Condividi:        

reset

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

reset

Postdi ericaaa » 21/10/07 09:31

ciao a tutti.....io ho un compaq presario r3000 e ultimamente mi da molti problemi di lentezza....ho anche cancellato parecchie cose ma è rimasto lento uguale....così ho deciso di resettarlo completamente e partire da zero....qualcuno mi può spiegare cosa devo fare...se posso farlo da sola o devo portarlo a qualcuno....
grazie ciao a tutti
Erica
ericaaa
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/10/07 09:28

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 21/10/07 09:34

Ti aiutiamo noi :D !
Ce li hai il disco/dischi di ripristino ?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi ericaaa » 21/10/07 09:40

grazie!!!
allora il disco può essere questo?
Operating system cd (microsoft windows xp home sp1a)...
ericaaa
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/10/07 09:28

Postdi SkunkWorks 68 » 21/10/07 10:10

Allora.Ho un Compaq anche io...
Quello è il CD che ti installa direttamente il sistema operativo pulito di Win XP(però ha il solo SP 1 e quindi,se possibile,lo terrei da parte,per il momento...poi ti spiego).Non ti hanno dato 3 dischi di ripristino numerati(io ce li ho...)?.Posso prevedere che ti ripristineranno il sistema ancora al SP 1,ma se ti connetti ad internet con il solo SP 1 dopo poco rischi di beccarti una qualche schifezza.
Perciò ti conviene scaricare ora il file di installazione del SP 2 e salvartelo da qualche parte:http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=049C9DBE-3B8E-4F30-8245-9E368D3CDB5A
L'ideale sarebbe partire con un CD di installazione pulito che integri già il SP 2 e reinstallare(se tu riuscissi a trovarne uno-verosimilmente di licenza XP HOME OEM-sarebbe il massimo,o fartelo prestare....ti spiego poi come eseguire l'attivazione eventuale,se servisse).
Se dovessi avere i tre dischi di ripristino come per il mio,reinstalli(dovresti trovare una dicitura all'avvio..."to change boot order,press",scorri con i tasti up/down le opzioni fino ad individuare il lettore CD/DVD...salvi il tutto-F 10,se ricordo bene-,inserisci il primo CD di ripristino e riavvii,dovrebbe fare tutto lui,quando te lo chiede inserisci il secondo e così via).
Alla fine del processo installi il SP 2(salvato in precedenza,eseguilo dal desktop,il PC lavorerà per un po'),installi un antivirus,controlli che il firewall sia correttamente attivato ed esegui subito tutti gli aggiornamenti del Windows Update).
Se non hai i dischi di ripristino dovrai partire con il tuo CD con il SP1,installare il SP 2 e poi seguire la stessa via che ti ho detto sopra.
Queste sono le possibilità più semplici.
Hai il manuale del PC sottomano?Ti può aiutare.
Se tu volessi utilizzare il tuo CD con il solo SP 1,la procedura di modifica di boot all' avvio è la medesima che si utilizza per far partire i dischi di ripristino
L'importante è sempre che la prima connessione ad internet avvenga a SP 2 installato( e non con il solo SP 1).
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi ericaaa » 21/10/07 10:23

grazie per la tua disponibilità.
comunque non ho il manuale nè i cd di ripristino che hai detto.
quindi mi dici di scaricare su un cd sp2 dal link;
così ho sp1 sp2, non ho capito, solo con questi 2 cd posso procedere nel resettare il pc? se si come devo iniziare?
secondo te riesco a farlo tranquillamente io da sola?
ericaaa
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/10/07 09:28

Postdi ericaaa » 21/10/07 10:28

pensavo....non è che a sto punto invece di restettarlo dall'inizio mi basta solo installare SP2??
ericaaa
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/10/07 09:28

Postdi SkunkWorks 68 » 21/10/07 10:31

Allora parti dal CD con il SP 1.
Ci sarebbe la possibilità di crearsi direttamente il CD avviabile che integri il SP 2 con Autostreamer:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2158.
Sarebbe il massimo...
Se no formatti con quello con il SP 1 e,ad operazione finita,dal desktop "esegui" il SP 2(il pacchetto scaricato),firewall attivo,antivirus installato ed aggiornamenti dal sito del Windows Update.
Per formattare:http://www.pc-facile.com/guide/installare_windows_2000_xp/
Prova...se no chiedi.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 21/10/07 10:34

ericaaa ha scritto:pensavo....non è che a sto punto invece di restettarlo dall'inizio mi basta solo installare SP2??

Il sistema sarà molto "sporco" e la Microsoft consiglia di partire sempre a sistema più "pulito" possibile.
In più sospetto che in quel PC ci saranno schifezze...(virus e spywares)
Secondo me fai prima a partire da zero ;) e poi hai la garanzia del sistema in ordine.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi ericaaa » 21/10/07 10:39

ok grazie 1000...ora scarico sp2 poi cerco di seguire quello che hai detto..ciao!
ericaaa
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/10/07 09:28

Postdi ericaaa » 21/10/07 10:49

niente non riesco non ci capisco proprio niente e ci sto mettendo un sacco di tempo....tu non puoi in qualche modo entrare nel mio computer? se no pazienza lo porto a qualcuno che ci capisce e me lo sistema in giornata...spero...
ericaaa
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/10/07 09:28

Postdi SkunkWorks 68 » 21/10/07 10:58

Non arrenderti,prova.
All'avvio dovresti trovare una dicitura:"to change boot order press"(un tasto di funzione)...Oppure dovresti accedere al BIOS premendo ripetutamente il tasto "canc" all'avvio.Ti troverai davanti ad una schermata blu(o nera).Tu devi individuare il lettore CD/DVD(scorri con i tasti up/down),leggi sotto,si sono le "legende".Se tu avessi il manuale... :(
Guarda anche qui,ci sono le immagini:http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 21/10/07 11:04

"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi ericaaa » 21/10/07 11:26

grazie ancora...adesso vedo cosa riesco a fare...
ericaaa
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/10/07 09:28


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "reset":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10
Reset Filtro
Autore: Omocaig
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti