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foglio orario di lavoro con excel

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Moderatori: Anthony47, Flash30005

foglio orario di lavoro con excel

Postdi rosanero63 » 25/10/07 16:08

qualcuno che mi risolva questo problema?.. cerchero' di spiegarmi bene:
A1=orario ingresso mattina
B1=orario uscita mattina
C1=orario entrata pomeriggio
D1=orario uscita pomeriggio
E1= ore effettuate (B1-A1)-(D1-C1)
F1=fuori standard... cioe' vorrei poter calcolare la differenza tra le ore previste giornaliere cioe' 6.30 e sottrarre eventualmente quelle effettuate... vorrei sapere se esiste una formula x calcolare questo... e se pero' trovata la formula... e incollandola x tutta la colonna del mese.. non mi evidenzi a priori il totale... vorrei poterla nascondere nel foglio in modo che giornalmente mi calcoli la differenza. Spero di essere stato chiaro e un grazie anticipato x la risposta.
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Postdi Anthony47 » 25/10/07 22:45

Come scrissi su altro post: se vuoi farti un foglio orari, ti consiglio di guardare questa discussione: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=64085

Seguendo quella discussione imparerai come si puo’ impostare un foglio presenze (vedi post datato 19/07/07 00:17 ) e come si calcola lo straordinario (vedi post datato 21/07/07 00:07).
Poiche’ il tuo orario giornaliero e’ 6h30 invece della formula data in quesl post dovrai usare (da inserire in G3)
Codice: Seleziona tutto
=SE(F3<ORARIO(6;30;0);0;F3-ORARIO(6;30;0))


Per non visualizzare il risultato fintanto che non hai compilato un campo Entra/Uscita puoi impostare di non visualizzare lo “zero”: Menu /Strumenti /Opzioni, tab Visualizza, togli la spunta su Zeri nell’ area “Opzioni della finestra”.
Oppure modifichi la formula in
Codice: Seleziona tutto
=SE(F3<ORARIO(6;30;0);"";F3-ORARIO(6;30;0))


Ciao, fai sapere i progressi.
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Postdi rosanero63 » 26/10/07 14:26

OK.. con la formula da te descritta... se faccio 6 ore e 30 o vado oltre l'orario... mi evidenzia il tempo naturalmente fatto in piu... e qui ci siamo... ma se io invece di 6 ore e trenta... un giorno... faccio meno del previsto.. ad esempio 6 ore... la formula non mi evidenzia -30... nn mi evidenzia nulla.... quindi per evidenziare nella stessa cella sia l'eventuale attivo che l'eventuale passivo che formula dovrei andare ad inserire?... grazie mille sempre...
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Postdi Anthony47 » 29/10/07 02:12

Come piu’ volte evidenziato, per poter rappresentare orari negativi bisogna inserire la base data 1904: Menu /Strumenti /Opzioni, tab Calcolo, spunti la voce “Sistema data 1904” e chiudi con Ok.
A questo punto la formula in G3 sara’
Codice: Seleziona tutto
=F3-ORARIO(6;30;0)

Se hai gia’ digitato delle “date”, correggile perche’ avendo cambiato la base ora quegli stessi valori rappresentano date diverse da quelle che avevi introdotto.

Ciao.
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Postdi rosanero63 » 29/10/07 10:46

ok.. per adesso va tutto bene... pero' vorrei poter risolvere un altro problemino... ho digitato... la formula sulla cella G3... e l'ho copiata nelle celle sottostanti.... pero'.. sino a quando non inserisco gli orari di entrata e di uscita... la formula mi evidenzia il -6.30.... ora vorrei chiederti... c'e' un modo per nascondere la formula della cella in modo che.... non sia visibile.. ma che nello stesso tempo sia esecutiva?... voglio far sparire quel -6.30 da tutte le celle.. fermo restando che sia attiva la formula nel momento che io inserisco gli orari di entrata e di uscita... e' possibile far questo? grazie sempre..
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Postdi Anthony47 » 29/10/07 16:18

Se gli orari di ingresso/uscita sono in col. B-C-D-E, allora puoi usare
=se(somma(B3:E3)=0;"";F3-ORARIO(6;30;0))

Ciao.
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Postdi rosanero63 » 29/10/07 16:23

RISOLTOOOOOO GRAZIEEEEE SEI GRANDEEEEEEE
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Postdi rosanero63 » 29/10/07 16:32

risolto grazie a te il problema del non evidenziare la formuna nella cella G3... precedente discussione... in ufficio il mercoledi l'orario e' di 10 ore anziche di 6.30... che formula dovrei inserire affinche' mi dia il mercoledi le dieci ore... evitando di farlo manualmente?... fermo restando che dovrei sempre partire dalla formula precedente... cioe' non evidenziarne la stessa ma tenendola nascosta.Quindi lunedi martedi giovedi e venerdi le ore sono 6.30... il mercoledi 10.
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Postdi Anthony47 » 31/10/07 02:19

Funzione GIORNO.SETTIMANA; quindi, se in A3 hai la data:
Codice: Seleziona tutto
=SE(SOMMA(B3:E3)=0;"";F3-SE(GIORNO.SETTIMANA(A3;2)=3;ORARIO(10;0;0);ORARIO(6;30;0)))


Ciao.
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