Condividi:        

Accedere al Desktop da CD Live Kubuntu

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Accedere al Desktop da CD Live Kubuntu

Postdi hydra » 29/10/07 20:39

Ho avuto dei problemi dopo l'aggiornamento da 7.04 a 7.10, e praticamente mi si riavvia di continuo dopo un tempo imprecisato. Ora, siccome devo anche ripristinare la partizione windows, ho deciso di spianare tutto e di reinstallare win e linux. Per salvarmi i dati di linux ho pensato di accedere live da cd e di salvarli su una chiavetta. Problema: ho un video importantissimo sul desktop, ma non riesco ad accederci, mi compare l'icona col lucchetto e mi dice "You don't have enough permission to read..."
Sapete per caso come risolvere? Ho provato a copiare il file dalla distro su hd, ma mi si riavvia a metà. :aaah
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Postdi zendune » 30/10/07 04:16

Per farla velocemente e grafica, da konsole dai il comando sudo konqueror
Da konqueror, o sposti il file sulla chiavetta USB oppure gli dai tutti gli attributi di lettura/scrittura per others.

Altra soluzione rimuovere l'hard disk e provarlo su un'altra macchina, per evitare il riavvio a metà lavoro.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi hydra » 30/10/07 08:11

Ieri sera velocemente ho fatto qualche prova. Intanto mi scuso per l'imprecisione, il computer non si riavvia ma praticamente si slogga. Comunque per il salvataggio dei file ho risolto, nel senso che ho fatto l'accesso in failsafe e da console ho copiato la cartella dal desktop nella cartella home dell'utente. Speriamo funzioni, stasera provo a copiare. Intanto grazie zendune. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Accedere al Desktop da CD Live Kubuntu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti