Condividi:        

Problemi di connessione con router D-Link Wireless 108G

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi di connessione con router D-Link Wireless 108G

Postdi nippon » 17/10/07 19:34

Ciao a tutti! :)

Da un po' di tempo il router D-Link Wireless 108G ha smesso di funzionare correttamente, ed ora non funziona più, nonostante risulti connesso.

Le info che vi do sono solo queste, ma soltanto perché non so bene cosa vi torni utile sapere.

Spero possiate darmi dei chiarimenti.

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi pampins » 17/10/07 19:38

Hai cambiato qualche impostazione dalla schermata di configurazione del router?

Se sei stato tu a configurarlo per la rete di casa potresti effettuare un reset della macchina e reimpostare tutto di nuovo.. "questo presupponendo che non sia un problema della compagnia che ti fornisce il servizio internet"!!!

Se hai modo di provare la linea con un altro apparecchio fallo... così escludi una possibilità e ti concentri solo sul router
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi nippon » 17/10/07 21:53

pampins ha scritto:Hai cambiato qualche impostazione dalla schermata di configurazione del router?

Se sei stato tu a configurarlo per la rete di casa potresti effettuare un reset della macchina e reimpostare tutto di nuovo.. "questo presupponendo che non sia un problema della compagnia che ti fornisce il servizio internet"!!!

Se hai modo di provare la linea con un altro apparecchio fallo... così escludi una possibilità e ti concentri solo sul router


Il pc fisso collegato direttamente all'hag naviga senza problemi, mentre il portatile collegato al router non ci riesce (se poi si collega il portatile all'hag direttamente via cavo la connessione avviene senza problemi, quindi penso sia un problema di router).
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi pampins » 18/10/07 00:34

Teoricamente in questo tipo di configurazione il router non è necessario. TI basterebbe o un access point wireless oppure, se utilizzi solo cavi di rete, un semplice hub.

Francamente non ho mai collegato il router sull'hag quindi non so dirti se necessita di qlc configurazione particolare.. forse qualcuno che ha fatto qlc di simile saprà darti più informazioni
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Dylan666 » 18/10/07 00:51

Resetta il router col tastino sul retro
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione con router D-Link Wireless 108G":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti