Condividi:        

Consiglio prima dell'acquisto

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio prima dell'acquisto

Postdi anacross » 26/10/07 21:40

ciao ragazzi vorrei cambiare processore al pc... vorrei spendere massimo 250 € cosa mi consigliate... ora come ora ho un AMD Athlon xp 3200+... inoltre è necessario cambiare anche la scheda madre??
anacross
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/10/07 21:37

Sponsor
 

Postdi axelrox » 27/10/07 13:11

Un Athlon 3200+ usa il SocketA/462 abbandonato da AMD nel 2005, quindi la sua sostituzione può avvenire solo con CPU usate e al massimo con un Sempron, il quale non ti darà alcun vantaggio in termini prestazionali (anzi ci rimetti essendo la fascia bassa delle CPU AMD).
Devi per forza aggiornare tutto (scheda madre sicuro.. le RAM dipende dall'acquisto).. e con quei soldi li puoi anche pensare di farlo.. dato che se li sfrutti tutti riesci a prenderti tranquillamente un Athlon 64 X2, una scheda madre decente e 2GB di RAM DDRII!
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi anacross » 29/10/07 22:44

ora posso arrivare a 300€ ma cosa devo cambiare esattamente? la ram ho quella da 1 gb... scheda video ati radeon 9600 pro 256 mb...
anacross
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/10/07 21:37

Postdi anacross » 29/10/07 22:47

anacross ha scritto:ora posso arrivare a 300€ ma cosa devo cambiare esattamente? la ram ho quella da 1 gb... scheda video ati radeon 9600 pro 256 mb... inoltre io vorrei passare a un CPU Athlon 64 6000+ Socket AM2 X2 DCore Windsor BOX AMD o c'è di meglio? cioè quei 300€ li vorrei spendere al meglio
anacross
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/10/07 21:37

Postdi axelrox » 29/10/07 23:33

Beh almeno le idee le hai confuse, questo è già qualcosa! :P
Scherzo.. allora partiamo dal fatto che il PC vecchio vada "cestinato" in buona parte (come detto il solo upgrade della CPU è oramai una cosa inutile, se non addirittura impossibile) .. e dal quale possiam ben poco... il case, l'hard disk.. e basta mi sa (difficile tenere anche la scheda video, perchè ormai pochissime schede madri montano ancora uno slot AGP!).
Io ti consiglierei un Intel, ma a quel prezzo ti verrebbe fuori una schifezza visto i prezzi dei suoi processori "buoni" (dovrei passare a fasce più basse e a quel punto meglio un AMD di fascia alta).
Quindi stando su AMD direi.. il 6000+ costicchia e su quei 300€ te ne mangi metà! Io proporrei:
- scheda madre: M2N-VM DH - 100€
- CPU: athlon x2 5000+ @ 65W + ventola - 100€
- RAM: 2x1GB DDR II PC6400 - 100€
Con quei soldi secondo me non è possibile tirar fuori di meglio.. bisogna optare per il momento su una scheda video integrata, magari appena hai due spicci te ne puoi prendere una ben più performante (prima sistema altre cose cmq, vedi in basso).
Puoi così riciclare il case e l'hard disk e avrai un PC esageratamente più performante (io l'ho appena fatto.. sono passato da un Athlon64 3200 + ad un Athlon64 X2 4800+ e ho percepito una differenza non da poco.. prova ad immaginare tu provenendo da uno ancora più lento!).
A proposito del processore.. perchè il Windsor? E' la vecchia tecnologia a 90nm.. per me è molto meglio un Brisbane a 65nm, consuma di meno, scalda di meno e ha prestazioni simili!
Al di la che ora forse i Windsor neanche li trovi più.
Beh.. credo che questa configurazione sia quella più vicina alle tue richieste.. passare ad Intel porterebbe a scelte troppo onerose o meno performanti, mentre spendere più soldi per un 6000+ e toglierli alla scheda madre non avrebbe senso.. piuttosto se ti avanza qualcosa investili in un alimentatore (nel caso quello che hai fosse inadeguato) e/o sull'hard disk.. passare ad un S-ATA (nel caso quello che hai non lo fosse) gioverebbe non poco nella velocità globale del PC!
Ciao.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi axelrox » 29/10/07 23:35

Perdonami.. la scheda madre è un'ASUS! ;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi anacross » 30/10/07 23:34

ragazzi nuove notizie... cmq grazie per le risposte siete gentilissimi... sto cambiando proprio pc... un'assemblato ho a disposizione 2200€ vorrei farlo bene... ci lavoro anche per fare videomontaggi... vi ringrazio in anticipo per le risposte... cosa mi consigliate come processore, scheda video, scheda madre e audio??
anacross
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/10/07 21:37


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio prima dell'acquisto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti