Condividi:        

Stampare nei margini del foglio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Stampare nei margini del foglio

Postdi gnappori » 23/10/07 19:41

Salve, volevo sapere come si fa per stampare nei fogli ad alimentazione continua ( vecchio trattore ) e riuscire ad adattare le pagine di qualsiasi programma a quel tipo di foglio. Perchè dandogli alimentazione a trattore, mi salta le pagine, nel senso che quando stampa mi va oltre la singola facciata del foglio e mi continua a stampare finchè non finisce il foglio impostato sul programma. Grazie per l'aiuto! Saluti a tutti gennaro
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 23/10/07 23:04

Per qualsiasi programma non lo so, ma per Word (e per il software Office in generale), devi andare su

File > Imposta pagina > Dimensioni

e impostare lì le dimensioni del tuo foglio di carta continua. E' probabile che si tratti del formato letter (8,5x11 pollici, circa 20,32x27,94 cm).

Per altri tipi di programmai, dovrebbe essere comunque possibile una regolazione analoga.

Ciao e facci sapere se risolvi così o in qualsiasi altro modo
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi gnappori » 24/10/07 15:40

Licia Priami ha scritto:Per qualsiasi programma non lo so, ma per Word (e per il software Office in generale), devi andare su

File > Imposta pagina > Dimensioni

e impostare lì le dimensioni del tuo foglio di carta continua. E' probabile che si tratti del formato letter (8,5x11 pollici, circa 20,32x27,94 cm).

Per altri tipi di programmai, dovrebbe essere comunque possibile una regolazione analoga.

Ciao e facci sapere se risolvi così o in qualsiasi altro modo
Licia


Licia c'è un problema di fondo, gli posso anche dare i margini di stampa, ma siccome la stampante prende da sola la carta e la posiziona da sola, mi manca solo da settare i margini per far coincidere tutte le pagine.. che ci devo mettere?
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi gnappori » 24/10/07 15:43

gnappori ha scritto:
Licia Priami ha scritto:Per qualsiasi programma non lo so, ma per Word (e per il software Office in generale), devi andare su

File > Imposta pagina > Dimensioni

e impostare lì le dimensioni del tuo foglio di carta continua. E' probabile che si tratti del formato letter (8,5x11 pollici, circa 20,32x27,94 cm).

Per altri tipi di programmai, dovrebbe essere comunque possibile una regolazione analoga.

Ciao e facci sapere se risolvi così o in qualsiasi altro modo
Licia


Licia c'è un problema di fondo, gli posso anche dare i margini di stampa, ma siccome la stampante prende da sola la carta e la posiziona da sola, mi manca solo da settare i margini per far coincidere tutte le pagine.. che ci devo mettere?


Scusa, devo settare la pagina e l'ho fatto, ma mi mancano i margini, visto che la stampante (Citizen Swift 9x) prende e posiziona da sola la carta!
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi Licia Priami » 24/10/07 16:01

I margini si impostano dallo stesso comando (Imposta pagina > Margini). Il fatto che la stampante prenda la carta da sola non mi parrebbe dovesse influire.

Se mai, si tratta di scegliere (manualmente) il punto da cui far partire la carta. Io mi ricordo di aver usato la carta continua tanto tempo fa e mi sembra che si trattasse di un problema manuale, cioè quando inserisci il primo foglio devi far arrivare il margine della carta in una posizione che permetta alla barretta premifoglio di tenerlo fermo.

Però, ora che ci penso, mi sembra di ricordare di aver operato per tentativi per determinare il margine superiore da Imposta pagina. Comunque, fatto una volta, bastava ripetere sempre la stessa impostazione.

Purtroppo sono ricordi un po' lontani. Spero di esserti stata utile lo stessoù

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Stampare nei margini del foglio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti