Condividi:        

Grave problema o grave infezione???

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Grave problema o grave infezione???

Postdi harry_potter » 29/10/07 19:04

Per la prima volta il mio fido pc ha un "problema" veramente difficile da capire: vado a descrivre per punti cosa succede:
a) accensione del pc e caricamento di win xp prof. (aggiornato fino a ieri) in modo normalissimo;
b)caricamento delle icone a destra in modo normale (skype, google desktop, ecc...)
c) a questo punto esce la finestra che mi avverte di un grave errore di windows, dopodichè ne esce un'altra che avverte di un errore nella system tray, poi un altro Generic Hosts process for Win32 e un altro ancora e così via
d) barra in fondo cambia colore e il pc si riavvia;
e) questo giro continua all'infinito finchè non lo spengo manualmente.
Premetto che ho smontato l'hd e collegandolo come periferca usb su un altro pc l'ho analizzato con avg e non ho trovato nulla.

Si tratta di un errore hrdware o + probabilmente di un virus?????

Dimenticavo all'avvio se premo f8 vado nella schermata di modalità provvisoria ma la tastiera non funziona e non riesco ad andare in modalità provvisoria!!!
Grazie a chiunque mi aiuti!
Un ciao disperato!
Paolo
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Sponsor
 

Disperato

Postdi harry_potter » 30/10/07 23:40

Potrebbe essere il Il virus "Blaster Worm", visto che alcuni sintomi sono gli stessi, ma ho provato ad interrompere il riavvio per far partire il fixblast ma non ha funzionato, il pc si riavvia lo stesso!!
Per favore aiuto!!!!!
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi zendune » 31/10/07 00:00

Se hai fatto la scansione dell'hard disk con alcuni antivirus (connettendolo come unità esterna su un sistema operativo pulito e protetto), non è possibile che il problema risieda proprio nel sistema operativo ?
Non sarebbe il primo che non parte dando una serie di errori incomprensibili o, peggio, schermate blu.
Visto che riesci a connetterlo come unità esterna, fai un backup delle cose importanti poi avvia il CD di Windows ed entra nel cruscotto di ripristino.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi harry_potter » 31/10/07 09:48

Effettivamente non è un virus, in quanto almeno tra i 4 antivirus che ho provato qualcosa doveva saltare fuori!!!
Ho fatto un backup di tutto il necessario e sto formattando da capo!
Spero almeno così di eliminare ogni problema!!
Grazie cmq!
Ciao
Paolo
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Grave problema o grave infezione???":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti