Condividi:        

Esecuzione con cmd.exe di uno script

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Esecuzione con cmd.exe di uno script

Postdi cavy » 16/10/07 10:09

Qualcuno può aiutarmi... ho creato uno script di comandi (un .bat) e quando lo eseguo
cmd.exe /c start file.bat
il comando non ritorna al processo che ha lanciato il cmd finché il .bat non termina la sua esecuzione.
Nella guida in linea di windows ho trovato questa nota:
"Durante l'esecuzione di un'applicazione con interfaccia grafica a 32 bit, cmd non attende la chiusura dell'applicazione prima di tornare al prompt dei comandi. Ciò non accade se l'applicazione viene avviata da uno script di comandi."
Il problema è dato dallo START che però mi serve per non visualizzare la finestra nera del prompt.
Non c'è modo di aggirare l'ostacolo? Un comando da inserire nel .bat per non visualizzare la finestra così tolgo lo start oppure un altro parametro del cmd???
Ufffhhh... non so come fare!!!!
javascript:emoticon('mmmh...')
mmmh...

mmmh... mmmh...
cavy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/10/07 08:36

Sponsor
 

Postdi hydra » 16/10/07 12:10

Ma hai provato a lanciare direttamente il comando senza richiamare la shell?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi cavy » 16/10/07 12:29

Intendi se ho provato ad eseguire il contenuto del .bat direttamente sul cmd in questo modo
cmd.exe /c start <comando>

Così ho provato e non ho errori... ma a me serve utilizzare uno script perché nel comando ho un percorso e quindi potenzialmente potrebbe contenere degli spazi, dovrei quindi racchiudere il percorso tra parentesi, ma a questo punto ho un errore sui parametri successivi...
cavy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/10/07 08:36

Postdi mrblue » 16/10/07 15:42

per i percorsi con gli spazi usa le virgolette
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi cavy » 16/10/07 16:17

E' proprio per poter usare le virgolette che ho creato il file .bat...
Mi spiego meglio, in questo bat ho l'esecuzione di una javaw ed ho dei parametri:

"...\javaw.exe" -jar <parametro1> <opzione> <parametro2>...

se si lancia il cmd.exe e nel primo campo (percorso della javaw) ho i doppi apici, in esecuzione mi segnala un errore perché sembra non riconoscere che ciò che viene dopo la chiusura delle virgolette, (-jar) è un parametro del comando...
Help me!
cavy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/10/07 08:36

Postdi mrblue » 17/10/07 14:24

è strano a me funziona perfettamente
"Programmi\Java\jre1.5.0 04\bin\javaw.exe" -jar Chess2.jar
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi cavy » 17/10/07 15:43

A me esce questo errore di windows (lanciando cmd.exe /c start):
titotlo della finestra
"-jar"
testo del messaggio
Impossibile trovare il file "-jar". Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova.

Se lo stesso comando lo lancio con cmd.exe /c (senza start) ho un errore che dice "Impossibile trovare il percorso specificato".

I percorsi eseistono, i file esistono, la stessa stringa scritta nel bat richiama l'applicazione corretta...
Io lavoro su un XP, service pack2 ...
cavy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/10/07 08:36

Postdi archimede » 17/10/07 16:38

cavy ha scritto:se si lancia il cmd.exe e nel primo campo (percorso della javaw) ho i doppi apici, in esecuzione mi segnala un errore perché sembra non riconoscere che ciò che viene dopo la chiusura delle virgolette, (-jar) è un parametro del comando...
Ma fare un bel CD <percorso_tra_virgolette> seguito da javaw.exe... non basta?

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Dylan666 » 18/10/07 00:33

Non ho capito perché inziare lo script con CMD.exe /C START invece di dare solo "Programmi\Java\jre1.5.0 04\bin\javaw.exe" -jar Chess2.jar :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cavy » 18/10/07 07:54

Grazie archimede!
Non posso fare un vero e proprio CD per posizionarmi, ma posso impostare una directory di default da cui eseguire il comando tra i miei parametri così spariscono le virgolette e di conseguenza anche il file .bat

javascript:emoticon(':D')
Sorrisone
cavy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/10/07 08:36


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Esecuzione con cmd.exe di uno script":

Script batteria < 30%
Autore: GiuCi
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti