Condividi:        

Impossibilità di acqisizione audio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibilità di acqisizione audio

Postdi hdra » 14/11/02 18:28

Ciao a tutti, chiedo un aiuto o un consiglio: ho un accessorio della ditta Trust che si chiama "Audio Video Editor" e che dovrebbe acquisire sia l'audio sia il video dalla telecamera al p.c., ma a me acqisisce solo il video, niente suono. I filmati che scarico da internet invece vanno perfettamente. Uso un p.c. portatile HP OmniBook Xe2, e la Trust, alla quale ho scritto diverse e-mail mi risponde con messaggi standard tipo "settare qua...cliccare la..." ma io ho seguito tutte le istruzioni, solo che non mi va, ho pensato che forse mi mancano dei driver sul p.c. oppure c'è da abilitare qualcosa che mi sfugge. Nel manuale di istruzione dell'accessorio, si menziona di aprire "multimedia" dal Pannello di Controllo e di selezionare come Registratore l'Audio Video Editor in questione, solo che in multimedia NON C'E' ! Qualcuno mi può gentilmente illuminare ? Grazie

p.s. non sapendo se è un problema software o del dispositivo (hardware) sfiderò la sorte e posterò questo messaggio anche sul relativo forum.
" hdra "
hdra
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/11/02 18:10

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 14/11/02 19:35

dunque... per acquisire da VideoCamera, credo sia necessario un cavetto apposito... credo... del tipo SVCD, ceh acquisisce sia Video che Audio...
e la scheda di acquisizione, dovrebbe avere questa porta...

Altre cose che mi vengono in mente, potrebbe essere che durante l'acquisizione, non sia settato il dispositivo corretto per l'audio (anche se credo tu abbia provato e riprovato più volte, ma non si sa mai...), ad esempio settando LineIn, AUX, o tutto quello che trovi, giusto per provare quale sia quello giusto...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 15/11/02 01:10

Qualche info in più sul problema non farebbe male.
Tipo di trasferimento (analogico - digitale - cavetti usati etc)?
Scheda per l'acquisizione?
Telecamera?
In che senso non acquisisce l'audio? Se apri il video non senti l'audio? O fa rumore? Non è che lo importa in un file a parte?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Rispondo alle vostre osservazioni:

Postdi hdra » 15/11/02 15:57

>Qualche info in più sul problema non farebbe male.
Tipo di trasferimento (analogico - digitale - cavetti usati etc)?
Scheda per l'acquisizione? Telecamera?
In che senso non acquisisce l'audio? Se apri il video non senti l'audio? O fa rumore? Non è che lo importa in un file a parte?

>dunque... per acquisire da VideoCamera, credo sia necessario un cavetto apposito... credo... del tipo SVCD, ceh acquisisce sia Video che Audio...
e la scheda di acquisizione, dovrebbe avere questa porta...

- Allora: trasferimento analogico via U.S.B. con cavetto/dispositivo della Trust , la videocamera è digitale, ma il mio p.c. non è dotato della porta IEEE 1394-FireWire, è un portatile della HP , la scheda video è incorporata, l'audio non si sente, nessun rumore di fondo, non sembra nemmeno che "vada a finire da qualche altra parte" , intanto però grazie per il Vostro interessamento, a volte ci si sente smarriti quando capitano queste cose, oppure ci si sente come Fantozzi :-)
Fatemi sapere, ciao
" hdra "
hdra
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/11/02 18:10

Postdi Triumph Of Steel » 15/11/02 17:01

Secondo me hai bisogno di un cavo apposta (come dicevo tipo SVCD) e una scheda di acquisizione video (se la scheda video non la ha)...

solo USB mi sa che ricevi solo video, o in alternativa, puoi vedere se in qualche modo puoi acquisirli separatamente, e poi unirli...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 15/11/02 17:02

Intanto ti do la pagina sul sito della Trust, c'è anche in italiano, puoi cominciare a chiedere delucidazioni al customer care
http://www.trust.com/products/frame-pro ... rtnr=12514
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibilità di acqisizione audio":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti