Condividi:        

Wireless AIUTO!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wireless AIUTO!

Postdi Paola70 » 17/10/07 08:45

Salve, ho comprato un pc con w Vista e wireless integrato ma non penso che nella mia zona posso collegarmi alla Wireless... Come faccio a scoprirlo... Che io sappia a casa mia c'è ancora la linea ISDN!! cosa devo fare? aiutatemi :(
Paola70
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/10/07 08:37

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/10/07 00:56

Hai un po' di confusione in testa: wireless è solo il MODO di connettersi a un modem che di solito accede a una connessione ADSL.

In pratica tu fai l'abbonamento ADSL (se la tua zone è in copertura) e se poi non ti piace avere fili per casa invece di un modem "classico" compri un router firewall e il segnale il pc lo riceve con l'antennina, tutto qui.
Cete volte in alcune promozioni la compagnia che ti fa il contratto ti dà anche in comodato un apparecchio di questo tipo, ma ripeto che l'uso di cavi o senza è un fatto che non ha nulla a che fare con la disponibilità o meno del servizio ADSL per la tua linea telefonica
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wireless AIUTO!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti