Condividi:        

AliceTuttoIncluso-non riesco a navigare Internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

AliceTuttoIncluso-non riesco a navigare Internet

Postdi jankahudecova » 19/10/07 13:34

Ciao a tutti in forum,
il mio problema è che non riesco a connetermi a Internet con il pacchetto AliceInclusoTutto.
Il 08/10/2007 ho preso dalla Telecom il pacchetto AliceInclusoTutto.
1. Ieri mattina il modem Alice W-Gate presso il Punto 187 mi hanno cambiato (dentro la scatola c'rano il modem nuovo, la nuova SMARD CARD, e tutti i fili-proprio una nuova confezione). Il nuovo modem è di tipo Alice Gate W2+. (Il vecchio guasto).
2. Ieri sera prima di aprire la scatola con modem ho consultato con 187 due volte cosa si deve cambiare il modem. (Consultazione con due operatori diversi). Tutti è due mi hanno detto che prima devo disinstallare il vecchio e con CD che trovo nella nuova scatola di modem devo installare il nuovo modem. OK. Nessuno mi ha chiesto che tipo di sistema operativo uso (io uso Vista).
3. Cercavo installare il nuovo modem con CD:
a/ ho disattivato firewall e antispyware in Northo
b/ ho dovuto disattivare Controllo dell'account utente (se non lo faccio, firmane fuori la finestra che devi avere i diritti dell'amministratore e non ti lascia installare. Invece il mio computer ha un unico utente e quel è impostato come Amministrator. Se si toglie la attivazione Controllo dell'account utente, si riesce ad installare CD modem Alice Gate W2+.
3/ L'installazione non è riuscita, è finita con una finestra tipo DOS visuallizata per qualche secondo e poi basta. Niente.
4/ Stamattina ho telefonato al 187, l'opertrice mi ha chiesto che SO uso.
Mi ha detto che con SO Vista non è necessario usare il CD di configurazione che si trova nella nuova scatole con modem, ma basta andare START/CONETTI A... doppio click sull'icona della mia rete, inserire WAP completo (quello lungo), OK. E mi ha detto che così dovrebbe tutto funzionare.
5/ Ho provato ma Internet non funziona - collegamento.
6/ L'operatore 187 mi ha detto di fare doppio click sull'icona ALICE ADSL,
facendo doppio clik mi esce fuori una finestra: EnterNetFolder.exe non si riesce a trovare.
7/ L'operatore mi ha consigliato di andare nella guida: http://www.aiuto.alice.it sezione Windows Vista, ma lì non si trova nessuna soluzione.
E' davvero una travaglia avere Alice ADSL.
Volevo chiedere a qc, cosa posso fare in questa situazione. Sono ferma. Non so cosa fare. E' recuperabile il file EnterNetFolder.exe da qualche parte.

Se riesce qu darmi qualche consiglio utile, gli sarei molto grata.
Il mio PC: SO-Windows Vista Home Premium, modem-Alice Gate W2+, collegamento dovrebbe essere WI-FI.
Grazie per la risposta in anticipo.
Cingov.
jankahudecova
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/10/07 13:20

Sponsor
 

Postdi settanta » 23/10/07 22:17

qui trovi le info di alice relative al tuo modem

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w2.html,cnt=283&rel=1992.html

non devi istallare il cd, la connessione è molto semplice da configurare,
se non riesci con wireless, collega il cavo e prova a rifare la connessione per essere certa che ti abbiano attivato la linea adsl.
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi settanta » 23/10/07 22:21

se non trovi la connessione alice nella finestra "connetti",
nella stessa finestra in fondo,
clicca su: configura una connessione o una rete
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "AliceTuttoIncluso-non riesco a navigare Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti