Condividi:        

il mistero delle cartelle scomparse

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il mistero delle cartelle scomparse

Postdi baol72 » 18/10/07 22:15

Salve, ieri ho acquistato un Hard drive esterno da 500 gb della Elements da utilizzare come unità di back up. Appena installata ho iniziato a trasferirci dei dati dall'hard disk e in particolare vi ho ripristinato dei files precedentemente salvati con Power backup. Avevo suddiviso i documenti in diverse cartelle e ripristinato all'interno di esse i file da Powerbackup. La cosa è andata avanti per delle ore senonchè ora quando apro l'unita E, che corrisponde all'hard drive esterno, vi trovo solo le cartelle nelle quali NON ho ripristinato files da Powerbackup. Nessuna traccia delle altre. Eppre la quantità di spazio utilizzata nell'HD è di molto superiore a quella delle cartelle visibili e compatibile con la presenza delle altre. Va detto inoltre che ho provato anche a creare nuove cartelle con i nomi di quelle scomparse ma non me le fa creare dicendo "Impossibile rinominare Nuova Cartella: File già esistente. Specificare un altro nome file." Come posso fare per recuperare i miei dati? Grazie
baol72
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/10/07 22:05
Località: Lecce

Sponsor
 

Postdi settanta » 21/10/07 23:40

i soft di backup ti permettono di salvare normalmente le cartelle,oppure di creare dei backup di ripristino gestiti dal soft,
le prime sono visibili come normali cartelle,
le seconde potrebbero essere nascoste e serve il soft che le ha create per ripristinarle.
da esplora risorse/strumenti/opzione cartella,
metti la spunta su visualizza cartelle nascoste..
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi baol72 » 22/10/07 08:19

ciao, ho provato a visualizzare le cartelle nascoste ma nulla, l'unica che visualizza e Autorun. Il problema è che non sono spariti solo i files ripristinati ma tutte le cartelle di destinazione di questi file le quali contenevano altri documenti non provenienti da Power back up.. La cosa strana è che come dicevo la quantità di spazio occupata nell'hard disk esterno è molto superiore a quella occupata dalle cartelle tuttora visibili. Ho provato a cercare alcuni dei file che ho perso con "cerca" ma non ho trovato nulla. Che fare?
baol72
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/10/07 22:05
Località: Lecce

Postdi settanta » 23/10/07 10:05

Avevo suddiviso i documenti in diverse cartelle e ripristinato all'interno di esse i file da Powerbackup

vado per tentativi, non conosco il soft....
questo potrebbe essere l'errore, il ripristino
riporta esattamente i file nella posizione originale, ma tu hai variato la sequenza/cartella e il file che indica la posizione non corrisponde al vecchio indice.
Oppure, le cartelle non sono condivisibili....
hai per caso un account utente con password all'accesso????
o avevi un account quando hai creato il backup su disco interno???
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi baol72 » 23/10/07 11:20

in realtà Powerbackup ti consente di scegliere la cartelal di destinazione epr il ripristino perciò sono andato tranquillo.. no non c'era nessun account o password.. non so veramente che fare e soprattutto non so se a questo punto l'hard diskck esterno è affidabile...
baol72
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/10/07 22:05
Località: Lecce

Postdi settanta » 23/10/07 11:31

se hai una copia integra dei dati su disco interno,
puoi re-inizializzare il drive esterno,
Partizione,format,ect. e riprovi il trasferimento,
se invece hai eliminato i dati, salvo suggerimenti da altri post, prova un soft di recovery,

http://www.pc-facile.com/download/?cat=53

L'affidabilità dei supporti esterni è un tema delicato,io uso solo HD interni e quando sono pieni, li sostituisco,(la sostituzione richiede 5 minuti),la spesa è inferiore, la qualità del HD è superiore, i rischi di crash sono minimi..
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi settanta » 24/10/07 13:23

un dubbio,
quale partizione ha hardisk esterno? fat32
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il mistero delle cartelle scomparse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti