Condividi:        

Ati All in wonder 8500 DV

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ati All in wonder 8500 DV

Postdi RaigherCN » 15/11/02 21:28

Ho un problema con una Hercules ati AIW 8500, appena installata e caricati i driver ho provato a vedere se il segnale tv o un segnale di un dvx era visibile sul televisore, mentre la schede mi permette di vedere desktop e programmi non mi permette di vedere la schermata della TV o del film o anche della cam in S-video ma fa vedere solo una schermata nera, il manuale cartaceo o in pdf naturalmente non dice nulla in proposito e in proprietà dello schermo non vedo nessuna voce che mi permetta di scegliere o che mi permetta di scegliere quale immagine visualizzare su uno o sull'altro schermo, in più ho necessità di inserire una seconda scheda video PCI che mi permetta di funzionare in win xp o 2000 per visualizza immagini del desktop sul csecondo monitor ma che possa essere installata coem secondaria, la S3 virge che ho funziona solo coem primaria ma così facendo i driver della ATI vengono elimitai e la Ati non funziona.
grazie
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Sponsor
 

Postdi luna11 » 15/11/02 23:45

Ma quando installi la scheda video AIW all'avvio ti viene proposto di visualizzare una guida sul funzionamento TV ( quella tipo windows 98 al primo avvio )
Se non l'hai deselezionato dacci un'occhiata.
( solo per mia curiosità , la 8500 com'é ?)
Sul secondo quesito dovresti essere più chiaro , cosa vuoi fare con due schede video ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi RaigherCN » 15/11/02 23:49

servono due monitor e una tv collegati per un programma di editing. per quanto rigurada la guida non c'è nulla che dica perchè le immagini della cam s-video e della tv e dei video cd non si veda sulla tv ma si vede sul monitor. per ora la 8500 è solo uan gran cagata per la completa mancanza di chiarezza nelle informazioni.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi luna11 » 16/11/02 00:01

Lascia perdere il materiale cartaceo .
L'help in linea l'hai consultato?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi RaigherCN » 16/11/02 00:47

i file pdf o con mail?
con mail non ancora :x
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi luna11 » 16/11/02 01:36

semplicemente la guida allegata
Per essere più chiaro cliccando su " ? "
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi RaigherCN » 16/11/02 13:34

si ma non dice nulla in proposito
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi luna11 » 16/11/02 22:56

RaigherCN ha scritto:servono due monitor e una tv collegati per un programma di editing. per quanto rigurada la guida non c'è nulla che dica perchè le immagini della cam s-video e della tv e dei video cd non si veda sulla tv ma si vede sul monitor. per ora la 8500 è solo uan gran cagata per la completa mancanza di chiarezza nelle informazioni.

Ma tu vorresti collegare 2 monitor a 2 schede video ?
E dalla AIW , oltre all'uscita sul monitor vorresti anche l'uscita in TV contemporaneamente?
Ne abbiamo parlato recentemente ( prova a fare una ricerca)
non credo sia possibile farlo.
Per avere info sulla tua AIW prova a fare in questo modo:
Tasto dx sul desktop e seleziona proprietà
Scegli la scheda impostazioni e clicca su AVANZATE
Ti appare una scheda dalla quale ottimizzare la tua AIW ed altre info al riguardo( se è collegato un televisore etc.)
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi RaigherCN » 17/11/02 11:35

le info sulla scheda danno per possibile collegare un monitor e una tv contemporanente trmite le uscite della AIW. Collegando una seconda scheda PCI dovrebbe essere possibie avere un doppio monitor, visto che windows permette di collegare fino a 9 schede PCI e altrettanti monitor. Quindi arriverebbero due schede video e due monitor più una tv che è quello che sarebbe richiesto, il problema è che io ho uan S3 virge 3d che se non è installata come principale non funziona e se la installo coem principale poi windows disinstalla i driver della ATI, avrei bisogno di uan PCI che va come secondaria (probabilmente una scheda più recente) e la ati quindi. Per quanto riguarda le opzioni di scelta ho già girato dappertutto ma non ho trovato nulla per quello che mi serve, mi pare strano che non possa vedere video cd o dvx o immagini della cam che ha un attacco s-video sul tv mentre vedo il desktop si vede benissimo, ed è lì il problema, non trovo nessuna info su come si possa fare ne sul manuale cartaceo ne sul cd mi sa che mi resta solo di scrivere alla hercules e chiedere news.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi luna11 » 17/11/02 23:15

Ne abbiamo già discusso.
Credo però che tu abbia le idee un pò confuse
In questo forum si parla di un problema simile al tuo.
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=4959
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi RaigherCN » 18/11/02 21:14

guarda che non c'è nulla di strano
windows gestisce fino a 9 schede video pci, e comunque quel forum lo consoco ci ho aprtecipato ma qui il discorso è molto diverso.
comunque grazie
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi luna11 » 23/11/02 01:00

Ma forse ho capito l'uso che vuoi farne.
Per stabilire una priorità fra la scheda AGP e la PCI , da Bios / PCI configuration ed in VGA bios sequence seleziona AGP/PCI.

Il tuo bios potrebbe essere diverso e quindi avere una voce alquanto simile in advanced , prova a darci un occhiata.
Questo è l'unico modo per far riconoscere al pc le due schede e stabilire una gerarchia fra loro: AGP primaria e PCI secondaria
Se tutto è corretto all'avvio Windows rileva il nuovo Hardware e ti chiede i drivers.
Al riavvio ti appare un messaggio per configurare le due schede.
Naturalmente puoi usare il secondo monitor come estensione del primo ammesso che il programma che usi consenta lo spostamento delle barre dei comandi oltre il margine dello schermo( non tutti i programmi lo consentono).
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi RaigherCN » 23/11/02 10:50

si il programma è fatto apposta per questo uso e in più permette l'uso contemporaneo della tv per vedere l'anteprima.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ati All in wonder 8500 DV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti