Condividi:        

hard disk non + funzionante.. o recuperabile??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hard disk non + funzionante.. o recuperabile??

Postdi Faraon'84 » 21/10/07 13:35

ciao a tutti.. sono capitato per caso in una discussione su questo sito mentre cercavo una soluzione al mio problema con l'hard disk esterno..

il mio problema è questo.. finoa 2 3 giorni fa usavo il mio hard disk esterno iomega [(sulla custodia rigida) seagate (sul disco rigido all'interno)] normalmente.. ieri quando l'ho ricollegato dopo 2 3 giorni di inattività nessun pc lo rileva +..

premetto che ho provato a sostituire l'hard disk all'interno di questa custodia iomega ancora era la scheda di questa custodia ma nn è..
l'har disk funziona con alimentatore e attacco usb.

Altri dischi rigidi esterni e periferiche funzionano correttamente..

una cosa cxhe ho notato rispetto agli altri hard disk funzionanti non lo sento "girare" quando poso la mano sul case..

cosa posso fare??è andato definitivamente?
ho scaricato un software x il recupero dati della seagate.. ma nn rilevando la periferica non serve..
Faraon'84
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/10/07 12:02
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi quizface » 21/10/07 13:44

Prova a toglierlo ed attaccarlo internamente (fai attenzione al ponticello Master/Slave)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi aurelio37 » 21/10/07 16:47

Sicuramente quizface ti ha dato un consiglio validissimo ma, dato che non senti "girare" il disco, può darsi che sia problema di mancanza di alimentazione.
Per caso non ha un interruttore su off?
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Faraon'84 » 21/10/07 17:26

ha si un interruttore on/off ma è su on.. infatti la scheda interna del case dove alloggia questo hard disk esterno funziona.. sia xkè si accende il led di funzionamento sia xkè ho provato ad alloggiarci un altro hard disk e fnziona correttamente.. quindi la corrente gli arriva e come.. proverò a usarlo col ponticello.. e farò sapere..
Faraon'84
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/10/07 12:02
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hard disk non + funzionante.. o recuperabile??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti