Condividi:        

vista con modem wgate alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

vista con modem wgate alice

Postdi vago » 08/10/07 12:20

salve a tutti, sono nuovo e quasi totalmente inesperto....ho un problema serio con alice..... :aaah
in poche parole ho un portatile acer 5520, connesso al modem alice tramite ethernet, e provando a fare l'installazione di alice con il cd in dotazione..(solo per xp)...ho avuto i soliti casini!!!

ho risolto facendo l'installazione dalla connessione di rete, ho creato la nuova connessione e ho configurato la mail di alice, come succede la prima volta che ti connetti...!!!
tutto ok, il pc e' connesso, ma quando vago su google..(impostato come pag. predefinita)....e digito un sito...(uno qualunque, ad eccezzione di tgcom che funziona).....non mi fa' accedere, continua all'infinito a caricare la pag., ma niente da fare....... :roll:
premesso che ho provato sia con explorer che con firefox, ma gli esiti sono gli stessi.....!!!
vi ringrazio per le eventuali risposte, e scusate se sono troppo niubbo per queste cose, ma la mia e' un odissea che mi ha portato a stare piu' di 18 mesi senza connessione a casa, e quando finalmente sembrava risolta, ecco che spunta sto casino con vista... :aaah

scusat4e di nuovo e grazie..... ;)

ps, se avete bisogno di consigli per psp e ps3 chiedete pure....li' sono forte..!!!
ADMIN PSPLANDIA, ADMIN PS3LANDIA
vago
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/10/07 12:08

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/10/07 22:27

Dunque vediamo: in un altro topic avevo dato questi suggerimenti:

Dylan666 ha scritto:Mi pare di capire che il problema ce l'hai col wireless.
Prima di tutto prova a:

1) aggiornare i driver del dispositivo wireless
2) aggiornare Vista
3) aggiornare il firmware del router wireless.

Nel mio caso il punto 3 è stato risolutivo per far funzionare un Sitecom WL-534 con un Vaio con preinstallato Vista.

Ma se tu usi un Alice Wgate magari ti basta ricontrollare le procedure da seguire con questo link:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html


Ma si basavano sul presupposto che il problema fosse solo col wireless, mentre abbiamo appurato che avviene anche col cavo.

Ok, due test veloci da fare:

1) questo sito, al di là dei caratteri strani, lo vedi?
http://www.baidu.com/

2) poniamo il caso di un sito che non vedi, ipotizzo http://www.yahoo.com
Clicca su Start e nella casella in basso dove puoi scrivere digita CMD e dai invio. Nella finestra che appare scrivi PING YAHOO.COM e dicci che scritte ti appaiono dopo

PS: ci dici che modem di alice hai esattamente?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi vago » 10/10/07 07:54

allora.....grazie dell'aiuto...per prima cosa!!!

poi...il modem e' il "classico" wgate...detto wcgaye.....ieri sera' ho appurato un paio di cose...... 8)

la spia del led power, lampeggia..indice del fatto che la smart card non e' funzionante...poco male perche' il wireless per ora non lo uso....poi tramite la disab. del controllo account di vista, sono riuscito a lanciare il driver in dotazione..(premesso che al call center non lo sapevano)...ma l'installaz. si blocca, dicendomi che non trova la schedea di rete...ma in realta' e' attiva!!!!!.....????...... :(

poi la beffa finale...mi connetto, apro IE...nada nessun sito visib. ad eccezzione di google, FF...vado in google, ma mi apre "solo" i siti con estensione.com....e neanche tutti, ad esempio PC-FACILE.COM...neanche a parlarne.....!!!

brancolo nel buio.........e intanto aspetto il tecnico alice.... :evil: :evil:
ADMIN PSPLANDIA, ADMIN PS3LANDIA
vago
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/10/07 12:08

Postdi Dylan666 » 10/10/07 12:47

Ma le due prove che ti avevo chiesto non le hai fatte...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi vago » 10/10/07 13:56

non avendo la connessione ho letto solo stamattina al lavoro....... ;)

cmq ho pingato proprio yahoo e la velocita e' di 45ms se e' quello che cerchi di sapere......ho visto il percorso del sito..(diciamo cosi') e sembra tutto ok......non so' proprio che pesci pigliare....cmq telecom mi ha chiamato dicendo che entro 48 ore arriva....vogliono sapere come ho fatto a lanciare il driver per xp su vista...... :undecided: mah speriamo bene........ 8)
poco ci credo..... :P
ADMIN PSPLANDIA, ADMIN PS3LANDIA
vago
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/10/07 12:08

Postdi vago » 16/10/07 08:19

piccolo aggiornamento....sono riuscito a connettermi, ma solo col cavo usb, l'eterneth che da' la telecom, e'un cavo incrociato...quindi e' come se ci fossero 2 pc connessi.......... :roll:

cmq per interneth, ho in parte risolto con l'usb...dico in parte, perche' cmq ogni tanto la linea cade...oggi compro un cavo serio, e poi ne riparliamo...... :D

poi aladino, non ne vuole proprio sapere di partire, non ci prova neanche, nonostante e' tutto inserito correttamente......... :evil:

la connessione wi-fi?............ma che scherziamo...non parte neanche a pagarla oro.....non ci prova proprio!!!

aspettiamo il tecnico che viene il 23 ottobre....vediamo che riesce a combinare.....C'E' ARIA DI DISDETTA!!!!!!!!!!

CMQ....ho attivato il legale per fare un reclamo ufficiale per le prese per il sedere...(un tecnico la contattera' entro 24 ore)....e per chiedere che i 2 mesi gratis promessi da prospetto informativo, mi partano da quando usufruisco a pieno del servizio.....altrimenti cambio gestore!!!!

scusate lo sfogo, ma siccome quando chiami, ti fanno passare da cretino, allora come si dice dalle mie parti...."c'ho er dente avvelenato"....GRAZIE a tutti di nuovo!!!!

vi tengo informati!!!!
ADMIN PSPLANDIA, ADMIN PS3LANDIA
vago
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/10/07 12:08

Postdi jankahudecova » 22/10/07 12:32

Ciao, lo stesso problema ho avuto anch'io.
Possiedo: Acer nx7300, modem Alice Gate W2+, WI-FI.
Attenzione: Operatori 187 sbagliano !!!
Se tu hai SO Vista, il CD driver modem non prendere neanche nella mano. Non è compatibile, puoi buttarlo. Molti operatori di 187 non lo sanno. Danno le informazioni sbagliate. Attenzione.
Il mio caso:
l'8/10/07 ho preso AliceInclusoTutto (finora non funziona niente).
1. Il modem Alice W-Gate non funzionava dall'inizio e è stato cambiato in Punto 187 in Alice Gate W2+. Quando ho attaccato tutti i fili al nuovo modem ho telefonato due volte al 187 e ho parlato con due operatori. Tutte è due indipendentemente a se mi hanno confermato che prima devo disinstallare il vecchio modem è poi con CD modem nuovo fare l'installazione del nuovo.
Anch'op dovevo disabilitare Controllo dell'account utente, lasciare girare il CD del modem nuovo e l'installazione è fallita non una finestra nera tipo DOS con errore che non mi ricordo più.
Giorno dopo l'altro operatore del 187 mi ha detto che nel caso di VISTA CD si può buttare non serve a niente, che si deve andare sul http://www.aiuto.alice.it è leggere WINDOWS VISTA, lì da qualche parte è scritto che Vista è driver modem formito con modem non sono ancora compattibili.
Con Vista modem WI basta inserire dopo il riconoscimento automatico di rete la WAP e connettersi. Dovrebbe per il WI-FI funzionare così.
N.B. A me non funziona, facendo disinstallazione del vecchio modem si toglie anche la cartella principale C:/Programmi/Alice.... e io volevo ripristinare il sistema con 2 DVD di ripristino, ma non ho messo l'alimentatore di computer in rete e computer all'improviso si è spento (andava solo con le batterie).così il HD una parte è formattata l'altro no. Disastro. IL hard disk è danneggiato. Fate attenzione, mai in questi casi andare solo con le batterie, mettete anche l'allimentatore altrimenti finite come me. Adesso devo spedirlo per aggiustarlo all'indirizzo che mi ha dato il numero verde: 800-550-657.
Buon lavoro a tutti.
jankahudecova
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/10/07 13:20

Postdi vago » 24/10/07 15:28

io ho risolto ieri...e' venuto il tecnico, mi ha cambiato il modem con uno nuovo...(quello tutto bianco)...e adsso funge tutto benissimo, aladino e' ok, wifi una bomba, e pure la linea e' piu' veloce...... :D

mi connetto con 4 psp in wifi e va' splendidamente!!!

in piu' il tecnico ha fatto un controllo generale sulla linea di casa, chiuso tutte le porte per il wi fi, e ha persino rimesso a posto tutti i cavi della scrivania, in maniera ordinata......... :D :D :D

saro' stato fortunato?
speriamo di non aver piu' prob....... 8)
grazie a tutti per l'aiuto!!!!
ADMIN PSPLANDIA, ADMIN PS3LANDIA
vago
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/10/07 12:08


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "vista con modem wgate alice":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti