Condividi:        

HALO 3 il re dei sopravalutati.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

HALO 3 il re dei sopravalutati.

Postdi sephiroth_88 » 18/10/07 11:20

Volevo sfogarmi su questo forum su una malattia che sta colpendo sopratutto ragazzi tra 15 ai 20 anni la malattia si chiama HALO 3. Da anni su personal computer è esistito un genere chiamato sparatutto in prima persona. All' inizio del nuovo millenio la microsoft presenta una console per certi versi rivoluzionaria (era la prima con hard disk) ma qual' è il fatto. Mesi prima dell' uscita della console su internet si trovavano dei trailer di questo fantomatico HALO che sembrava dover rivoluzionare il genere degli sparatutto in prima persona.. appunto sembrava.. i ragazzini (scusate il termine), hanno comprato questa grande X con annesso HALO.. ed ecco.. i commenti più classici "che spettacolo" "oddio che bello il più bel gioco del mondo". Peccato che si trattava di un gioco che non aggiungeva nulla di nuovo al ricco mondo degli sparatutto. Chi ha giocato al primo Half life sa bene che su diversi mod era possibile pilotare veicoli usare due armi diverse (cosa che è stata inserità solo nel secondo HALO). Adesso a ottobre 2007 è uscito HALO 3.. è ho letto.. una frase del genere su internet. Nella figura si vede una ragazza che dice al suo ragazzo "SEX?" e questo gli risponde "HALO!" ok ok questa è un esagerazione. Ma pensate un attimo a cosa si sente dire in giro realmente. "Il live è eccezionale". Allora 1. microsoft siccome non ha abbastanza soldi ha pensato di farvi pagare anche il live 2. il "live" è solo un multiplayer classico con un nome diverso. Scusate mi sto dilungando.. vorrei che non valuttasse HALO solo perchè si chiama HALO ma per quello che è veramente: un discreto sparatutto (personalmente gli darei 7, 7,5). Le recenzioni che danno sulle riviste se ci fate caso danno tutte 9- 9.5 10... Dovete capire che quello che scrivono sulle riviste non faccio nomi ma parlo delle testate "ufficiali" e "semi ufficiali" ma anche di quelle che si considerano "INDIPENDENTI" non sono giudizi soggetivi. Scusate se vi ho annoiato spero che questo possa essere l' inizio di una discussione.. accetto anche offese :D (sono sicuro che arriveranno)
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Sponsor
 

Postdi hydra » 18/10/07 11:55

Io rimango fedele a Nintendo. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pjfry » 18/10/07 12:20

io quando ho comprato la 360 sono andato subito a recuperare halo 1 e 2 per giocarli (anche se in modalità emulazione, ovviamente) perchè ero curioso di vederli... ed effettivamente li ho trovati veramente divertenti e coinvolgenti.
Ora appena posso comprerò il 3 per vedere come va a finire, e mi aspetto grandi cose :D

io personalmente non gioco in multiplayer, quindi non posso giudicare, ma i milioni di persone che continuano a giocarci evidentemente si divertono... il fatto che il live si paghi non è poi così assurdo, il prezzo non è altissimo e la qualità, a sentire chi ne capisce qualcosa, è molto + alta di qualsiasi servizio gratuito. Bisognerà vedere se il live di sony, che dovrebbe essere gratis, raggiungerà gli stessi livelli.

riguardo ai voti cmq sono d'accordo con te, credo che sia difficile per una rivista bocciare un gioco così atteso e pompato, quindi non vanno presi molto in considerazione
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gunter » 18/10/07 12:45

Io gioco quasi esclusivamente con gli sparatutto multiplayer e non. Ho giocato ad halo 1/2 sia per xbox che per pc e francamente non mi hanno entusiasmato. Sicuramente meglio il secondo capitolo che arriva ad un voto discreto, mentre il primo è sicuramente da bocciare. Pensare che all'epoca aveva coperto l'uscita di un gioco come CHROME della stessa tipologia di sparatutto, che per giocabilità funzioni e trama è di sicuro su un livello nettamente superiore.
Mah concordo con sephiroth88, è proprio solo una questione di pubblicità al gioco perchè non so quanti vadano a spulciare le uscite videoludiche di ogni genere...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi sephiroth_88 » 18/10/07 14:25

gunter ha scritto:Io gioco quasi esclusivamente con gli sparatutto multiplayer e non. Ho giocato ad halo 1/2 sia per xbox che per pc e francamente non mi hanno entusiasmato. Sicuramente meglio il secondo capitolo che arriva ad un voto discreto, mentre il primo è sicuramente da bocciare. Pensare che all'epoca aveva coperto l'uscita di un gioco come CHROME della stessa tipologia di sparatutto, che per giocabilità funzioni e trama è di sicuro su un livello nettamente superiore.
Mah concordo con sephiroth88, è proprio solo una questione di pubblicità al gioco perchè non so quanti vadano a spulciare le uscite videoludiche di ogni genere...


Chrome a difernza di halo mi ha molto entusiasmato sopratutto per la gestione inventario stile gdr
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi Triumph Of Steel » 18/10/07 16:18

hydra ha scritto:Io rimango fedele a Nintendo. :D

Wii rulez!!
non vedo l'ora che esca Guitar Hero III e Rock Band.. loool!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 18/10/07 16:35

Triumph Of Steel ha scritto:
hydra ha scritto:Io rimango fedele a Nintendo. :D

Wii rulez!!
non vedo l'ora che esca Guitar Hero III e Rock Band.. loool!!

saranno sicuramente + belli sulla 360 :mmmh:
guitar hero 2 è favoloso :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Corsair » 18/10/07 18:26

allora sarà pure vero che esistono sparatutto migliori di halo .... ma avendo giocato ad halo halo 2 e halo 3 vi posso dire che nn esiste niente d + divertente che passare un pomeriggio con altri tre amici a lanciarsi granate addosso!!!! :lol: o a provare partite multi player tutti seduti accanto !! :P resta sempre divertente ... bello è ciò che piace... sono curioso di vedere cosa ne pensano glia altri.!!!!ciao
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi sephiroth_88 » 18/10/07 18:51

Corsair ha scritto:allora sarà pure vero che esistono sparatutto migliori di halo .... ma avendo giocato ad halo halo 2 e halo 3 vi posso dire che nn esiste niente d + divertente che passare un pomeriggio con altri tre amici a lanciarsi granate addosso!!!! :lol: o a provare partite multi player tutti seduti accanto !! :P resta sempre divertente ... bello è ciò che piace... sono curioso di vedere cosa ne pensano glia altri.!!!!ciao


Hai mai giocato a un VERO sparatutto multiplayer quale battlefild oppure Couterstrike?
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi Triumph Of Steel » 18/10/07 19:55

la maggior parte dei giochi multiplayer è divertente.... è il single player che è difficile farlo piacere...
Io preferisco sempre e cmq di gran lunga come multiplayer Unreal Tournament GOTY, e un po' il 2003...
Come single gli sparatutto non mi entusiasmano, preferisco le avventure piuttosto..
dicono che sia bello anche Bioshock... secondo solo, appunto, ad Halo 3
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 18/10/07 20:00

pjfry ha scritto:
Triumph Of Steel ha scritto:
hydra ha scritto:Io rimango fedele a Nintendo. :D

Wii rulez!!
non vedo l'ora che esca Guitar Hero III e Rock Band.. loool!!

saranno sicuramente + belli sulla 360 :mmmh:
guitar hero 2 è favoloso :D

[OT]
c'è da dire che guitar hero ha delle track list molto più fike rispetto a rock band... :P.. anche se rockband ha anche la batteria hihihi...

Guitar Hero: controller della Gibson
RockBand: controller della Fender (con tanto di modello stratocaster)
quale scegliere? _D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 19/10/07 06:32

halo non ha avuto nulla di rivoluzionario, ciò non toglie che giocandoci mi ci sono appassionato e divertito...a dire il vero ho preferito il single player dove ci si può immergere nella storia piuttosto che il multiplayer (che trovo moooooooolto limitante)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi sephiroth_88 » 19/10/07 13:31

BianConiglio ha scritto:halo non ha avuto nulla di rivoluzionario, ciò non toglie che giocandoci mi ci sono appassionato e divertito...a dire il vero ho preferito il single player dove ci si può immergere nella storia piuttosto che il multiplayer (che trovo moooooooolto limitante)


oddio non è che la trama sia quel gran che chi tra i giocatori di vecchia data ricorda lo stupendo balur' gate 2 quelle si che erano trame. Halo invece e molto giochi "next- generation" anche se di next generation (soprattuto nei giochi odierni) c' è poco non hanno nulla di trama, alieni che vogliono distruggere la terra. Te che sei un frutto di un esperimento che ha super poteri tra cui scudi che ti rendono praticamente invincibili vuoi distruggerli. ps una sola lode agli autori del gioco il finale di halo 2: "dove vai?" "a finire questa guerra" :) ha raggiunto lo scopo cioè quello di fare sbavare i ragazzini sul seguito.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28


Torna a Discussioni


Topic correlati a "HALO 3 il re dei sopravalutati.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti