Condividi:        

[C#] Setup.exe con Visual Studio 2005

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[C#] Setup.exe con Visual Studio 2005

Postdi Joshua82 » 19/10/07 14:42

ciao ragazzi,
ho scoperto che con visual studio 2005 è possibile creare dei setup del programma da noi creato. ho provato ad installare il programma su un altro computer sul quale non era installato nè il .net nè visual studio 2005 e non funziona.
sapete dirmi se è possibile creare un setup che risolva questi problemi? o è obbligatorio avere installati nel computer almeno uno dei due? perchè se così fosse sarebbe un bel problema

grazie
Joshua82
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 17/11/06 12:45

Sponsor
 

Postdi tekanet » 20/10/07 09:58

Un programma in .NET ha bisogno del .NET Framework installato. C'è la versione "redistributable" per questi usi.

HTH, tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi hydra » 20/10/07 10:24

Quando tu crei il setup con VS2005 (non mi ricordo se lo puoi fare anche con il 2003), puoi includere direttamente il .NET Framework nel setup.

  • Apri un progetto setup
  • Dal menu Progetto scegli Proprietà
  • Pulsante Prerequisiti
  • Selezioni i prerequisiti che ti interessano (in questo caso .NET Framework 2.0) e selezioni da dove prelevarli ("Scarica prerequisiti dallo stesso percorso dell'applicazione" per includerli direttamente nel setup)


Quando tu installi l'applicazione su un computer, se il FW2.0 non è installato lo installa altrimenti salta il passaggio e passa direttamente all'applicazione. Puoi fare lo stesso per altri prerequisiti, basta solo che li selezioni e lui te li mette automaticamente nella release del setup. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Joshua82 » 20/10/07 12:48

grazie mille raga...
Joshua82
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 17/11/06 12:45


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[C#] Setup.exe con Visual Studio 2005":

Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti