Condividi:        

Aiuto

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aiuto

Postdi pizzudearanzu » 29/10/07 09:41

Ciao a tutti volevo chiedere il vostro aiuto per un problemone che mi si è presentato. Praticamente il pc non trova il sistema operativo a causa di una partizione eliminata e quindi non parte. Come posso fare? PS nn ho nessun cd di ripristino....grazie :-? :-?
pizzudearanzu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/10/07 09:33
Località: Sardegna

Sponsor
 

Postdi Caffey » 29/10/07 15:13

Se hai eliminato la partizione dove'era il sistema non c'è nulla da fare. Devi necessariamente ricreare la partizione e reinstallare il sistema. Se invece la partizione non la trova ma c'è, prova a fare un chkdisk e vedi se ti risolve qualche problema.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi pizzudearanzu » 29/10/07 21:38

Il fatto è che io avevo eliminato una partizione dove c'era un Sistema Operativo(che fino ad allora era l'unico presente e quindi il principale), pero anche nell'altra mi sembrava di aver installato un S.O....
cmq anche se dovessi creare un'altra partizione e reinstallare il S.O. come dovrei fare????????il pc manco si accende............ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
pizzudearanzu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/10/07 09:33
Località: Sardegna

Postdi axelrox » 29/10/07 22:55

Devi possedere un CD/DVD con un sistema operativo (se Microsoft con relativa licenza), avviare il PC e nella BIOS (entri premendo Canc o a volte F2 appena avviato un paio di volte) mettere il CD come primo dispositivo per avviare il PC (poi metti l'hard disk).. al riavvio del PC (dovuto al salvataggio delle nuove impostazioni) così il PC si avvierà utilizzando il CD (che avrai precedentemente inserito, ovvio) e da li seguirai la procedura (più o meno guidata e intuitiva, a seconda del sistema operativo e della sua versione) per installare di nuovo il sistema operativo.
Se la cosa per te è del tutto aliena.. consiglio cmq QUANTOMENO l'affiancamento di una persona più esperta durante tale processo anche se è di per se più difficile a dirsi che a farsi.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi pizzudearanzu » 29/10/07 23:02

c'ho provato piu volte con dei cd dvd ma nn ci sono riuscito forse perche erano fatti male.....c'è un modo di procurarseli questi cd? se si mi potreste spiegare come?
pizzudearanzu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/10/07 09:33
Località: Sardegna

Postdi axelrox » 29/10/07 23:42

Se vuoi installare linux basta che li scarichi.. decidi che distro preferisci (Mandriva, OpenSUSE, Ubuntu, etc) e con Google vai nel loro sito dove trovi i link per scaricarle (consiglio via torrent, decisamente più veloce).
Se vuoi un OS Microsoft puoi comprarlo (XP o Vista) o sul loro sito o in un negozio d'informatica (online anch'esso oppure il classico negozio fisico che avrai nella tua città).
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi pizzudearanzu » 29/10/07 23:46

e ci sarebbe il modo di trovare un microsoft senza pagare?
pizzudearanzu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/10/07 09:33
Località: Sardegna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti