Condividi:        

adsl normale o wi-fi?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

adsl normale o wi-fi?

Postdi yuman » 29/10/07 09:54

Salve a tutti, ho un dilemma che mi affligge, devo collegare ad internet 2 portatili di cui uno è senza scheda wireless ma solo con porta ethernet e usb. Ho pensato di collegare i 2 portatili tra di loro in rete LAN e usufruire entrambi della connessione con porta USB del primo. Però pensavo anche che potrei collegarli con un modem-router e aggiungere la chiavetta wi-fi a quello senza scheda in modo da farli navigare entrambi con wi-fi. Secondo voi qual'è la soluzione migliore?
Grazie
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 29/10/07 10:23

La soluzione più veloce ed affidabile(e che dovrebbe comportare meno problemi,si spera...)è quella del router con lo switch incorporato-4 uscite(ormai si trovano a prezzi abbordabili e vanno in media parecchio bene,almeno quelli di marche più conosciute),colleghi il tuoi bei 2 cavi ethernet...5 minuti hai finito(se va tutto bene) :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi yuman » 29/10/07 10:44

SkunkWorks 68 ha scritto:La soluzione più veloce ed affidabile(e che dovrebbe comportare meno problemi,si spera...)è quella del router con lo switch incorporato-4 uscite(ormai si trovano a prezzi abbordabili e vanno in media parecchio bene,almeno quelli di marche più conosciute),colleghi il tuoi bei 2 cavi ethernet...5 minuti hai finito(se va tutto bene) :D
Ciao


Per router intendi quello con il modem incorporato o lo devo collegare al modem alice gate adsl? E con questa soluzione però posso comunque mettere in rete i 2 PC?
Grazie
ciao
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Postdi SkunkWorks 68 » 29/10/07 10:59

yuman ha scritto:modem alice gate adsl?

Quale è ? "il disco volante"?... :mmmh:
E'questo :mmmh: ?
http://www.amicocellulare.net/Download/images/modem_alice.jpg
Io prenderei direttamente un bel router di marca...Netgear,US Robotics,Atlantis Land,Linksys,esempi(magari già Wireless,e sei a posto).
Fra gli esclusivamente cablati uno Zyxel.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi yuman » 29/10/07 11:45

SkunkWorks 68 ha scritto:
yuman ha scritto:modem alice gate adsl?

Quale è ? "il disco volante"?... :mmmh:
E'questo :mmmh: ?
http://www.amicocellulare.net/Download/images/modem_alice.jpg
Io prenderei direttamente un bel router di marca...Netgear,US Robotics,Atlantis Land,Linksys,esempi(magari già Wireless,e sei a posto).
Fra gli esclusivamente cablati uno Zyxel.
Ciao


Si è proprio quello. Forse ho per le mani un D-LINL modem router ADSL2+DSL-524T, può andare bene comunque? Per quanto riguarda la wireless considerata la scarsa sicurezza delle reti wi-fi preferisco indirizzarmi sul tradizionale con i cavi ethernet.
Grazie
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Postdi SkunkWorks 68 » 29/10/07 11:52

yuman ha scritto:Si è proprio quello. Forse ho per le mani un D-LINK modem router ADSL2+DSL-524T, può andare bene comunque?

Sì,può andare bene,anche se ho letto di qualche problemino dei D-Link con P2P pesante.Comunque sarà sicuramente 100 volte superiore all'Alice Gate come configurabilità.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "adsl normale o wi-fi?":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti