Condividi:        

collgamento internet e stampante

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

collgamento internet e stampante

Postdi maurouss » 15/10/07 12:00

Si grazie sono riuscito a condividere i 2 PC riescono a vedersi (Windows Vista e Windows ME).

Però mi sono rimasti 3 problemi:
1: la stampante non riesco a condividerla o cmq dopo averla istallata anche sul vista non riesco a lanciare le stampe

2: come faccio configurare Vista per connettermi a Internet e se devo connettermi a internet anche con vista basta avere il firewall nel Windows ME dopo ho la cconnessione oppure serve anche sul computer con Vista... e cmq quale è la miglior difesa contro le intrusioni da Internet?

3: i dati condivisi dal Pc di Vista non posso gestirli con il Pc con ME, forse perchè i dati Nel pc di Vista sono in un formato diverso (sono organizzati non con la FAT)? in pratica l'hard disk di Vista non posto gestirlo con l'ME.
maurouss
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 09/10/07 10:13

Sponsor
 

Re: collgamento internet e stampante

Postdi maurouss » 26/10/07 12:03

maurouss ha scritto:Si grazie sono riuscito a condividere i 2 PC riescono a vedersi (Windows Vista e Windows ME).

Però mi sono rimasti 3 problemi:
1: la stampante non riesco a condividerla o cmq dopo averla istallata anche sul vista non riesco a lanciare le stampe

2: come faccio configurare Vista per connettermi a Internet e se devo connettermi a internet anche con vista basta avere il firewall nel Windows ME dopo ho la cconnessione oppure serve anche sul computer con Vista... e cmq quale è la miglior difesa contro le intrusioni da Internet?

3: i dati condivisi dal Pc di Vista non posso gestirli con il Pc con ME, forse perchè i dati Nel pc di Vista sono in un formato diverso (sono organizzati non con la FAT)? in pratica l'hard disk di Vista non posto gestirlo con l'ME.


non riesco ancora...
maurouss
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 09/10/07 10:13

Postdi Dylan666 » 26/10/07 13:28

1) ma se attacchi col cavo la stampante a vista riesce a stampare?

2) ma entrambi i pc sono attaccati al model o solo quello col win me?

3) non capisco cosa vuoi dire con "gestirlo". Ma le cartelle le hai condivise?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi maurouss » 31/10/07 09:51

Dylan666 ha scritto:1) ma se attacchi col cavo la stampante a vista riesce a stampare?

2) ma entrambi i pc sono attaccati al model o solo quello col win me?

3) non capisco cosa vuoi dire con "gestirlo". Ma le cartelle le hai condivise?


1 Si
2 Solo il Pc con Me e' attaccato al modem
3 si sono condivise
maurouss
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 09/10/07 10:13

Postdi maurouss » 31/10/07 09:53

maurouss ha scritto:
Dylan666 ha scritto:1) ma se attacchi col cavo la stampante a vista riesce a stampare?

2) ma entrambi i pc sono attaccati al model o solo quello col win me?

3) non capisco cosa vuoi dire con "gestirlo". Ma le cartelle le hai condivise?


1 Si
2 Solo il Pc con Me e' attaccato al modem
3 si sono condivise


Per gestirlo intendo che con l'ME non posso ne leggerlo ne scriverci sopra, forse perche' la FAT dell'Hard disk di vista e' in un diverso formato
maurouss
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 09/10/07 10:13

Postdi Dylan666 » 31/10/07 13:47

Non c'entra la FAT o l'NTFS, i due pc si parlano in TCP/IP. Quindi sul Vista non riesci a mettre i file dal win ME?
La stampante ha driver supportati da Vista?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "collgamento internet e stampante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti