Condividi:        

Errori vari del s.o.?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Errori vari del s.o.?

Postdi Rahl » 10/11/02 14:43

Ciao!
Vi prego, mi date un mano a ridare un po' di vita al mio computer? Da un po' di tempo a questa
parte, ho notato che lo spazio su hd è diminuito di molto (3 dei 4 Giga disponibili sono occupati,
e francamente mi sembra strano che sia riuscita a riempirli tutti io, anche scaricando tutto il possibile
da internet), la velocità del computer è diminuita in maniera spaventosa ed i messagi di errore
del s.o. non si contano più (non riesco più ad effettuare l'arresto rapido né a utilizzare la funzione
"sleep" del computer, spesso non riesco ad aprire determinate applicazioni - ultimamente quando
cerco di deframmentare il sistema si blocca subito tutto -, o il modem pur essendo già connesso
non riceve né manda più alcun segnale, o ancora mi appaiono schermate avvisandomi che il sistema è
divenuto instabile, o ancora il sistema si spegne e si riavvia da solo,...). Mi è stato detto che potrebbe
essere un problema dovuto al s.o., che dopo un paio d'anni andrebbe rinstallato (il mio è al suo posto
ormai da quattro), ma se è veramente questa la soluzione, ripetendo l'installazione di Windows
perderò anche parti di altri programmi e/o dati personali, come se stessi formattando il disco?
E se sì, è possibile evitarlo in qualche modo, con una diversa partizione del disco o, che so io,
un qualsiasi altro stratagemma? Grazie! :)
Ho un pc con s.o. Windows 98, processore Pentium II da 350 Mhz, 64 MB di RAM
Rahl
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/06/02 15:05
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi zello » 10/11/02 14:55

4 anni con W98, complimentoni!
Bah, è dura dire cosa non va. Fai una pulizia rispettivamente con:
- AdAware (che male non fa)
- un antivirus a scelta (stesso motivo)
- RegCleaner (tanto per alleggerire il registry).
Togli i programmi che non ti servono, prima di fare tutto. E incrocia le dita.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Rahl » 10/11/02 15:30

Grazie! ;)
Sarà subito fatto! Pulizia di cose inutile sono settimane che mi sto dando da fare per farla, l'antivirus lo aggiorno in continuazione e l'ultima scansione risale ieri, RegCleaner ha già tolto tutto il toglibile. Ora corro a scaricarmi Ad-Aware. Thanks!!!!!
Rahl
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/06/02 15:05
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 10/11/02 15:54

Prima di usare RegClener, dai un bella pulita con DustBuster...

trovi cmq tutto in sezione Download del sito...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Rahl » 15/11/02 16:00

Ho provato a seguire tutti i vostri consigli, solo che Dust Buster non riesco proprio ad installarlo :( : l'ho scaricato in tre versioni differenti e l'ultima, l'unica che accennava ad installarsi, mi da un errore dicendo che ha bisogno almeno di Windows 4.1.2222 (ma che significa?). Comunque ho fatto un po' di pulizia anche con System Cleaner, che non so se sia uguale come prestazioni. AdAware mi ha veramente stupito: ha trovato addirittura 86 voci sospette: non ha cambiato molto nel mio computer, ma di certo ha velocizzato la mia connessione! Quello che mi ha preoccupato è scoprire (installando VoptXP, visto che l'utilità di deframmentazione di Windows non riesco più farla partire) che, con una sola finestra aperta, avevo già esaurito tutta la memoria RAM ed ero sforata nella swap: può essere questo che mi rallenta tanto? Mi date qualche altro suggerimento? Grazie!
Rahl
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/06/02 15:05
Località: Torino

Postdi Nicola » 15/11/02 16:26

Windows 4.1.2222

Sara Windows 4.10.222 A ?
Se è questo ultimo (anche senza A, forse anche senza 0 tanto è uguale) significa che ci vuole Windows 98 SE (seconda edizione), cio' significa che hai Win98 Prima Edizione.
Formatta tutto e ridai vita al PC :D

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 15/11/02 19:41

X la deframmentazione, devi prima chiudere tutti i processi in corso (antivirus compreso). Li vedi da CTRL-ALT-CANC. Poi prova a farlo partire, dovrebbe andare. Mentre fa la deframentazione non devi usare il pc x niente!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 15/11/02 19:46

Fai un bel backup di tutti i dati che vuoi salvare e formatta. Una volta l'anno fa sempre bene.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 15/11/02 20:10

Frengo78 ha scritto:Fai un bel backup di tutti i dati che vuoi salvare e formatta. Una volta l'anno fa sempre bene.

e se in quattro anni non l'hai fatto mai il tuo PC sembrera' rinato :) !
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Errori vari del s.o.?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti