Condividi:        

scermata nera all'avvio del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scermata nera all'avvio del pc

Postdi tzn4life » 18/10/07 15:41

ciao a tutti è la prima volta ke scrivo qua
ho un problema l'altro ieri sera quando ho spento il pc c'era scritto c'erano degli aggiornamenti d windows e ho lasciato ke si facevano e lasciato spegnere il pc da solo cm capita quando ci sono aggiornamenti solo ke ieri mattina vado ad accendere il pc e si accende escono quelle 2 schermate cn i dati e poi invece di caricare windows esce una schermata nera con in alto una linea ke lampeggia.... qualk'1 di voi mi può aiutare?? spero risp al + presto
tzn4life
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/10/07 14:18

Sponsor
 

Postdi tzn4life » 18/10/07 17:21

c'è nessuno ke mi rispondeeeee?????
tzn4life
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/10/07 14:18

Postdi Corsair » 18/10/07 18:03

hai win. vista?
la fatidica linea è un trattino bianco in alto a destra? tipo questo " _ "
ti capita spesso?
se nn ti e capitato + non credo sia un problema grave..(anche a me capita ogni tanto).. anche se non te ne posso dare la CERTEZZA...
in alternativa aspetta la risposta di un utente + esperto!!!
BENVENUTO NEL FORUM !!
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi tzn4life » 18/10/07 19:44

grazie x aver risposto cmq ho win xp.. si in trattino è quello ke hai segnato cioè qst _ e ora sono su un'altro pc xkè quello praticamente nn va oltre quel trattino....
tzn4life
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/10/07 14:18

Postdi Corsair » 19/10/07 12:41

mmm :neutral: non saprei... la cosa e strana..... mmm
a questo punto nn saprei cosa fare.... forse la cosa + logica è riformattarlo.... ma facendo questo perdi i file.... e non è neanche sicuro che il problema di risolva..... ti conviene aspettare l' aiuto di qualche moderatore... ;)
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi quizface » 19/10/07 18:09

Hai per caso lasciato una periferica di massa USB (chiavetta o lettore Mp3) attaccata?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi settanta » 23/10/07 10:14

se,come suggerito,non hai usb collegate,
prova ad avviare in modalità provvisori F8 e dal pannello di controllo disinstalla gli aggiornamenti,
potrebbe essere un aggiorn. incompatibile.
se si avvia in mod. provv, approfitta per salvare i dati importanti su un altro supp.
Non è che hai una versione xp tarocca????
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi tzn4life » 24/10/07 11:19

non parte manco in modalità provvisoria... se ho una versione xp tarocca non lo so xkè il pc è assemblato e ogni volta ke succede quacosa kiamo sempre qll ke l'ha fatto ora xò voglio provarci a capire qualcosa e vedere se riesco a farlo partire senza ke viene lui...
tzn4life
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/10/07 14:18

Postdi settanta » 24/10/07 11:38

voglio provarci a capire qualcosa e vedere se riesco a farlo partire

Spesso la linea in alto è sintomo di mancato accesso al sistema operativo, servirebbe il cd di windows per tentare un avvio e ripristino del disco.
chiama il tipo che lo ha assemblato e accertati che sia xp regolare e chiedi il cd con licenza..
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scermata nera all'avvio del pc":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron