Condividi:        

Limitazioni accesso internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Limitazioni accesso internet

Postdi tornambox » 27/10/07 15:50

Buongiorno, ho un quesito da porvi.

Vorrei limitare l'accesso internet di un pc a pochi siti. Questa limitazione dovrebbe essere possibile non solo con Explorer (di cui conosco la procedura di limitazione) ma con qualsiasi browser istallato o da istallare.

Mi potere aiutare?
Grazie anticipatamente
tornambox
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/10/07 15:40

Sponsor
 

Postdi tornambox » 27/10/07 16:17

NB. Vorrei impedire l'accesso alla rete anche a software come emule o torrent.

Chiedo troppo? :neutral:
tornambox
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/10/07 15:40

Postdi axelrox » 27/10/07 16:38

Ammazza oh.. Google almeno lascialo! :D
Non sono un esperto.. così su due piedi mi viene in mente che se hai un router puoi fare molto con lui.. bloccando i programmi P2P (applichi il filtro e chiudi tutte le porte d'entrata e passerà a chiunque la voglia di usarli).. idem con i siti, nell'apposita sezione basta che inserisci una serie di parole chiave che bloccheranno l'accesso ai siti inerenti.
Altrimenti potresti usare un parental control, di solito li trovi in tutte le suite internet, penso esistano anche "sfusi", ma non ne so molto (prova a cercare con Google, magari qualcosa salta fuori).. in pratica il filtro lo fa un software, ma non per il P2P.. per quello puoi, ad esempio, lavorare a livello di account di Windows bloccando l'esecuzione dei programmi di P2P (ovviamente devi creare un account per la persona specifica tramite quello di Amministratore) oppure fare le stesse cose suggerite per il router ma tramite un firewall software (se lo hai).
Boh.. io le ho buttate li..
;)
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi piercing » 27/10/07 20:53

con un router adsl decente con firewall integrato si può fare...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Limitazioni accesso internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti