Condividi:        

Partizionare windows vista e installare XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Partizionare windows vista e installare XP

Postdi baldassar » 18/10/07 19:31

Ciao a tutti!!
Ho comprato da pochi giorni un bel DELL VOSTRO 1400 (OTTIMO PC PORTATILE). Ora i lavori che vorrei fare sono due.

1. Formare una partizione con la nuova funzione di vista gestione disco.
2. Installare windows XP nella nuova partizione creata.

Quindi,

1. Dopo aver creato la partizione con gestione disco, da il messaggio di errore "spazio su disco insufficiente". Qualcuno sa il motivo?

2. Dopo aver inserito il cd da boot non parte l' installazione, e anche con windows vista avviato si blocca subito l' installazione di xp. Precisamente che drivers sata bisogna scaricare?

Apparte driver sata, dual boot etc.. è possibile sapere in maniera semplice ma completa come installare questo XP su vista?



p.s. ricordiamoci che XP appena uscito era considerato come adesso vista, diamo tempo, devono uscire ancora programmi e giochi...

grazie ragazzi...
baldassar
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/10/07 19:28

Sponsor
 

Postdi axelrox » 19/10/07 21:34

Lasciando perdere le idee su Vista (io all'epoca dell'uscita di XP non ho mai avuto problemi, appena ho installato Vista mi sono venuti i brividi.. e chiudo qui).. allora.. installare XP da Vista non credo sia possibile o se lo è sia molto facile.
Non ho capito quell'errore da dove sbuchi fuori intanto.. e il fatto che non parta il boot può essere un'erronea config del BIOS, no?
Se hai tutti questi problemi.. non ti conviene virtualizzarlo per esempio con VMWare scusa?
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi baldassar » 20/10/07 19:28

Allora ho risolto con la partizione grazie al programma disk director (l unico utilizzabile con vista) adesso la domanda è una.
Come faccio a installare xp su vista? ho sentito parlare dei problemi del disco sata e il dualboot, ma sono procedure che avvengono una con l' installazione e l' altra dopo per gestire due sistemi operativi. Qualcuno sa aiutarmi????????

Grazieeeeeeeeee a presto!!!
baldassar
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/10/07 19:28


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Partizionare windows vista e installare XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti