Condividi:        

cd x forza?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

cd x forza?

Postdi heaven83 » 13/10/07 13:19

Ciao a tutti.

Ho un cd che uso spesso e sinceramente mi scoccio di inserirlo ogni volta che mi serve e quindi ho pensato di trasferire tutto il contenuto del disco sull'HD,ma... quando provo ad avviarlo mi dice "cd-rom introvabile"! :undecided:

Com'è possibile? Come posso fare ad avviare il programma direttamente dal pc senza inserire ogni volta il cd? :roll:

grazie x l'aiuto! ;)
heaven83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/10/07 13:13

Sponsor
 

Postdi quizface » 13/10/07 14:04

Fai una immagine del cd con Nero (o altro programma), installa una periferica virtuale (anche Nero ImageDriver), monta l'immagine nella periferica virtuale. Se non e' un gioco protetto... va.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi heaven83 » 13/10/07 23:04

Grazie x l'idea QUIZFACE, ma l'avevo già fatto e nn è ciò che voglio. OCaricare ogni volta il file immagine in Nero Smart Drive o inserire il cd è la stessa cosa... io vorrei semplicemente creare un'icona sul desktop (tramite collegamento) con la quale accedere immediatamente al programma... proprio come faccio con tutti gli altri programmi che ho.

Cmq, al di là di se la cosa è risolvibile o meno, questo fatto mi incuriosisce molto. Sull'hard disck e sul cd ci sono gli stessi identici file, xkè dal cd il programma parte e dall'HD no??? cos'ha il cd in più dell'HD? :undecided:
heaven83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/10/07 13:13

Postdi Pao1o » 14/10/07 12:36

heaven83 ha scritto:Cmq, al di là di se la cosa è risolvibile o meno, questo fatto mi incuriosisce molto. Sull'hard disk e sul cd ci sono gli stessi identici file, xkè dal cd il programma parte e dall'HD no??? cos'ha il cd in più dell'HD? :undecided:


Ha in più la protezione, molto probabilmente.
Ti sembra siano simili, ma se confronti i "pesi" sono diversi.
L'unica è fare come ti ha detto quizface.

Guarda questa discussione (anche se parla d'altro la soluzione è però simile) o fai un cerca sul forum "masterizzare gioco"
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=#375214

Dicci di che cd si tratta.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi heaven83 » 14/10/07 13:48

ciao Pao1o!

Dico che si tratta... è un atlante di anatomia umana scaricato con emule sotto forma di file immagine e poi copiato su cd.
Se carico il file immagine in Nero ImageDrive il tutto funziona senza problemi... ma x comodità vorrei trasferire tutto sull'HD per poi farmi un collegamento dell'icona di avvio sul desktop x avviarlo istantaneamente ogni volta che voglio.

Il fatto che si tratti di atlante (il più conosciuto nel suo genere) mi fa pensare che sicuramente ci sia una protezione che parzialmente evado creando il file immagine. Xò ora ho bisogno di conferme:
- come faccio a capire di che tipo di protezione si tratta? esistono programmi x farlo?
- se c'è la protezione... la posso togliere a fare finalemnte ciò che voglio fare?
heaven83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/10/07 13:13

Postdi Pao1o » 14/10/07 14:16

ti ho già risposto con il link precedente.
con clonixil vedi il tipo di protezione, con alchool crei unita cd virtuale e file immagine deprotetta.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi heaven83 » 14/10/07 14:54

Pao1o ha scritto:ti ho già risposto con il link precedente.
con clonixil vedi il tipo di protezione, con alchool crei unita cd virtuale e file immagine deprotetta.

Ciao.


Ma io il file immagine ce l'ho già... se lo carico infatti in una unità virtuale il cd parte senza problemi. Il problema è un'altro... non voglio nè inserire il cd, nè caricare il file immagine nell'unità virtuale... voglio spostare tutti i file in una cartella dell'HD e avviare l'atlante semplicemente cliccando sull'icona di avvio... proprio come succede x tutti i programmi che istaliamo.

Quindi... senza creare file immagini... posso togliere la protezione dal cd in modo che, una volta trasferiti tutti i file deprotetti sull'HD, il programma funzioni senza cd inserito?
heaven83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/10/07 13:13

Postdi quizface » 14/10/07 15:46

Non e' possibile andare avanti nella discussione senza il rischio di essere bannati tutti quanti, inquanto hai dichiarato esplicitamente di averlo scaricato con eMule, quindi contro il regolamento del forum che lo ritiene un atto di pirateria informatica (art. 13 della Netiquette)
Fai attenzione la prossima volta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi heaven83 » 29/10/07 17:25

Ragazzi grazie a tutti per le risposte!

Alla fine ho scelto la via + semplice... ho creato un file immagine e l'ho caricato in DEAMON TOOL! Ho raggiunto il mio abiettivo xkè anche quando riavvio il pc il file rimane caricato,ho creato un collegamento sul desktop e quindi ho il mio programma pronto all'utilizzo ogni volta che voglio! :)

Il problema è un'altro ora... :(
all'avvio di windows parte ina automatico anche il programma (come succedeva quando inserivo il cd)! Se disattivo daemon tool all'avvio di windows nn mi viene caricato il file immagine... come posso fare a caricare l'immagine all'avvio di windows ma a non far partire il programma (il cd) in autoplay? :?:
heaven83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/10/07 13:13


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "cd x forza?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti