Condividi:        

etichette openoffice

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

etichette openoffice

Postdi world » 25/10/07 13:15

Vorrei mettere su un foglio(A4 adesivo)una serie di etichette che dovro poi ataccare a dei vasetti.

Ho provato con openoffice,pero non capisco bene come impostare il lavoro per fare in modo che venga tutto stampato in un unico foglio,ma con etichette differenti.

Come fare?
world
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 25/07/07 10:06

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 25/10/07 14:42

Non conosco Openoffice, comunque userei Calc.
In ogni cella scrivi cosa vuoi stampare sulle singole etichette, poi il lavoro difficile sara’ dimensionare l’ altezza delle righe e la larghezza delle colonne in modo che ogni scritta combaci con una etichetta; questo la potrai fare sperimentando varie combinazioni e stampando su fogli di carta standard.

Un po’ “low tech”, ma se non arrivano suggerimenti piu’ eleganti puoi provare cosi’.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi world » 25/10/07 16:32

Si..mi sembra buona come soluzione.Dispiace solo avere una funzione e non sapere come usarla :undecided:

va beh..ci riprovero.Non ho fretta.Mi metto una sera di queste e cerco di capire meglio ;)

Ciao

Grazie :D
world
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 25/07/07 10:06

Postdi Dylan666 » 25/10/07 20:25

File > Nuovo > Etichette lo hai già provato?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi world » 26/10/07 14:15

Si si..è proprio lui.

Quando faccio nuovo documento,mi compare una pagina con una singola etichetta.Io vorrei invece,una volta impostate le dimensioni della prima,avere l'intera pagina di etichette!Etichette che fra l'altro sono diverse tra loro(nel contenuto).

Spero di aver reso l'idea...qui non capisco come fare :oops:
world
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 25/07/07 10:06


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "etichette openoffice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti