Condividi:        

installazione bloccata

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

installazione bloccata

Postdi mariuccio » 20/10/07 20:32

Ciao a tutti,avrei bisogno di aiuto . innanzitutto io ho un pc olidata con windows preinstallato ,dopo la seconda volta che ho usato il cd di ripristino alla fine dell installazione ,poco prima della schermata del desktop mi appare una piccola finestra di errore (non faccio in tempo a leggere che c e scritto) il pc si riavvia ed e tutto ok .
Ora ,siccome non mi piace che appena finito di formattarlo mi dia una finestra di errore mi son fatto lasciare un cd di xp e ho provato cancellando la partizione vecchia ,cmq alla fine dell installazione ,fatta l attivazione accettata
tutto ok insomma riavvio il pc e mi richiede l id di installazione allora lo riscrivo si sta per aprire la schermata del desktop e appare la schermata che xp era gia stato attivato clicco ok e il pc si riavvia .
e cosi continua all infinito
allora io vorrei sapere se su i preinstallati ce qualche blocco che non permette
un installazione nuova e se cosi e se qualcuno sa il modo per eliminarlo.
grazie ,attendo con ansia .
mariuccio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/10/07 19:57

Sponsor
 

Postdi axelrox » 22/10/07 16:57

Ma hai formattato prima oppure hai reinstallato il nuovo XP sopra all'esistente?
Deduco quest'ultima visto che Windows è già registrato.
In tal caso formatta proprio e inserisci il tuo codice in fase d'installazione (ovviamente).. poi dovrai attivare Windows via internet o telefono.
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi settanta » 23/10/07 23:01

ho provato cancellando la partizione vecchia

probabilmente hai 2 partizioni,
una contiene xp appena istallato e l'altra contiene il recovery.
Sei sicuro di aver istallato la versione da cd e non aver attivato la versione da recovery su hardisk???
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi mariuccio » 24/10/07 18:11

no io ho formattato col cd di installazione tramite quell utility a schermata blu dove ti chiede se vuoi cancellare la partizione o crearne un altra ecc.
non ho formattato con il recovery ho cancellato tutto anche perche lo dimostra il fatto che inserendo il cd di recovery mi dice che non trova piu la partizione preinstallata.
mariuccio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/10/07 19:57

Postdi mariuccio » 24/10/07 18:13

un altra cosa ho guardato anche con partition magic e segna una partizione unica
mariuccio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/10/07 19:57

Postdi settanta » 24/10/07 20:11

no io ho formattato col cd di installazione tramite quell utility a schermata blu dove ti chiede se vuoi cancellare la partizione o crearne un altra ecc.

azz, istallazione regolare dunque....
allora la faccenda si complica....
oltre alla registrazione hai fatto anche aggiornamenti di windows???
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi mariuccio » 24/10/07 22:48

no non ne ho fatto xche non mi ha fatto neanche entrare nel desktop,apena sta per entrare mi richiede l id di installazione allora lo riscrivo si sta per aprire la schermata del desktop e appare la schermata che xp era gia stato attivato clicco ok e il pc si riavvia
mariuccio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/10/07 19:57

Postdi settanta » 24/10/07 23:16

mhhhh,
forse sbaglio, ma probabilmente il messaggio ti dice che windows è già attivato ma non si riferisce al tuo pc, ma ad un altro pc ed è per questo motivo che ti chiede un nuovo key code
per poterlo riattivare sul tuo...
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi mariuccio » 30/10/07 12:11

poi la cosa piu strana e che il product key installato sul pc e diverso da quello
che e stampato nella mostrina windows che e attacata al pc.
lo ho controllato con keyfinder .
poi un altra cosa posso usare lo stesso cd di xp per installarlo su piu computer ,ovviamente per ognuno uso la propria key originale
mariuccio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/10/07 19:57

Postdi netstudio » 30/10/07 13:12

ma non è meglio far euna formattazione a basso livello completo e poi reinstallare il tutto? Ovvimaente cancellando anche le partizioni...
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Postdi settanta » 30/10/07 13:44

product key installato sul pc

questo indica la key code del so istallato dal produttore/venditore del pc.
Il cd allegato al pc deve avere lo stesso code.
Se hai un cd di windows con un altro code,
come suggerito, devi formattare e istallare la versione del cd con relativa key.
Se hai una versione "oem" di windows,
una volta registrato in rete, non riesci a riattivarlo su un altro pc,(hardware diverso) in casi estremi si fa ricorso all'attivazione manuale via telefono.
Se hai una versione normale, hai un tot di registrazioni concesse, tempo fa erano 25,
poi era necessario chiamare l'omino microsoft al telefono.
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi mariuccio » 31/10/07 14:23

vorrei sapere allora se e possibile usare il product key che e inst sul mio pc con un cd di xp, qualunque,per reinstallarlo sul mio pc .
oppure devo usare il product key del cd(che non ne sono in possesso e non saprei come fare ?
poi questo cd che ho usato per l installazione lo ho gia usato su un altro pc ,quindi potrebbe essere che non mi permette l installazione perche e gia installato su un altro pc.
pero,quello che non capisco io è perche l id di installazione e non il product key, me lo accetta mi dice che e registrato correttamente e poi appare la schermata che xp era gia stato attivato clicco ok e il pc si riavvia e cosi all infinito .
Per farla farla breve perche non mi dice che la registrazione non e corretta o che l id di installazione e gia stato usato su un altro pc quindi impossibile da usare sul mio di pc invece di dirmi che son reg correttamente.
mariuccio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/10/07 19:57


Torna a Software Windows


Topic correlati a "installazione bloccata":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti