Condividi:        

il pc si ravvia sempre

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il pc si ravvia sempre

Postdi **fra** » 17/10/07 14:02

ciao a tutti!
ho un problemone con Xp! il computer si ravvia di continuo! non mi dà il tempo di entrare nell'account che si spegne e si ravvia da solo e di continuo. Ho provato ad entrare con l'ultima configurazione funzionante, ma nulla, riesco solo in modalità provvisoria, quindi ho già fatto un defrag e uno scan disk.. non riesco a risolvere nulla e vorrei evitare di formattare.. qualcuno mi può aiutare??
**fra**
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/10/07 13:53

Sponsor
 

Postdi Caffey » 17/10/07 14:54

Prova a bootare dal disco di WinXP e a ripristinarlo. Magari ti corregge degli errori. Molto probabilmente si tratta di qualche malware. Il problema è che se non riesci ad entrare non puoi fare scansione. Per caso hai più di una partizione?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi hydra » 17/10/07 14:59

Io proverei con la console di windows e con fixboot/fixmbr.
http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... ipristino/
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi **fra** » 17/10/07 15:04

Caffey ha scritto:Prova a bootare dal disco di WinXP e a ripristinarlo. Magari ti corregge degli errori. Molto probabilmente si tratta di qualche malware. Il problema è che se non riesci ad entrare non puoi fare scansione. Per caso hai più di una partizione?


no non ho più di una partizione.. ma se non trovassi il cd di Xp? perchè sinceramente non ricordo neanche se al momento dell'acquisto me l'hanno dato :-?
**fra**
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/10/07 13:53

Postdi Caffey » 17/10/07 15:18

Se non lo trovi tempo debba formattare. Non mi viene in mente altra soluzione.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi Caffey » 17/10/07 15:18

Volevo dire "temo". Scusa :)
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi **fra** » 17/10/07 15:24

Caffey ha scritto:Se non lo trovi tempo debba formattare. Non mi viene in mente altra soluzione.


...... ma se formatto mi vanno persi tutti i file e programmi? dovrei reinstallare l'adsl? e non posso usare il cd di xp di un altro pc? (penso di no ma non sono esperta in materia..)
**fra**
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/10/07 13:53

Postdi SkunkWorks 68 » 17/10/07 17:22

**fra** ha scritto:e non posso usare il cd di xp di un altro pc? (penso di no ma non sono esperta in materia..)

Dipende dalla licenza che hai(le Home OEM sono la maggioranza).Se hai una Home OEM di XP ti serve un CD di installazione di un XP Home rigorosamente OEM per reinstallare ed attivare con il tuo seriale valido stampigliato sul bollino olografico Microsoft(il Certificato di Autenticità)che dovresti avere attaccato al case.Se si presentano invece ancora problemi allora bisognerà indagare sull'hardware(RAM,HD ecc ecc).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il pc si ravvia sempre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti