Condividi:        

Alimentatore per Trekstor DataStation Maxi y.uh 250 GB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Alimentatore per Trekstor DataStation Maxi y.uh 250 GB

Postdi bulgi81 » 30/10/07 09:36

Ciao a tutti!
La disgrazia mi ha colpito in un modo subdolo... Si è rotto l'alimentatore del mio disco fisso esterno usb Trekstor DataStation Maxi y.uh 250 GB. L'ho preso un anno fa circa al media world, sono tornato in negozio per vedere se vendono alimentatori universali e/o sostitutivi ma mi hanno risposto picche. Potrei richiedere la sostituzione in garanzia alla Trekstor (di disco e alimentatore) ma il problema è che il disco funziona (ho provato col cavo di un disco fisso uguale di un mio amico) e soprattutto contiene 120 GB di dati che non ho assolutamente intenzione di perdere. Chiedo se qualcuno sa dell'esistenza di alimentatori universali o che possano andare bene per questo disco. Vi riporto le caratteristiche dell'alimentatore, nel caso che questo post capiti sotto il benevolo sguardo di un elettricista... per me è arabo!

CS power supply
Model: CS-12/1500-05/1500-A
Input: 100-240V - AC 1.5 A max.
50/60Hz
Output: 12 V ==== 1.5 A
5V ==== 1.5A

Lo spinotto ha forma pseudo circolare 7-8 mm di diametro, 5 pin di cui 2 GND, 2 da +5V e uno da 12V

Vi prego... aiuto!
bulgi81
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/04/06 07:48
Località: Guastalla

Sponsor
 

Postdi settanta » 30/10/07 14:04

aquisti o recuperi un alimentatore interno da pc,
colleghi lo spinotto facendo attenzione a rispettare polarità e tensione ad una uscita dell'alimentatore e sei a posto....
Spendi meno e hai una maggiore affidabilità.
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi bulgi81 » 30/10/07 14:07

Grazie! Adesso vedo come fare, anche se credo di aver trovato il sito del produttore dell'alimentatore... me ne mandano uno uguale nuovo dalla Cina per 16.50 dollari con DHL. Se però qualcunaltro ha delle idee cha mi faccia sapere comunque, se riesco a risolvere il problema lascio un post. Grazie ancora.
bulgi81
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 14/04/06 07:48
Località: Guastalla

Postdi quizface » 30/10/07 18:47

Come dice Settanta, prendi un vecchio alimentatore da PC AT (non ATX) di quelli col pulsante di accensione e colleghi lo stinotto che hai alle giuste tensioni. Anche gli alimentatorei dei vecchi Comodore AMIGA avevano sia +12 sia +5 (avevano anche -12 ) Nei mercatini o su eBay
Prima pero' apri l'alimentatore che hai e guarda se dentro c'e' un fusibile (ci dovrebbe essere sicuramente)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Alimentatore per Trekstor DataStation Maxi y.uh 250 GB

Postdi Mandara » 20/11/07 14:57

bulgi81 ha scritto:Ciao a tutti!
La disgrazia mi ha colpito in un modo subdolo... Si è rotto l'alimentatore del mio disco fisso esterno usb Trekstor DataStation Maxi y.uh 250 GB. L'ho preso un anno fa circa al media world, sono tornato in negozio per vedere se vendono alimentatori universali e/o sostitutivi ma mi hanno risposto picche. Potrei richiedere la sostituzione in garanzia alla Trekstor (di disco e alimentatore) ma il problema è che il disco funziona (ho provato col cavo di un disco fisso uguale di un mio amico) e soprattutto contiene 120 GB di dati che non ho assolutamente intenzione di perdere. Chiedo se qualcuno sa dell'esistenza di alimentatori universali o che possano andare bene per questo disco. Vi riporto le caratteristiche dell'alimentatore, nel caso che questo post capiti sotto il benevolo sguardo di un elettricista... per me è arabo!

CS power supply
Model: CS-12/1500-05/1500-A
Input: 100-240V - AC 1.5 A max.
50/60Hz
Output: 12 V ==== 1.5 A
5V ==== 1.5A

Lo spinotto ha forma pseudo circolare 7-8 mm di diametro, 5 pin di cui 2 GND, 2 da +5V e uno da 12V

Vi prego... aiuto!


Ho lo stesso problema e mi è parso di capire che sei riuscito a rintracciare il produttore dell'alimentatore.
Vorrei fare la stessa cosa, mi aiuti?
Grazie.
Mandara
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/11/07 19:59

Alimentatore per Trekstor DataStation Maxi y.uh 250 GB

Postdi autantonacci » 01/12/07 15:17

CIAO. Anch'io ho dei problemi con quel Trekstor. Io spero di avere il tuo stesso problema. Mi dici quali sono i sintomi? Perchè se non sono gli stessi vuol dire che il disco è andato e quindi ho perso tutti i dati.
A me quando lo accendo lampeggia ma non parte il motore e il Pc mi dice che non riconosce la periferica.
autantonacci
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/12/07 15:06


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Alimentatore per Trekstor DataStation Maxi y.uh 250 GB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti