Condividi:        

Beryl e desktop multipli [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Beryl e desktop multipli [RISOLTO]

Postdi hydra » 23/10/07 19:17

Ho installato Beryl e ho questo problema: praticamente ho 18 desktop virtuali sebbene io abbia impostato di averne uno solo. Ovviamente se aumento il numero dei desktop (portandoli ad esempio a 2, 3, 4...) il numero dei desktop che vedo sono sempre di più, oltre la cinquantina. Non riesco a capire dove mettere mano per ovviare questo problema. :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Postdi gunter » 28/10/07 14:44

Credo sia un problema con il pager (applet di kicker), in realtà i vari beryl/compiz utilizzano un solo desktop che si potrebbe definire esteso, questo manda in crisi il pager...
Prova kpager2...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Beryl e desktop multipli

Postdi hydra » 03/03/08 23:15

E' passato un po' di tempo, ma finalmente posso mettere il mio primo [RISOLTO] a un topic su linux. :D
La scorsa settimana ho formattato il portatile, ho tolto definitivamente winzozz a favore di Kubuntu, poi ho deciso di reinstallare il Beryl. Alla fine ho scoperto l'arcano, lascio qui la soluzione in caso qualcuno avesse lo stesso problema.

Dunque, premesso come detto da Gunter che il Beryl utilizza un desktop singolo, i parametri da impostare sono i seguenti:
  • In general options bisogna impostare il Numero di Desktop a 1
  • Sempre in general options, impostare "Horizontal Virtual Size" al numero di desktop che si vogliono avere (4 nel caso del cubo).

La mia teoria sul perchè questo valore cambiasse è che i valori delle barre cambiano se il mouse è sopra la barra e si muove la rotella, quindi facendo lo scroll della pagina con la rotella qualche volta inavvertitamente cambiavo questo valore. :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Beryl e desktop multipli [RISOLTO]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti