ora è stabile grazie a te che mi hai detto dell'agggiornamento , comunque è sempre la 1600 la scheda supportata.
Thanx ancora ;) ;)
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38


Torna a Software Linux


Topic correlati a "scheda video ati x1650 series fa' i capricci":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti